Andrew's Mobile | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Andrew's Mobile

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Andrew03, 23 Febbraio 2014.

  1. Andrew03

    Andrew03 Collaudatore

    295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    Ciao ragazzi come avevo già accennato nel topic "Consigli su bmw z4 3.0i" ero in cerca di una bmw z4 3.0i...
    Ebbene si dopo 6 anni di attesa (è sempre stato il mio punto debole) sono riuscito ad acquistarla ed ora ve la presento!

    L'auto è del 2003 ed ha 81000 km e possiede i seguenti optional:

    - Clima Automatico
    - Sedili elettrici con memoria (la memoria solo per il sedile del conducente)
    - Navigatore
    - Specchietto antiabbagliamento
    - Antifurto (credo che ci sia il volumetrico per il led presente sotto allo specchietto)
    - Lavafari
    - Cerchi 108 da 18"
    - Sensori di parcheggio posteriori

    Ora ecco le foto:

    [​IMG]

    Link Foto Dimensioni Originali

    [​IMG]

    Link Foto Dimensioni Originali

    [​IMG]

    Link Foto Dimensioni Originali

    [​IMG]

    Link Foto Dimensioni Originali

    [​IMG]

    Link Foto Dimensioni Originali

    Approfitto per farvi un paio di domande

    -ho notato che il clima quando è impostato su auto all'accensione ogni tanto inserisce da solo il climatizzatore... è possibile disattivare questa funzione rimanendo sempre in modalità auto?

    -inserendo il tasto sport una volta spenta e riaccesa l'auto si disinserisce automaticamente è possibile lasciarlo sempre attivo fino a quando non rischiaccio il tasto per disinserirlo?

    -Tra 3000 km dovrei fare il tagliando... sapete cosa bisogna sostituire a questo kilometraggio?

    - Vorrei cambiare il frangivento attuale perchè al momento quello che possiedo da com'è fatto alla sera faccio fatica a vedere dal lunotto posteriore e sarei interessato a questo modello o simili. avete qualche consiglio cosa e dove acquistare?

    Scusate per le tante domande tutte in una volta...
    Spero di partecipare a dei raduni e conoscere nuove persone per condividere questa splendida passione!
    Ciao a tutti Andrea
     
  2. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Un bel po' di optionals su un 2003! Niente male!

    Le funzioni funzionano normalmente come da te descritte, il clima parte sempre in A/C quando premi Auto, ti basta premere A/C e resta sempre in auto.

    Sport va attivato ogni volta.

    Non esagerare col windstop, scurisce come una pellicola fumè, io ho quello rigido e lo lascio sempre installato, non mi dà alcun problema.

    Per il tagliando ti invito a leggere una discussione ancora calda con interventi e costi relativi, è tra le prime sella sez. Z4.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Febbraio 2014
  3. Brand

    Brand Kartista

    60
    2
    20 Giugno 2013
    Reputazione:
    1.560
    Z4 3.0i E85
    bella! il 3.0 è sempre il 3.0... :cool:
     
  4. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Fantastica e bel motore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Come primo up mi butterei sui fari anteriori restyling che son completamente "bianchi".

    E poi pack MSport :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. muna

    muna Primo Pilota

    1.153
    79
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    427.636
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Congratulazioni e ben venuto!

    PS: non hai solo i lavafari, ma anche gli xenon :biggrin:
     
  6. Andrew03

    Andrew03 Collaudatore

    295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    beh quello è vero che sembra una pellicola però è abbastanza fastidiosa... almeno forse per me che arrivo da un auto senza vetri oscurati o cose simili...

    per il topic è quello "Sostituzione olio fai-da-te"? comunque proverò ad indagare :biggrin:

    eh si hai proprio ragione :cool:

    guarda come up ero intenzionato a rimuovere il porta targa anteriore (quel coso grosso in plastica), mi piacerebbe far mettere gli angel eyes (tanto per intenderci queste) e sostituire le freccie gialle con quelle bianche anche se a fura di vederla mi stò abituando alle freccie arancio e ti dirò non mi dispiacciano...

    ah mi sono dimenticato di scrivere come optional ha anche l'assetto M (risulta dal numero di telaio come optional)

    una cosa che vorrei fare prima di tutti questi up vorrei cambiare lo scarico per avere un rombo più sportivo (non tamarro come fanno i 3/4 dei ragazzi della mia età)

    ahahah vero!! :biggrin:
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    No, questo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=283892

    Z4 3.0si tagliandone

    Non toccare i fari, non montare cagate tipo angel eyes, sono soldi buttati.

    E non cambiare scarico, il tuo quand'è caldo suona divinamente. Premi il tasto sport, fai due curvette allegre su per i monti a capote aperta, e poi dimmi se c'è da cambiare scarico :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Bella bella!

