Anello MOST x Upgrade a Radio Professional | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Anello MOST x Upgrade a Radio Professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da serie1va, 4 Settembre 2009.

1. serie1va

serie1va Aspirante Pilota

3
    0
    27 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Qualcuno mi sa gentilmente indicare dove posso trovare l'anello ottico MOST per una radio professional? Sto cambiando la mia vecchia business ma ho letto che la professional per funzionare correttamente ha bisogno di questo maledetto anello... Su ebay ho trovato questo:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120310463528
    E' quello giusto?
    Grazie a chiunque mi dia una risposta.
    Ale.

2. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    dal conc bmw

Ultima modifica di un moderatore: 4 Settembre 2009
  3. serie1va

serie1va Aspirante Pilota

3
    0
    27 Agosto 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Quanto mi costa in conce? Sai dirmi il codice articolo?
    ...Visto che li hai anche nel tuo cassetto non potresti vendermeli te :-)
    Ma ne servono uno o 2 e ed esattamente dove va/vanno collegati?
    Grazie ;-)

4. almicantarat

almicantarat Aspirante Pilota

16
    0
    13 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    320d Eletta
    Ciao ragazzi, risveglio questo vecchio post perche' ho lo stesso problema....

5. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    stessa soluzione

quelli del link van bene, se no in conce

:wink:

6. zadrano

zadrano Aspirante Pilota

29
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 118d (143cv) futura c.a.
    ma a che serve? come si mette e cosa fa???? io ho serie 1 restiling radio business a breve professional

7. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    la professional andrebbe collegata al most (che e' un anello di fibra ottica in giro per l'auto),

ma tu non avendo il most perche hai la radio business, devi chiudere l'anello dietro la radio professional, e si usa appunto un piccolo jumper di fibra

8. zadrano

zadrano Aspirante Pilota

29
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    in più ho fatto il matto per cercare sul forum delucidazioni sull upgrade ma non sono per niente chiare!!!! innanzitutto se io la metto plug e play perdo qualcosa??? io al momento ho il senso park posteriori con un cicalino esterno alla radio ma originale bmw.!! mi rimane quello? poi dice che la prof montata after non funziona su certe cose tipo doppio tuner???? ma che?? e come si ovvia atutto cio?

ok quindi sono bugie di gente che l 'ha presa e montata così come viene....non si accenderebbe serve sto anello blocca most giusto?

sei troppo gentile cmq e grazie

Ultima modifica di un moderatore: 9 Marzo 2011
  9. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    dipende

e dipende anche da dove era montata prima, se era su un auto col top hifi, non senti niente in quanto e' codificata per uscire col segnale audio dal most

devi passare in conce per farla codificare

per il resto non ti so' dire, io avevo la pro ed ho fatto il procedimento inverso ho chiuso l'anello sull' auto per montare altro

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. zadrano

zadrano Aspirante Pilota

29
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    che macellooooooo!!!! cmq non ha il top hifi la precedente dove era montata sta professional!!!quindi non devo passare a codificarla giusto?^ e cmq con questo upgrade perdo i miei cicalini del parchegggio? e cos altro non andrà??

11. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Ciao, hai scritto tre messaggi a distanza di un minuto tra l'uno e l'altro.

Se ti capita di voler aggiungere qualche cosa, puoi tranquillamente editare il messaggio ed aggiungere il resto
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per questa volta li ho uniti io, in futuro poni attenzione.

Prima di iniziare le attività sul forum è gradita la presentazione nella sezione: Mi presento.... io e la mia BMW

Ti consigliamo anche di leggere il REGOLAMENTO DEL FORUM

12. mcmoff

mcmoff Kartista

244
    3
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    284
    320d
    io ho una professional, ho dovuto smontarla per collegare il parrot e ho visto che non è collegata alla fibra e non ha nemmeno il cavallotto....

13. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    hai guardato il connettore?

e' su quello la fibra

14. Wolfmax03

Wolfmax03 Kartista

119
    2
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 118d
    Quoto,ed aggiungo che si dovrebbero vedere i due punti che emettono luce,inserendo la chiave,se non ricordo male dovrebbero essere i pin n.1 e 2,del connettore principale.

L'anello Most è necessario per poter,eventualmente,codificare nuovi accessori o componenti sostituiti dopo un guasto,e contemporaneamente,sfruttando la situazione, si potrà codificare anche la Professional.

Senza tale anello,un eventuale codifica,non potrà andare a buon fine.

Spero di essere stato d'aiuto.

:ciaotutti

15. zadrano

zadrano Aspirante Pilota

29
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    ciao raga!!! Upgrade effettuato ALLA GRANDE da BUsiness a PRofessional (veersione alpine) ho solo fatto plug & play e funziona tutto e mi ha caricato anche correttamente i sensori di parcheggio.... il trip BC e tutto...l 'unica cosa che non va é L? AVVISO GONG!!! cioé senza cinta va ancora a cicalino...ce il modo di sistemare ancke quello? I SENSORI PARCHEGGIO INVECE Vanno a doppio.... cioè...prima avevo solo il CICALINO che se non abbassavi il volume nn sentivi nulla, ora mi esce dalle casse col suono piu bello e sensibile al volume.... il fatto é che contemporaneamente canta anke il cicalino :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che faccio per queste 2 correzzioni???? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. zadrano

zadrano Aspirante Pilota

29
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    ricordo.... serie Uno RESTYLING 10/2007 c.auto versione futura 118d 143 cv...........

L'upgrade lasciando le casse di serie porta un notevole miglioramento della qualità audio nei dettagli e negli alti.... il medio soffre molto piu di prima perchè penso sia più potente e quando va di bassi se si alza molto spernacchia.... bello stereo, il minimo rapportando il tipo di macchina, scandaloso montino quell oscenità del business.... di serie...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2011
  17. Wolfmax03

Wolfmax03 Kartista

119
    2
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 118d
    ciao,

prova a regolare il volume del Gong entrando nell'apposito menu,dopo aver spento e riacceso la radio.

NB.la mia,rest,ha il solo gong,non ho mai sentito del cicalino.:confused2

18. zadrano

zadrano Aspirante Pilota

29
    0
    8 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    fatto sta al massimo ma non lo prende!!! é l unica cosa.... si fidati se hai la business di serie la cintura ti da avviso da dentro il cruscotto non dalla radio...

19. Wolfmax03

Wolfmax03 Kartista

119
    2
    19 Luglio 2010
    Reputazione:
    15
    Bmw 118d
    ciao,

la Professional l'ho montata da un paio di mesi,ma,anche prima che avevo la Buseness,l'avviso cintura avveniva solo con il Gong,così come ora con la Professional,il cicalino ,ovvero un suono diverso dal Gong,non l'ho mai sentito.:confused2

20. VIP@VIP

VIP@VIP Aspirante Pilota

18
    2
    15 Maggio 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 218d AT Luxury
    Bella Raga!!!!

La radio professional dove l'avete comprata? quanto costa? ne vale la pena passare da business alla prof? i bassi migliorano parecchio o solo di poco?

Grazie, ciao!

Condividi questa Pagina