che dite ragazzi, a prescindere dal fatto che io non sarei in grado, credete che la mia auto sarebbe capace di simile prodezza? immagino che la mia il differeziale lo abbia normale. non insultatemi tutti insieme
proprio cosi no...ma ci si avvicina...:wink: le rotonde con il bagnato le fai... le curve lunghe le fai ma nn si puo pretendere di mantenere la triettoria pulita come fa l M3 nel video...
Si dario, il tuo differenziale non è autobloccante...ma ti assicuro che sul bagnato...ne hai da divertirti anche tu...anche se con molte più difficoltà di un M3 visto il telaio, l' assetto, la precisione dello sterzo e la mancanza dell' autobloccante...comunque con molta attenzione ti puoi divertire...ma molto difficile arrivare a quel livello, con quella fluidità e pulizia d iguida nell' affrontare quei raccordi...
proprio cio che intendevo io... ci si puo sognare di fare uno svincolo di traverso tra 2 rail....a meno che tu ste cose non le faccia ogni giorno...e che la macchina sia un m3
certo, parte del merito è dovuto al conducente. vorrei vedere quanti possessori di m3 sono in grado di fare ciò
Ricordo che l' M3 E 46 ha un autobloccante che arriva fino al 100% di trasferimento della trazione...alle volte è un pò rumoroso visto la coppia conica molto stretta...ma...ripaga a livello di prestazioni...certo che comunque...ci vuole il pilota...ed io, a dire la verità...non so se mi sentirei di rischiare un M tra due rail...le voglio bene...ahhahaha
eh si...poi esiste un altro fattore importante chiamato coscienza.... cmq tu matteo puoi sostenere la mia opinione che la macchina (M3) aiuta non molto, ma moltissimo in ste cose... cavalleria e meccanica...
Sono pienamente daccordo...l' M aiuta veramente molto...io ho imparato a guidare con una 520 i 24valvole del 91, lasciata originale, pesante, senza assetto, e senza potenza...un rollio assurdo ogni volta che si controsterzava...la macchina aveva solo l' ABS...e sul bagnato era divertimento puro...con l' M...sembra di giocare a confronto...
Quello che conta per fare quei numeri...sono tanti fattori...e la cosa fondamentale...è che il peso dell' auto...sia ben bilanciato, che ci sia motricità insomma...che ci sia motore e tutto ciò che riguarda l' assetto...l' autobloccante dell' M e46...è il primo della sua stirpe...gl' altri...non arrivavano al 100 % del trasferimento della motricità...ripeto...meccanicamente funziona perfettamente...lo potevano curare un pò di più dal punto di vista del comfort...ma...certi rumori meccanici...sono la gioia di chi apprezza le auto sportive...
nelle rotonde col bagnato intraversavo anche col 131 1.3 ripeto: col bagnato e cavalleria permettendo si puo' prolungare l'intraversata :wink: quando sono con l'autotreno senza rimorchio intraverso anche con quello ovviamente e' rimappato anche lui (500 cv e 2500 nm di coppia x 105mila kg)