buonasera, è inutile la funzione di ricerca nel forum nn funziona nn mi da mai risultati, quindi nn ho idea se ci sia già una discussione aperta sull'argomento; ho una nuova X1 x30e, ha idrive 8, l'ho appaiata al mio cell, un samsung s10 con android 12, configurando android auto, tutto funziona alla grande, si connette bluetooth e pure wifi direct, ma niente... non vedo le maps, mi dice "c'è un problema con le mappe" e pulsante "riprova" (che ho sfondato ormai...) stesso discorso col cavetto usb c direttamente al cell... nn so cosa provare cosa c'è di sbagliato... grazie in anticipo!
Seguo per curiosità. Mi piacerebbe avere feedback su Google Maps di AA su X1. Hai modo di provare un Android 13?
Per maps intendi google maps? Hai installato una VPN sul telefono? Dicono impedisca il corretto funzionamento di Android auto.. comunque, prova a leggere questo thread in inglese sull’argomento, forse trovi qualche info https://u11.bimmerpost.com/forums/showthread.php?t=2039410
Ho anch'io un S10 con android 12, google maps funziona correttamente. Lo uso poco ma mai avuto problemi.
Quando si usa Google Maps da AA, la mappa dove si vede? Nello schermo davanti agli occhi? in quello a destra? in entrambi? nel live cockpit? Quando hai tempo e voglia ti andrebbe di fare un piccolo video mentre usi Google Maps?
si certamente parlavo di google maps, perchè si può usare anche waze via android auto?? magari dovrei provare... la vpn la installai tempo fa, ma è sempre disattiva, magari controllo che nn sia rimasto qualcosa di quell'app
Disinstalla tutto quello che riguarda la VPN, e riprova da capo l’associazione telefonino/automobile, basta anche che sia bloccata una porta e non funziona più niente! Speriamo sia questo!
grazie per i preziosi consigli, ora funziona, ma nn sono sicuro se sia stato il fatto che ho disinstallato vpn (che comunque tenevo spenta) o il fatto che ho rifatto daccapo la procedura di associazione alla vettura.... cmq va! unico problema non ho idea di come fare a metter la mappa di maps a tutto schermo, è affiancata dalla stazione radio corrente (parlo della schermata dentro android auto) boh, provo a giocare coi widget magari
Da quello che so Google maps per Android Auto e Apple Maps per CarPlay sono le uniche app (da quello che ho letto fino ad ora) che possono essere vedute anche nel display frontale, in questo video si commenta un pochino la cosa e si vede qualche fotogramma al riguardo.
niente ho cantato vittoria troppo presto, devo capire cosa c'è, stamattina stesso errore che dava prima, e niente mappe di nuovo... stavolta la vpn nn c'è proprio sul cell
So che è una scocciatura immane, ma prova a fare un'hard reset del tuo terminale. Inoltre sarebbe opportuno raccogliere le versioni firmware installate per vedere se gli s10 che vanno e quelli che creano problemi sono allineati.
Articolo piuttosto ben fatto su Android Auto uscito oggi su alvolante.it: https://www.alvolante.it/da_sapere/...ome-installarlo-e-come-usarlo-wireless-387657 Sembra leggermente più pulito di Apple CarPlay
ciao @SiegeOfDarkness , grazie del consiglio, hard reset intendi del telefono?? azzz pesissima.... dovrei salvare un botto di roba per sicurezza che ovviamente non ho backuppato su cloud... magari prima di questo tentativo estremo provo con waze maps invece che gmaps, vi faccio sapere...
waze maps funziona tranquillamente attraverso android auto, ma ovviamente nn si può mettere sullo schermo centrale della vettura, ne si può ingrandire a tutto schermo all'interno di android auto; il problema è forse sul mio gmaps, ora provato a resettare tutta la app e i suoi dati e speriamo stavolta funzioni....
resettando la app è ripartito, ma ancora nn riesco a metterlo fullscreen ne tantomeno nello schermo dell'auto quello lato guida; comunque a sto punto è possibilissimo che la prossima volta che rientro in macchina nn funzioni di nuovo... boh