Android Vs Windows Phone 7 on HTC | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Android Vs Windows Phone 7 on HTC

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da MB7, 9 Gennaio 2011.

1. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    ..riguardo wp7.. le sue peculiarita' sono velocita' a palla.. e mai intoppi,o delay.. riguardo la personalizzazione,si, un po' scarno specialmente da originale.. ma è anche la politica scelta da microsoft.. in quanto inutile fare un sistema SUPERMEGAFIGO.. ma poi ti si impalla alla prima cavolata! questo a mio avviso fa' smadonnare di piu'.. te lo dico da possessore di un LG 3D con android..ottimo si.. ma delay e impuntamenti vari sono sempre dietro l'angolo. WP7 mai.. (infatti ho deciso di prendere un omnia 7 da affiancargli nell'uso quatidiano..) e va' apprezzato per questo.. riguardo le icone e personalizzazioni se giri su qualche forum trovi diverso materiale personalizzabile..sul prezzo è vero non varra' 500€ un terminale con wp7.. perche' è ancora "acerbo" e dobbiamo aspettare che sia sviluppato per bene..ma con la meta' di quanto costa un "ipotetico iphone" ti porti a casa un terminale che ha la sua stessa velocita',se non superiore. Poi ovviamente ognuno sceglie cio' che piu' gli si addice e che lo fa' "lavorare" meglio..

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.054
    5.148
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ah, mia moglie ci lavora benissimo.:wink:

Sulla velocità ed assenza di intoppi concordo, ma siamo sempre al livello di "tutto quello che non c'è non si può impallare".

Il mio android con rom cucinata non si impalla mai e di processi che girano ce n'è a bizzeffe.

Si oppongono due sistemi, uno perfetto ma scarno monolitico e quasi immutabile, e l'altro dove la sperimentazione è all'ordine del giorno e può portare a risultati a volte non soddisfacenti. Però, se imbrocchi la rom giusta, con una corretta installazione, ottieni gli stessi risultati in termini di fluidità e stabilità però con versatilità 100 volte superiore.:cool:

3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Come non quotarti...

C'è da dire che su WP7 c'è ancora molto "spazio" per lavorare, e che sono sicuro che prima o poi si affermerà proprio grazie alla filosofia "monolitica"..

Aggiungerei anche che WM7 ad oggi mi pare il sistema che da meno problemi di tutti, IOS per quanto ne dicano i maniaci Apple, è pieno di bachi, tali e tanti che se invece di essere un sistema Apple, fosse un sistema Microsoft, griderebbero "allo scandalo", ma lo fa Apple, e allora ci si passa sopra...

Android di buono ha la continua evoluzione, che come hai detto sopra, può portare a ottimi risultati, ma bisogna aggiungere che negli ultimi terminali usciti, già "di serie" raggiunge velocità spaventose, ed è robustissimo, il mio Sensation da quando l'ho preso (circa metà dicembre..) ha subito solo i riavvii per l'installazione degli aggiornamenti di sistema, poi è rimasto perennemente acceso, e mai un impuntamento o una indecisione, ma proprio la sua estrema diversificabilità non garantisce quella costanza di prestazioni nel tempo che può dare un sistema WM7...

La scelta resta sempre una cosa "strettamente personale", ai tempi, dopo aver visto le tue capacità di gestione e la facilità di comprensione che hai dell'hardware che ti capita sotto mano, ti consigliai Android, e non credo di essermi sbagliato, ma credo che tua moglie abbia trovato la sua strada in WM7 e nella sua semplicità d'uso, che rimarra invariata se non facilitata, dall'uscita di WM8 che sarà il prossimo aggiornamento.

Lo sai che una delle ragioni per cui Microsoft ha voluto un hardware cosi rigido per i dispositivi che lo montano (sono praticamente tutti uguali..) è facilitare la retrocompatibilità?

Quando uscì WM7, Balmer, affermò che l'aggiornabilità OTA del sistema e la sua retrocompatibilità sarebbero state le priorità, hanno scelto una via facile, e la manterranno...

Ma comuque, siamo alle porte di un'altra evoluzione, gli ARM multicore forse sapranno stupirci..

4. bluemarine

8.054
    5.148
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    E' così, di questo bisogna darne atto.

"A ciascuno secondo le sue necessità." K. Marx. :mrgreen:

5. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    certamente.. ma converrai con me che non è alla portata di tutti poter inserire una bella rom cucinata e settata a dovere..ed il fatto di tenere un sistema cosi' "chiuso" è stata una politica voluta appositamente da microsoft.. e ad oggi ha pagato molto piu' di apple come sistema.. ma ovviamente siamo in un paese dove "se hai apple sei figo" (anche se ti si impunta.. se appunto invece lo avesse fatto microsoft.. "SCANDALO"!) in ogni caso.. condivido sul fatto che i multicore ci stupiranno.. ;-) E alla fine l'importante che tua moglie apprezzi e lavori bene con questo device.. perche' altrimenti sai che rottura di xxx lavorare con un device con la quale non ci si trova..

