Ciao ragazzi come avevo già accennato nel topic "Consigli su bmw z4 3.0i" ero in cerca di una bmw z4 3.0i... Ebbene si dopo 6 anni di attesa (è sempre stato il mio punto debole) sono riuscito ad acquistarla ed ora ve la presento! L'auto è del 2003 ed ha 81000 km e possiede i seguenti optional: - Clima Automatico - Sedili elettrici con memoria (la memoria solo per il sedile del conducente) - Navigatore - Specchietto antiabbagliamento - Antifurto (credo che ci sia il volumetrico per il led presente sotto allo specchietto) - Lavafari - Cerchi 108 da 18" - Sensori di parcheggio posteriori Ora ecco le foto: Link Foto Dimensioni Originali Link Foto Dimensioni Originali Link Foto Dimensioni Originali Link Foto Dimensioni Originali Link Foto Dimensioni Originali Approfitto per farvi un paio di domande -ho notato che il clima quando è impostato su auto all'accensione ogni tanto inserisce da solo il climatizzatore... è possibile disattivare questa funzione rimanendo sempre in modalità auto? -inserendo il tasto sport una volta spenta e riaccesa l'auto si disinserisce automaticamente è possibile lasciarlo sempre attivo fino a quando non rischiaccio il tasto per disinserirlo? -Tra 3000 km dovrei fare il tagliando... sapete cosa bisogna sostituire a questo kilometraggio? - Vorrei cambiare il frangivento attuale perchè al momento quello che possiedo da com'è fatto alla sera faccio fatica a vedere dal lunotto posteriore e sarei interessato a questo modello o simili. avete qualche consiglio cosa e dove acquistare? Scusate per le tante domande tutte in una volta... Spero di partecipare a dei raduni e conoscere nuove persone per condividere questa splendida passione! Ciao a tutti Andrea
Un bel po' di optionals su un 2003! Niente male! Le funzioni funzionano normalmente come da te descritte, il clima parte sempre in A/C quando premi Auto, ti basta premere A/C e resta sempre in auto. Sport va attivato ogni volta. Non esagerare col windstop, scurisce come una pellicola fumè, io ho quello rigido e lo lascio sempre installato, non mi dà alcun problema. Per il tagliando ti invito a leggere una discussione ancora calda con interventi e costi relativi, è tra le prime sella sez. Z4.
Fantastica e bel motore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Come primo up mi butterei sui fari anteriori restyling che son completamente "bianchi". E poi pack MSport /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
beh quello è vero che sembra una pellicola però è abbastanza fastidiosa... almeno forse per me che arrivo da un auto senza vetri oscurati o cose simili... per il topic è quello "Sostituzione olio fai-da-te"? comunque proverò ad indagare eh si hai proprio ragione guarda come up ero intenzionato a rimuovere il porta targa anteriore (quel coso grosso in plastica), mi piacerebbe far mettere gli angel eyes (tanto per intenderci queste) e sostituire le freccie gialle con quelle bianche anche se a fura di vederla mi stò abituando alle freccie arancio e ti dirò non mi dispiacciano... ah mi sono dimenticato di scrivere come optional ha anche l'assetto M (risulta dal numero di telaio come optional) una cosa che vorrei fare prima di tutti questi up vorrei cambiare lo scarico per avere un rombo più sportivo (non tamarro come fanno i 3/4 dei ragazzi della mia età) ahahah vero!!
No, questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=283892 Z4 3.0si tagliandone Non toccare i fari, non montare cagate tipo angel eyes, sono soldi buttati. E non cambiare scarico, il tuo quand'è caldo suona divinamente. Premi il tasto sport, fai due curvette allegre su per i monti a capote aperta, e poi dimmi se c'è da cambiare scarico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Bella bella! è vero, lo scarico originale del 3.0 ha un sound spettacolare! C'è da dire però, che cambiare l'intero scarico con uno diretto, esalterebbe ancora di più il canto dei 6 cilindri! Lo schizzo di farlo sta venendo anche a me, nonostante il sound attuale mi piaccia un sacco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
ah ok grazie per avermi postato il topic... per lo scarico guarda è da circa una settimana che giro con la capote abbassata e quando la macchina è calda ed è al minimo (a differenza di quando è fredda (tanto per intenderci quando l'accendo alla mattina)) non ha quel suono che ti aspetti da un auto sportiva con un motore 3000 benzina... poi ovvio quando passi i 2000 giri si fa sentire infatti giovedì ho incontrato un altro ragazzo con una z4 coupè ci siamo fatti un qualche km uno dietro l'altro e il suono dei due 6 cilindri è veramente fantastico... però, dal mio punto di vista, mi piacerebbe sentirlo di più (nulla di tamarro esempio scarichi magnaflow come questo). ma forse il diretto è anche troppo perchè alla fine se usi l'auto per lunghe tratte o giri tranquilli ho paura che diventi troppo invadente
È proprio quello che fa la differenza e la rende un'auto elegantemente sportiva. Sa alzare la voce solo quando serve.
Complimenti, è abbastanza accessoriata. Se posso darti un consiglio non toccare lo scarico, sarebbe un sacrilegio... Ho anche io il 3.0 e suona cosi bene. Le uniche cose che stonano un po sono le frecce arancio, il porta targa e i sedili rossi. Per il resto complimenti davvero, hai acquistato una gran macchina. Spinge abbastanza e consuma veramente niente, specialmente se fai poca città. E poi il periodo è quello giusto. Auguri e buon divertimento! Sent from my Nokia Lumia 920 using Tapatalk
complimenti e auguri! L' unica cosa che non mi piace molto sono le plastiche grigie, che erano previste in abbinamento con la pelle rossa sulle pre-restyling, per il resto è perfetta!
ahahaha, hai ragione! Però sai te accenderla al mattino e sentire il ruggito del leone della savana??
anche questo è vero ma rimane comunque un auto sportiva e non una gran turismo... poi ovvio tutto questo è un fattore personale... basta pensare che c'è gente che acquista le tesla e non si lamenta della mancanza del suono del motore Grazie :wink: grazie per gli auguri... comunque per il discorso frecce arancio si è vero sono più belle quelle bianche ma a furia di vederle non mi dispiacciono più di tanto... poi ovvio se avrò la possibilità in un secondo momento di cambiare prenderò la palla al balzo... per il portatarga si è vero è un pugno in un occhio infatti dovrò mettermi d'accordo con il mio carrozziere per sistemare il tutto ed invece per i sedili rossi ti dirò a me piacciono perchè dal vivo è tutta un altra cosa (tanto per intenderci prima di andare a vedere quest'auto a me non piaceva praticamente niente dal colore interni/esterni i cerchi ecc... ma una volta vista dal vero ho cambiato completamente idea!) Grazie 1000 :wink: Guarda come ho scritto qua sopra prima di vedere l'auto dal vivo mi piaceva poco niente ed invece ti dirò gli interni grigi con il colore dell'auto stanno veramente bene anche perchè se fossero stati neri e rossi (più adatti ad un auto color nero) sarebbero stati troppo pesanti beh alla mattina è notevole il basso che ha
Ah, per quanto riguarda il paraurti, ti linko la mia soluzione artigianale a pagina 11: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?210766-Targa-anteriore/page11
Saranno gusti, o forse buon senso, non so. So solo che ho uno scarico rumoroso sulla 320 e non vedo l'ora di sostituirlo, perche' e' bello il ruggito, ma dopo un po' ti rompe i maroni
Infatti una granturismo sarebbe molto piu' silenziosa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
hai ottenuto proprio un ottimo risultato... potrei optare anche io a questa soluzione momentaneamente ma il mio dubbio è... c'è differenza tra la vernice sotto al porta targa e quella della carrozzeria? eh non lo so se prendi una maserati grancabrio / granturismo non so quanto sia piu silenziosa