ANDREW'S DRIFT Track day 2 *sabato 30 gennaio* | Pagina 57 | BMWpassion forum e blog

ANDREW'S DRIFT Track day 2 *sabato 30 gennaio*

Discussione in 'Trackday ed eventi in pista' iniziata da Andrew///M3, 6 Dicembre 2009.

1. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Giornata bellissima e organizzata molto bene come al solito!!!=D>:mrgreen:

Stavolta l'///M non ha fatto capricci,anzi,è andata tutto il giorno alla grande,io un pò meno,sono fuori allenamento e sto pian piano ricominciando a carburare un pò,i primi giri mi sentivo veramente impedito :redface:

Ora devo assolutamente cambiare la posizione del sedile perchè è penosa,è storto e sono seduto alla fine del sedile perchè non arrivo ai pedali #-o8-[

Comunque a parte questo Castelletto è una figata di pista,sto cominciando sotto i consigli del Boss a collegare curva lontane senza pendoli in rettilineo,in un unico traverso continuo,ed è una fatica incredibile,ad esempio tra la prima curva a dx giudicata e quella dopo a dx che ti immette nel rettilineo del semaforo riuscivo a farla stando sempre di traverso a sx ,senza pendoli o riallineamenti,idem la dx dopo l'entrata e la dx per entrare nell'anello o la dx per uscire dall'anello e la sx successiva,piano piano ci arrivo anche a fare l'anello senza pendoli centrali o riallineamenti,anche se lì ci vogliono gomme nuove dietro e traiettoria perfetta.

Un applauso a tutti che vedo migliorati e più sicuri almeno nelle curve più lente,vi vedo osare di più anche in quelle un pò più veloci.=D>=D>=D>

Se qualcuno ha video o foto miei,o del 520 e34 se me le può passare gliene sarei molto grato :biggrin::mrgreen:

S4F

2. dEvo

dEvo Direttore Corse

2.281
    156
    17 Settembre 2007
    Reputazione:
    75.149
    1M
    arrivo al PC finalmente:confused:

bellissima giornata, fortunata per il clima che si è girato al pelo... giusto al mio arivo per il turno pomeridiano:mrgreen:

sfortunata per piede pesante dr Melvin a cui massima solidarietà, sono cose che possono capitare ma grandissima sfortuna, ti aspettiamo ricaricato.:wink: (anche gigi un po' di s.figa ma si sistema dai:wink:)

Per il resto mi aggiungo ai grazie degli altri: bisogna pensare che se Andrew non facesse ste giornate non si farebbe un caxxo di drifting, altroché, grazie Zio ! e soddisfazione a te e agli altri dell'organizzazione, vi siete presi un freddo della madonna ma quanta gente che adesso intraversa di gusto !!!

la garetta è stata come sempre la ciliegina sulla torta, e un grande al Bruno vecchia volpe che mi ha detto bravo per tutto il giorno e mi ha silurato alla fine:snipersmile:; ragazzi avrà anche il leva ma non credo sia facile driftare su quella bestia=D>=D>=D>.

CIAO A TUTTI Alla prossima:biggrin:, dove però vogliamo vedere un twin di andrew col blasu:wink:

3. patroclo001

patroclo001 Secondo Pilota

872
    68
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Io penso si sia trattato solo di incomprensioni meglio metterci una pietra sopra:mrgreen::mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Sono certo anche io che Aldone non abbia voluto inveire contro nessuno, sicuro una incomprensione. :wink:

5. road train

road train Secondo Pilota

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    bmw 320i touring m3 30 open
    si siiii siiii!

SI hai ragione devo essere stato frainteso, ma io nn sono minimamente arrabbiato con nessuno x mè è stato un giorno fantastico, ero su di giri carico come una molla. Cmq . e a capo x me nn èsuccesso niente di male ciao patroclooooooo! alla prox =D>=D>

6. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    ehhi giovanotto!

CASCOOOOOOOOOO !!!!!!!!!!! ahh ahh ahh !:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

7. fabio111

fabio111 Secondo Pilota

734
    32
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.114
    335i E92
    Grazie a Tutti

Forse tra gli ultimi, ma comunque non posso che unirmi al coro di ringraziamenti.

1) Andrew: un grandissimo non ce n'è. La dimostrazione vivente che quando uno le cose le fa con passione le fa alla grande.