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.543
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    è altrettanto vero, però, che molti device android sono già ottimi di serie. il mio htc dhd stock non si è mai riavviato da solo, nè bloccato in un anno e passa.

7. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    wow.. eccezzione che conferma la regola.. son contento. anch'io son contento di questo device cmq... pero' devo dire che almeno che non ci si smanetti parecchio.. "è inutile" aver un sistema cosi' "open" a tutti.

8. bluemarine

8.054
    5.148
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Beh, molto meglio che sia open che closed, no ?

Ti faccio un esempio.

I fonts di WM7.

Pensavo di essere solo io quello "cecato", invece in rete ho scoperto che c'è molta gente che lamenta la microscopicità dei caratteri degli sms e di altro in windowsphone.

Che cavolo mi serve un OS fluidissimo e che non si impalla mai se non riesco a leggere quello che c'è scritto ?

Risoluzione al problema : pagina della microsoft ( non ho il link) dove postare lamentele in proposito nella speranza che, sollecitati, si decidano a porre rimedio.

Il rimedio sarebbe poi aggiungere una possibilità di settaggio dei fonts, tre o quattro dimensioni eh.... non scelta del font o altro, come posso fare in android con Font Changer etc etc, quella sarebbe fantascienza... :wink:

9. mikempower

mikempower Primo Pilota

1.228
    28
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    4.874
    BMW 118d
    cmq anche android ha i suoi difetti e se non sei uno smanettone,spesso porti a casa un terminale poco performante e con interfacce poco scorrevoli,inoltre sei vittima delle politiche delle varie case per quanto riguarda gli aggiornamenti...io ho un galaxy note Rootato e moddato e se non fosse per le mie manie di "modding" sarei ancora fermo a versioni software ormai vetuste ma che sono le uniche disponibili in italia(in germania non si capisce perchè ma gli aggiormnamenti li hanno molto prima che noi.)Detto questo,wp7 è fenomenale com e velocità e stabilità,però le sue lacune sono decisamente imbarazzanti e spesso rispetto ad un Android moddato,resta indietro anni luce come versatilità...

10. bluemarine

8.054
    5.148
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Un piccolo bug che ho riscontrato riguarda l'app Whatsapp e in genere la connessione dati.

Non so se riguarda l'operatore, fatto sta che io ho lo stesso operatore (Wind) e non ho nessun problema sul mio HTC.

E' accaduto che Whatsapp non inviasse i messaggi. Mi sono accorto allora che era proprio la connessione dati a mancare.

Ho pensato bene di riavviare il cell ed il problema è scomparso. La cosa si è ripetuta per due volte...

11. bluemarine

8.054
    5.148
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
  12. Scrondo

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Lascialo "di serie", entro giugno ci sarà un aggiornamento importante, e entro la fine dell'anno dovrebbe uscire WM8, che dovrebbe essere lanciato 2 o 3 mesi prima del nuovo Windows 8, per cominciare a creare l'ecosistema di integrazione..

Direi che potrà sperimentare senza rischi o problemi un buon numero di novità con le evoluzioni dell' OS...

13. bluemarine

8.054
    5.148
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Mah... quello che manca a quel cellulare è un filino di flessibilità in più e non per delle "fisime", ma per effettive necessità.

In rete leggo le mie stesse lamentele circa i caratteri della seconda riga o degli sms.

Poi che gli sfondi siano due e basta poco importa. Per il resto effettivamente si può anche apprezzarne la semplicità e la fluidità notevoli.

14. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
  15. Scrondo

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Chi scrive questi articoli se ne intende veramente tanto di programmazione e degli ambienti in uso...

Vorrei proprio vederlo il signor Flora che compila su framework .NET e che scrive codice in ambiente Mac (per cui il framework SDK non esiste neppure..).

16. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.543
    25.390
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    sì, sì, ho capito tutto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. bluemarine

8.054
    5.148
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Non è che si riferisce esclusivamente alle immagini ?

18. Scrondo

11.844
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Scusa..

Ma che cambia ad usare un editor d'immagine in ambiente Mac da usare lo stesso editor in ambiente Win?

Stiamo parlando di un project manager, una persona che qualcosina di software dovrebbe capirne, quindi che differenza ci potrebbe trovare nel fare editing d'immagine in diversi OS che usano lo stesso software (probabilmente photoshop...)?

Io direi che quelli sono i suoi aparecchi personali, e non quelli di sviluppo...

19. bluemarine

8.054
    5.148
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    In effetti non credo che si occupi di sviluppare W8 in ambiente Mac....

Al massimo si porterà un po' di lavoro a casa per le immagini....:mrgreen::mrgreen:

20. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    tra l'altro in fondo all'articolo ; "Update: Apparently Bill is no longer with Microsoft. Here’s hoping Apple snatched him up!"

Condividi questa Pagina