Angel Eyes è il caso di far chiarezza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Angel Eyes è il caso di far chiarezza

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Maverick1987, 27 Luglio 2011.

  1. Maverick1987

    Maverick1987 Aspirante Pilota

    40
    0
    27 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    120d 5p 163 cv
    Ciao a tutti sono un nuovo bmwista, a giorni comprerò da un amico un 120d e87 colore blu oceano full optional del 2005. Unica pecca quasi 130.000 km ma tenuta sempre maniacalmente e sempre tagliandata (contando che faccio 6-7000 km l'anno ce ne metterò a giungere a fine vita del motore)

    La primissima modifica che vorrei fare sarebbe cambiare gli angel eyes di colore giallino in quelli bianco ghiaccio (ho visto il nuovo x3 con quegli anelli, i fanali sono a dir poco spettacolari) Ovviamente ho usato la funzione cerca qui e pure su un altro forum (bmwmania)
    Ma devo dire che la comprensione per un neofita come me risulta alquanto difficoltosa per tanto vorrei fare qualche domandina ai più esperti Qualcuno conosce che lampade monta l'x3 nuovo? per averle come metro di riferimento intendo...

    In caso di modifica lampade bisogna prestare alcuni accorgimenti:
    >Attacco della lampada compatibile
    >Wattaggio compatibile
    >Resistenza collegata adeguata (presumo per evitare il check d'errore all'avvio)
    >Porre attenzione al calore generato (x evitare di fondere la lampada o il portalampada)
    >Luminosità, visibilità che effettivamente creano (più sale la colorazione minore sarà la visibilità. Quelli di base giallini sono 4300-4600k, bianchi 6500-7000k, blu 10000k, viola 12000k)
    >Con alcune soluzioni ci si potrebbe trovare con l'anello più esterno meno potente dell'interno

    Tra il prerestyling e il postrestyling c'è differenza sull'attacco e sul wattaggio delle lampade???

    Alcuni elogiano i lux definendoli come i migliori (e i più cari).

    Si possono mettere gli angel a led o al neon e bisogna tenere conto per la luminosità i lumen

    L'utente leo135i affermava che gli angel rendono meglio sulla serie 3 che sulla 1 questo xchè? Per la configurazione del faro? Specchio migliore dietro la parabola? Wattaggio in arrivo più alto?

    Ci sono poi gli Alpine HID che dalle foto di questo link: http://www.1addicts.com/forums/showthread.php?p=10033416#post10033416 sarebbero migliori dei lux (ma ho letto in giro che non si evitano smadonnamenti per il montaggio)

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    L'utente Nitro83 affermava come proprie considerazioni: Queste sono le tre tipologie di lampada per ottenere la luce bianca dagli angel della restiling:
    - alogene h8 o h11 superwhite da 7500k. pro: di giorno in modalità diurna si vedono bene ed hanno una luce bianca. Contro: di notte come luci di posizione hanno sempre una tendenza al giallo/arancione perché la diminuzione di corrente rende la luce meno bianca (vedi ad esempio la classica torcia quando ha le batterie scariche), inoltre la durata è discutibile e dipende dalla marca (consigliate philips o gp thunder o d-gear);
    - lampada a doppio led da 3w ognuno. Pro: la luce è dello stesso bianco degli xenon, siamo sui 6500k reali e di sera sono spettacolari. Contro: di giorno anche come luci diurne si vedono poco ed il cerchio esterno è poco illuminato.
    - lampada xenon h8. pro: si può scegliere la gradazione di bianco che si preferisce e si vede bene anche di giorno. contro: è necessario fare spazio per inserire la centralina; mi hanno detto che non sono dimmerabili, ossia non è possibile notare la differenza tra luci di posizione e luci diurne, quindi la luce sarà molto forte anche con gli xenon anabbaglianti accesi (io preferisco che di sera gli angel si vedano di meno rispetto agli anabbaglianti) ed a lungo andare si rovinano perché la corrente che arriva in modalità luci di posizione è molto più bassa di 12v (siamo sui 4.8v) quindi se non sono fatti apposta per BMW possono creare problemi. in conclusione dipende dalle esigenze di ognuno di noi perché non esiste una lampada oggettivamente migliore dell'altra. spero di esservi stato d'aiuto

    Edit: La cosa qui riportata è valida per il serie1 restyling! Quindi >2007
    --------------------------------------------------------------------------

    Ora mi rimetto alle spiegazioni di chi se ne intende
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2011
  2. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Allora: lascia perdere i nuovi fanali dei nuovi modelli, son completamente diversi.

    La serie1 con angel eyes monta lampada H8.

    Le soluzioni migliori per ottenere un effetto bianco sono i LUX e gli ALPINE HID (io monto i secondi).

    La serie3 ottiene un effetto migliore per il semplice fatto che la fibra che riflette la luce sul secondo anello fa passare più luce...

