ANDREW'S DRIFT Track day 2 *sabato 30 gennaio* | Pagina 58 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ANDREW'S DRIFT Track day 2 *sabato 30 gennaio*

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 6 Dicembre 2009.

1. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...beh, io mi son già fatto NAVICELLA & TUTA SPAZIALE: vedo di andarli a trovare!!! :cool: :cool: :cool:........:mrgreen:

Quindi, Pizzo, tu dici che uscendo un po' forte da una curva, con FRENO A MANO + FRENO A PEDALE si riece a fare strada per arrivare all'altra curva senza pendolare...? Giusto? :rolleyes:

2. Gabri

Gabri Guest

Reputazione:
    0
    Beh ma non potevi fare un camera car? Mi sarebbe piaciuto vederlo

3. road train

road train Secondo Pilota

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open

Bruno complimenti x la coppa , mi sono sfogato e divertito un casinò, alla mattina nn mi ci trovavo , sul bagnato misto ghiaccio, ma come si è asciugata, andavo a cannone, bel mezzo che avevo e grassie a chi si è prodigato x farmi girare con detto attrezzo ginnico infernale, ho avuto modo di imparare molto tra qui anche il controllo del pedale del freno col piede sx. ed altre cosucce da marziani adesso attendo la chimata ai corsi e poi giu sempre di pi ù io ho già il bilietto pronto con valigia destinazione marte AHHHHH AHHHH:mrgreen:

4. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    no,

il freno a mano + pedale serve a riaumentare l'angolo di sbandata e a rallentare perchè uscendo in unico traverso e quindi con meno angolo,acquisti un sacco di velocità in più rispetto a fare uno o più pendoli nello stesso tratto.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2010
  5. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    eh,magari,non sono attrezzato un cavolo e non ho praticamente mai nessuno che mi fotografa o fa video :sad:

Comunque un mio amico dovrebbe avere fatto qualche video alla mattina,in settimana me li porta e vedo se si vede questa cosa.

Il 27 se riesco faccio camera car o almeno cerco qualcuno e gli spiego dove e come fare un bel video :wink:

6. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    il mio di camera car si chiama Alberto xx lui ha tutti i giri fatti in 15 min in memoria il brutto è tirargleli fuori senza danneggiarlo mi sa che nn riuscirò

7. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Domanda,ma Sabato non doveva esserci Bmwmodena a fare foto e video in hd?o è il prossimo giro?perchè io non l'ho visto...:-k

8. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    ehhi giovanotto!

9. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    sto cesso di computer nn ha quotato l'ultimo messaggio ed è venuta na cascata scusate!

10. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Ho disegnato le due traiettorie,quella verde è quella di chi fa il pendolo nel rettilineo risultando lento,quella rossa quella senza pendolo come facevo sabato,tieni presente che in entrambe la macchina è sempre di traverso :wink:

11. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    ci vuole anche il gas giù mentre si frena per non far prendere grip al posteriore giusto ? :wink:; ho provato nella dx che immette all'ovale ma mai col freno a mano (che non frena) solo a pedale:confused:

12. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    no,il gas ci vuole bello abbondante prima per avere abbastanza velocità da rimanere di traverso quando tiri il freno a mano,se ti serviva il gas probabilmente dovevi arrivare più veloce :wink:

comunque quella curva è l'ideale per cominciare a provare quel tipo di drift.

Il gas e il freno a pedale assieme si usano in altre occasioni,ma se lo si fa come si deve le gomme dietro ti durano poco e niente (e già di solito non durano).

Ad esempio,io ho usato gomme usate,nel pomeriggio ho fatto fuori 6 gomme in 6 giri :eek::mrgreen:

13. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    1 avere TANTI cavalli

2 usarli tutti,e se necessario anche DI PIU (sfrizionando)

3 usare tutta la pista,anche di piu (spesso mettere la posteriore esterna sulla terra/erba aiuta tanto a non farci un pendolo in mezzo... ,fa scena,fa contenti i giudici e fa incazzare i tupacamaru sbandieratori che dovran poi pulire la pista) ovvio che se ci si gira per quello si fa la figura dei bigoli alla seconda.

4 sapere PRIMA quello che hai intenzione di fare,in modo da poterlo fare ESATTAMENTE dove vuoi farlo,cioè non lasciarsi guidare dalla macchina ma imporre tu a lei le traiettorie,provare un paio di volte,e se PROPRIO non ci si riesce,farci pendolo in mezzo.

5 ricordarsi che il traverso non si fa solo col gas,se vi funziona il freno a mano si possono passare TANTI metri aspettando la curva appesi solo a quello... con il 320is per me era la manna dal cielo,il freno a mano funzionava bene,i cavalli erano pochi,appena rimanevo "senza fiato" TAC,mi aggrappavo al freno a mano... visto che i pendoli mi stan sul gazzo.

Appena possibile (appena ho di nuovo una macchina che possa andare di sbieco,con qualche cavalluccio in piu della veccha) son disponibilissimo a spiegarvelo dal vivo.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Bravo Mauri,tutto giusto=D>

Dai che così il prossimo giro ci facciamo qualche twin drift :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ne avessi fatta una giusta l'altro ieri...:sad:

:mrgreen:

16. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36

Ti devi applicare di più...specialmente nel PUNTO DUE!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

GRAZIE MAURI!!!! :wink: :wink:

17. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    facciamo che l'unico corretto è il punto 1 và...](*,)

:lol:

18. Pito Wilson

Pito Wilson Presidente Onorario BMW

8.773
    503
    27 Marzo 2008
    Reputazione:
    66.253
    EX 1M Vorrei ma non posso
    Ecco quello che non riesco a fare, mi innervosisco troppo e penso alle mille cose da fare e combino pasticci ](*,)](*,)](*,)

19. patroclo001

patroclo001 Secondo Pilota

872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    troppo

Pensare a molte cose insieme e' difficile per tutti.

Bisogna mettere a fuoco un'obbiettivo,cominciare ad allenarsi quando questo e' diventato automatico,pensare al prossimo step.

Certo se pensi adesso devo arrivare giusto fare il pendolo tirare il freno a mano dare gas al momento giusto,fare traiettoria con l'acceleratore uscire pulito moderando il gas E.....CIAOOOO

Continua cosi' vedrai che dopo sara' ancora + bello quando impari una cosa che sembrava difficile non a prezzo per tutto il resto c'e' MASTERCaR

A 1 persona piace questo elemento.
  20. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Ragazzi che nervoso che ho per non essere stato lì con voi!

E dire che ero riuscito ad andare a prendere la macchina la sera prima, ma la neve mi ha spiazzato completamente ](*,)

Non vedo l'ora arrivi la prossima data, mi sento arrugginito e vorrei migliorarmi, non regredire :mrgreen:

Complimenti a tutti e ci vediamo al prossimo ADD :wink:

Condividi questa Pagina