    è vero, lo scarico originale del 3.0 ha un sound spettacolare! C'è da dire però, che cambiare l'intero scarico con uno diretto, esalterebbe ancora di più il canto dei 6 cilindri! Lo schizzo di farlo sta venendo anche a me, nonostante il sound attuale mi piaccia un sacco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  9. Andrew03

    Andrew03 Collaudatore

    295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    ah ok grazie per avermi postato il topic...

    per lo scarico guarda è da circa una settimana che giro con la capote abbassata e quando la macchina è calda ed è al minimo (a differenza di quando è fredda (tanto per intenderci quando l'accendo alla mattina)) non ha quel suono che ti aspetti da un auto sportiva con un motore 3000 benzina... poi ovvio quando passi i 2000 giri si fa sentire infatti giovedì ho incontrato un altro ragazzo con una z4 coupè ci siamo fatti un qualche km uno dietro l'altro e il suono dei due 6 cilindri è veramente fantastico...

    però, dal mio punto di vista, mi piacerebbe sentirlo di più (nulla di tamarro esempio scarichi magnaflow come questo).

    ma forse il diretto è anche troppo perchè alla fine se usi l'auto per lunghe tratte o giri tranquilli ho paura che diventi troppo invadente
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2014
  10. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    È proprio quello che fa la differenza e la rende un'auto elegantemente sportiva.

    Sa alzare la voce solo quando serve.
     
  11. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    431
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Complimenti per l'acquisto! ottimo motore e bel equipaggiamento.
     
  12. riken

    riken Kartista

    58
    0
    14 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 Roadster 3.0i
    Complimenti, è abbastanza accessoriata. Se posso darti un consiglio non toccare lo scarico, sarebbe un sacrilegio... Ho anche io il 3.0 e suona cosi bene. Le uniche cose che stonano un po sono le frecce arancio, il porta targa e i sedili rossi. Per il resto complimenti davvero, hai acquistato una gran macchina. Spinge abbastanza e consuma veramente niente, specialmente se fai poca città. E poi il periodo è quello giusto. Auguri e buon divertimento!

    Sent from my Nokia Lumia 920 using Tapatalk
     
  13. muse

    muse Amministratore Delegato BMW

    2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    complimenti e auguri!

    L' unica cosa che non mi piace molto sono le plastiche grigie, che erano previste in abbinamento con la pelle rossa sulle pre-restyling, per il resto è perfetta!
     
  14. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ahahaha, hai ragione! Però sai te accenderla al mattino e sentire il ruggito del leone della savana?? :mrgreen:
     
  15. Andrew03

    Andrew03 Collaudatore

    295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    anche questo è vero ma rimane comunque un auto sportiva e non una gran turismo... poi ovvio tutto questo è un fattore personale... basta pensare che c'è gente che acquista le tesla e non si lamenta della mancanza del suono del motore

    Grazie :wink:

    grazie per gli auguri... comunque per il discorso frecce arancio si è vero sono più belle quelle bianche ma a furia di vederle non mi dispiacciono più di tanto...

    poi ovvio se avrò la possibilità in un secondo momento di cambiare prenderò la palla al balzo...

    per il portatarga si è vero è un pugno in un occhio infatti dovrò mettermi d'accordo con il mio carrozziere per sistemare il tutto ed invece per i sedili rossi ti dirò a me piacciono perchè dal vivo è tutta un altra cosa (tanto per intenderci prima di andare a vedere quest'auto a me non piaceva praticamente niente dal colore interni/esterni i cerchi ecc... ma una volta vista dal vero ho cambiato completamente idea!)

    Grazie 1000 :wink:

    Guarda come ho scritto qua sopra prima di vedere l'auto dal vivo mi piaceva poco niente ed invece ti dirò gli interni grigi con il colore dell'auto stanno veramente bene anche perchè se fossero stati neri e rossi (più adatti ad un auto color nero) sarebbero stati troppo pesanti

    beh alla mattina è notevole il basso che ha
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2014
  16. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Saranno gusti, o forse buon senso, non so.

    So solo che ho uno scarico rumoroso sulla 320 e non vedo l'ora di sostituirlo, perche' e' bello il ruggito, ma dopo un po' ti rompe i maroni :lol:
     
  18. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Infatti una granturismo sarebbe molto piu' silenziosa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. Andrew03

    Andrew03 Collaudatore

    295
    15
    19 Novembre 2012
    Reputazione:
    6.895
    Bmw Z4 3.0i
    hai ottenuto proprio un ottimo risultato... potrei optare anche io a questa soluzione momentaneamente ma il mio dubbio è... c'è differenza tra la vernice sotto al porta targa e quella della carrozzeria?

    eh non lo so se prendi una maserati grancabrio / granturismo non so quanto sia piu silenziosa :mrgreen:
     
  20. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.464
    266
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    E beh, stesso livello proprio :lol:
     

Condividi questa Pagina