Il problema è che del solo radiatore non se ne fà nulla..... Con l'active dopo averla tirata a lungo la temperaturo olio era sui 125°....non è eccessiva,ma preferisco tenerla sotto i 120 allora le H&R sono 20mm posteriore e 27mm anteriore...le eibach non ricordo,devo chiedere ma se non ricordo male erano piu' sottili
nel senso che il radiatore senza il NPG-R serve poco o niente allo smaltimento termico? la temperatura dell'olio che vedo è fissa sui 117/118, in caso di scannate arriva a 122
ho detto una ca***a....nel mio kit sono compresi i tubi in treccia...forse riuscirei a dare tutto.... Comunque te lo sapro' dire solo post montaggio:wink:
famme sapè :wink: p.s. quanti litri tiene il serbatoio del liquido refrigerante del 335i? lo chiedo perchè un fusto di NPG-R è da 3,8 litri, io penso che basti ma volevo essere sicuro p.s.2 Alle........il tuo meccanico in caso mi monta il radiatore dell'olio smesso da te?
Che bello ....so che c'è poco ..ma ..mi fate un progettino da un centinaio di cavalli anche a me ??? Tolgo il disturbo ..grazie..
Umh... 122gradi sono buoni sotto pieno carico. Mi stupiscono un po' invece i 117 nell'uso normale. Anche i 125 di kompey vanno bene considerando i 360cv. Certo però che con motori che scaldano così "tanto" (il recovery della centralina è tarato a 150gradi, quindi un po' di margine c'è) mi lasciano perplesso gli intervalli galattici tra un cambio olio e l'altro. Io continuerò a sostituirlo ogni 9000 km. BMW dica pure tutte le balle che vuole (ovvio che con la manutenzione programmata vogliano risparmiare... tanto se si rompe qualcosa dopo 4 anni sono fatti nostri). CiauZ, Rino.
Han stupito anche me, col Valvetronic che scaldava meno (ma non COSI' meno). Però Lorenzo61 ha confermato che col 335i del settembre 2006 era fisso sui 120 gradi quindi di fatto siamo là, a me basta che la vettura che ho acquistato (che è appunto un settembre 2006) si comporti nella norma dei 335i pre-radiatore olio. Tanto poi a mettere radiatore olio ed NPG-R ben prima dell'installazione del VP3 ghe pensi mi. Quotone sul cambio dell'olio, il Valvetronic della 130i mi segnalò di rabboccarne 1 litro dopo 18.000km circa
Onestamente non so quanti litri di tenga il serbatoio del liquido refrigerante.... Per il meccanico,come da mail,Imho ti conviene trovartene uno in zona e fare tutto con calma:wink: Anche secondo me è meglio cambiare l'olio piu' spesso di quanto prevede la casa....non metto in dubbio che ci abbiano studiato sopra finche vuoi ma.....specialmente se si aumentano i puledrini:wink:
ciao a tutti avevo pecedentemente scritto che il mio 335i 11/06 è provvisto del radiatore nel passaruota ant/dx