2) la combriccola dei romagnoli a cui mi sono aggregato (melvin, alessandro, gianni, ecc.) che mi hanno accompagnato in loco belli premurosi e prodighi di preziosi consigli

3) ai compagni di cena e di pernotto a castelletto con i quali abbiamo condiviso (oltre alla sobria location:eek:) anche un po' di training notturno facendo dei bei tondi su un piazzale innevato. il massimo...:biggrin:

4) a tutti i partecipanti, tutti con lo spirito giusto di chi si vuole divertire lasciando divertire anche gli altri, magari meno bravi o esperti.

Grazie a tutti veramente per aver reso possibile questa fantastica giornata.

Aspetto con ansia una nuova data...

Ultima modifica di un moderatore: 1 Febbraio 2010
  8. Br1.

Br1. Presidente Onorario BMW

5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    Pizzo, ti chiedo molto se ti chiedo di spiegarCI questa cosa qua? :rolleyes:

Come kakkio si fa a PROLUNGARE IL TRAVERSO fino alla curva successiva?:rolleyes:

Se non è cosa lunghissima (non voglio farmi odiare :mrgreen:), me la spieghi? :biggrin:

9. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    Ci provo::wink:

la pista è questa

Prendiamo la curva a dx prima dell'uscita dei box (l'entrata del Paddock A) e la successiva sempre a dx che immette nel rettilineo dello start.

La maggior parte arriva di traverso a sx (col dietro in sbandata verso sx),fa un pendolo (traverso a dx) e si rimette di traverso nuovamente a sx per fare la seconda curva.

Già così è un bell'andare.

Io uscivo di traverso a sx (e fino a qui tutto uguale) ma invece che fare il pendolo tenevo il traverso a sx con un angolo non troppo elevato e arrivavo alla seconda curva aumentando nuovamente l'angolo con freno a mano e rallentando col freno a pedale perchè si accumula molta velocità in quel modo.

Allo stesso modo facevo nella curva a dx (la prima che si trova dopo l'entrata in pista) e la successiva dx che ti immette nell'ovale,forse qui qualcuno mi ha visto farlo.

Idem nell curva a dx per uscire dall'ovale e il successivo tornante a sx che ti immette nel rettilineo lungo,uscivo di traverso sx lo tenevo più a lungo possibile e poi con alcuni colpi di freno a mano assieme al freno a pedale entravo nel tornantino a sx (quindi di traverso a dx).

Prendendo l'ovale invece ho provato a collegare il primo curvone col secondo tenendo un unico traverso a dx (col posteriore di traverso a dx) senza pendoli nel tratto rettilineo o riallineamenti,ma con le gomme usate dietro ci sarò riuscito una sola volta e non benissimo.

Dimmi se hai capito qualcosa 8-[:mrgreen:

10. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    oplaaaa

Bruno adesso, dopo che hai letto la spiegazione, convieni con mè quando nella sosta della garetta, ti dicevo sono marziani :eek::eek::eek::eek:

11. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    pizzo io ti ho visto nella curva dopo l'ingresso , ero li che mi chiedevo: chissà se qualcuno riesce a raccordarle tutte ed entrare nell' ovale... Dopo poco sei arrivato tu :cool: chapeau!!

12. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    :mrgreen: grassie :redface::biggrin:

13. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    ciao alberto sono a casa oggi xchè questa notte nel piazzale in ditta causa ghiaccio ho picchiato duro, casco ho fatto un frontale con lo scania io però ero a piedi, nn sò quante costole ho da sostituire, dopo vado dal carrozziere, vedo com'è ma fa maleeee casco! che stordito !

14. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    ti sei cappottato a piedi???:-k

15. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    non si capisce tanto..

16. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    stordito al mattino presto!!!!!!

Si lo sò adesso cosa stai pensando (sabato è andato come un treno poi va a spiantonarsi a piedi) è si èandata così, il bello è stavo anche andando spedito e sicuro, ad un tratto ho visto le scarpe all'altezza del viso, e ho sentito il paraurti in ferro dello scania nella fiancata sx, poi spalmato come la nutella sul muso del camion sono rovinosamente scivolato fino in terra, la forza di gravità che stronzata, deve tirare tutto in terra compreso mè!](*,)](*,)](*,)[-X#-o

17. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    niente airbag aldo?:mrgreen: ti sei ammaccato tanto?

18. Pizzodrift

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    dici la spiegazione?

19. road train

702
    20
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    719
    davvero

Bhe a botta calda , ho la fiancata dx ( prima ho scritto sx ho sbagliato) viola, sembra di vedere la fiancata della macchina di carloush, dopo che è volato nella recinzione!!! li ci voleva un canotto come airbag:mrgreen:

20. *fefe84*

*fefe84* Amministratore Delegato BMW

4.356
    502
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    416.346
    auto aperitivo infangata
    eheeh si!8-[

Condividi questa Pagina