Anelli | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Anelli

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Zampolo, 22 Aprile 2009.

  1. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Sisi, parlo proprio degli anelli gioielli (e non dell'audi:mrgreen::mrgreen:)

    Tranquilli non mi sto per sposare, ne per "fidanzarmi"...ma il tema anelli non mi pare sia stato mai affrontato e cmq mi affascina molto.

    A livello teorico, la tradizione cosa dice? Quando si regalano?

    Che tipologie di anelli esistono? Mi spiego meglio: da ignorantissimo nella mia mente esiste "solo" il classico anello con diamante che testimonia qualcosa come promessa di matrimonio. Ma anche qui...esiste ancora questa tradizione?

    Poi, anche sentendo amici/colleghi, esiste la tipologia anelli/fedine che vengono indossate sia da lui che da lei. Cosa rappresentano?

    Si, insomma, ditemi tutto (soprattutto le donne del forum che la sanno lunga:mrgreen::mrgreen:) su questo mondo che ignoro completamente...ma che tanto felici fa le donne:cool::cool:

    Mi intrippano quelli della linea love di Cartier:cool:
     
  2. Penelope

    Penelope Collaudatore

    258
    58
    6 Luglio 2008
    Reputazione:
    14.282
    Gran Vitara
    un anello è di solito un regalo impegnativo se scambiato all'interno di una coppia, tradizione o no fa pensare comunque ad un rapporto serio e volto all'impegno futuro.... vero che oggi anche tra ragazzini si usa scambiarsi delle piccole fedine, magari in argento, per simboleggiare comunque una reciproca appartenenza..... altro discorso : trovo che si possa regalare un anello anche ad un'amica che si laurea, per esempio, oppure al 18° compleanno, scegliendo modelli moderni, o con pietre colorate....
    per tornare all'anello di fidanzamento, invece, l'usanza risale nientemeno che all'antica Roma e il diamante rimane la pietra vincente per un anello-promessa..... alle donne, in genere, gli anelli piacciono molto.....
     
  3. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.192
    757
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    The lord of rings.

    ....:mrgreen:

    A San Valentino del 2002 ci siamo regalati una fede ciascuno in oro bianco, con inciso dentro il mio nome sulla sua, e il suo sulla mia, con data del primo giorno in cui siamo usciti insieme (23-02-2001): portata sempre e solo su mano dx, anulare.
    Il 23-02-2006 (5 anni esatti) ho chiesto a mia moglie di sposarmi, regalandogli un anello con diamante: portato sempre all'anulare dx,
    Il 06/09/2007 ci siamo sposati, con fede, con inciso mio nome sulla sua, e suo sulla mia, e data: mano sx, anulare.
    Il giorno che è nato nato nostro figlio, il 22-01-2009, gli ho regalato un'altro anello con diamante.
     
  4. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.893
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Grazie per le 2 testimonianze. Belle entrambe=D>=D>

    Head: ti invidio (nel senso buono eh):wink:
     

Condividi questa Pagina