    Questi i miei Alpine HID:

    [​IMG]
     
  3. leo135i

    leo135i Direttore Corse

    2.257
    27
    16 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.418
    Bmw M235i
    non saprei dirti con esattezza che tra il prerestyling e il postrestyling c'è differenza sull'attacco.. dovresti chiedere a chi monta gli angel sulla e87

    per il resto,

    muccio, ti ha già risposta in maniera perfetta !!

    lux come led sono i migliori ma costano veramente troppo!! e di giorno secondo me l'anello esterno rimane cmq meno visibile..

    quindi solita cagata... a questo punto led da 50 euro, di giorno spenti e di notte fanno una luce perfetta bianca e gli anelli sono perfetti!!

    oppure kit hid costo decisamente piu economico, resa migliore, ma montaggio non semplice..

    ma, secondo me illuminano troppo, facendo si che l'anello interno sembri una palla di fuoco..

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.805
    124
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    infatti sembra che all'interno sia acceso pure il faro!
     
  5. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
  6. Maverick1987

    Maverick1987 Aspirante Pilota

    40
    0
    27 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    120d 5p 163 cv
    La palla di fuoco sembrerebbe l'anello interno solamente dopo l'accensione degli xenon vero?

    Inoltre gli alpine hid sono solamente i 4 anelli o è compreso anche un kit xenon perchè io i fari xenon li ho su originali bmw
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2011
  7. Maverick1987

    Maverick1987 Aspirante Pilota

    40
    0
    27 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    120d 5p 163 cv
    Son completamente diversi... Mmm potrei sapere perché? In cosa cambiano esattamente?

    La fibra migliore che riflette la luce sul secondo anello della serie 3 possibile che non sia recuperabile e sostituibile in una serie1 ?
     
  8. ///Msport

    ///Msport Kartista

    210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    qualcuno sa se i led che si aprono a bielletta presentano una reale differenza di illuminazione rispetto a quelli classici?
     
  9. Maverick1987

    Maverick1987 Aspirante Pilota

    40
    0
    27 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    120d 5p 163 cv
    Cosa vuol dire apertura a bielletta?
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Spetta, alt un attimo.

    Tu stai comprando un 2005, non vanno bene le H8 (van bene per il restyling >2007)...

    Non son disponibili ne LUX ne ALPINE per la tua...
     
  11. Maverick1987

    Maverick1987 Aspirante Pilota

    40
    0
    27 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    120d 5p 163 cv
    Azz

    Ma xchè cosa cambia tra il pre e il postresyling per far si che vadano bene alcune lampade ed altre no?
     
  12. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cambia l'attacco della lampada.

    Rest, lampada H8:

    [​IMG]

    Pre-restyling, attacco diverso -non.ricordo.il.nome-:

    [​IMG]
     
  13. Maverick1987

    Maverick1987 Aspirante Pilota

    40
    0
    27 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    120d 5p 163 cv
    Di conseguenza la cosa è limitante dovrei accontentarmi di after market che non avrebbero una buona resa vero?

    Mmm non vorrei dire una cazzata però se uno dissalda l'attacco vecchio e ci monta il nuovo sul faro? sarebbe fattibile la cosa?
     
  14. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Ciao Maverick, benvenuto.

    Prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato, cosa che hai già fatto.

    Ma nel caso in cui la ricerca dia esito positivo, bisogna porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente e non aprirne un'altro.

    Nessuno ti vieta di riesumare anche una discussione vecchia.




    Dovrei chiudere, ma visto la mole di risposte per questa volta chiudo un'occhio. Buon proseguimento su BMWPassion forum. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">


     
  15. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    scusa, ma non hai letto la mia risposta????
     
  16. Maverick1987

    Maverick1987 Aspirante Pilota

    40
    0
    27 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    120d 5p 163 cv
    Chiedo scusa Blosione, avevo infatti il dubbio se aprire il thread in altre aree ma non son riuscito a trovare quella specifica sui fari/illuminazione quindi ho ritenuto che l'area "serie 1" fosse la più idonea

    Si ma non avevo capito che gli hid alpine avessero attacco h8 pensavo che fosse l'attacco per le lampade normali
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Luglio 2011
  17. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.783
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    L'H8 è una lampada normale, appunto, con attacco H8.

    E' il pre-rstyling che ha quell'attacco particolare, non comune.
     
  18. Maverick1987

    Maverick1987 Aspirante Pilota

    40
    0
    27 Luglio 2011
    Reputazione:
    10
    120d 5p 163 cv
    Che inchiappettata...
     
  19. Zimon

    Zimon Direttore Corse

    1.732
    69
    24 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.902
    Bmw 120D 163 cv (c)attiva
    Esatto! Una bella fregatura. Le pre-rest hanno attacco bea9s e sono da 10 W e non c'è modo di adattare le lampade H8 delle restayling. Puoi puntare sui led e quelli di buona qualità costano circa € 100,00 ma sono sempre da 3W, quindi emettono una luce molto debole se pur bianca. Nel caso chiedi a fabietto che è il massimo cultore di led qui nel forum.

    Non provare neanche a montare le lampadine da 20 W, come ha fatto il sottoscritto, perchè il calore fonde i portalampada.. :sad:
     
  20. Nitro83

    Nitro83 Direttore Corse

    1.839
    47
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    37.885
    BMW X3 G01 Xdrive X line
    io veramente ho visto sulle prerestyling risultati migliori rispetto alle restyling perché si illumina meglio l'anello esterno! Poi data la conformazione molto semplice del tipo di lampada è anche possibile un bel fai da te fatto come si deve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina