BMW X4 G02 - Android auto X4 2020 cockpit professional | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X4 G02 Android auto X4 2020 cockpit professional

Discussione in 'BMW X4 G02' iniziata da Mirko885, 19 Ottobre 2021.

Tag (etichette):
  1. Mirko885

    Mirko885 Aspirante Pilota

    5
    1
    18 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW x3
    Ciao a tutti,
    Ho appena acquistato una BMW X4 g02 immatricolata a marzo 2020. Sono rimasto deluso dalla mancanza di android auto. Leggendo sul internet dicono che si può aggiornare l idrive per la compatibilità ad Android auto.
    La mia macchina ha anche il cookpit professional e quindi presumo che ha l idrive7.

    Qualcuno che si trova nelle mie condizioni? È riuscito a risolvere?
     
  2. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.478
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    Devi far aggiornare l' iDrive alla versione più recente. Se gli dici che la telecamera posteriore ogni tanto non si vede lo dovrebbero fare gratis.
     
  3. Mirko885

    Mirko885 Aspirante Pilota

    5
    1
    18 Novembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW x3
    Ciao, ho portato la macchina in bmw e dopo aver litigato un po' di volte con l officina sono riusciti a farmi l aggiornamento
     
  4. Sandro111

    Sandro111 Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Giugno 2022
    Como
    Reputazione:
    0
    X4 G02
    Ciao mi confermi che è possibile anche con la mia modello 2019?

    Grazie
     
  5. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Anch'io ho una 2019 ed ha ID6. La tua?
     
  6. Sandro111

    Sandro111 Aspirante Pilota

    3
    0
    12 Giugno 2022
    Como
    Reputazione:
    0
    X4 G02
    Ho contattato il servizio clienti ConnectDrive e mi hanno confermato che non è possibile attivare i servizi per caratteristiche hardware e inoltre il software è l'ultimo disponibile.

    Purtroppo mi sa che l'unica soluzione è l'aftermarket....
     
  7. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Evidentemente hai ID6 come la mia. Per me poco male.

    Io ho anche una nuovissima M340D ed ho provato ad usare Android. Una volta prima dell'aggiornamento 03/22 ed una volta dopo.
    Delusione totale su tutti i fronti. Sinceramente non riesco proprio a capire a cosa serva, tranne forse per la musica.
    Navi di google va esattamente come quello dell'auto. Ho voluto provarlo per vedere se mi impostava dei percorsi più sensati sulle strade di campagna che percorro abitualmente, dove mi propone itinerari più brevi ma su strade strettissime, che se incroci un trattore o un altro mezzo sono dolori. Mi aspettavo da google maps un percorso più sensato ma è uguale.
    Poche app ed utilizzabili solo a vettura ferma, e meno male.
    Telefono che scalda come una stufa e a malapena tiene il livello di batteria nonostante la carica.
    Secondo me android auto è stato concepito per le vetture con infotaiment minimale, allora sì hai un miglioramento.
    Discorso diverso per il futuro ID8 e successivi. Lì farà parte strutturale dell'infotaiment ( non mancherà molto che il tuo tablet sarà l'infotaiment della vettura anche fisicamente ).
    Ma a quel punto svincolatemelo definitivamente dallo smatphone, con una dual sim, meglio esim.
    Quando cambierò l'x4 non sarà certo perchè non posso usare android...
     

Condividi questa Pagina