Complimentoni per il nuovo (fantastico) mezzo. Per quanto riguarda le antiroll in linea di massima servono per modificare il comportamento dell'auto sia nei transitori di trasferimento di carico che in stabilizzato (più in quest'ultima fase visto che le gomme si troveranno a lavorare nel tratto meno "lineare" in funzione della forza verticale). In generale se hai un'auto molto sottosterzante in appoggio (e temo proprio sia il caso) conviene andare a irrigidire solo il posteriore. Non so però quale sia il bilanciamento di quelle aftermarket. Magari sono entrambe molto più rigide rispetto a quelle di serie, e montando solo una delle due potresti trovarti un veicolo troppo/troppo poco reattivo. Dovresti guardare un po' i diametri e poi magari si prova a tirare due conclusioni a ragion veduta. Per quanto riguarda l'assetto performance, se il risultato fosse quello visto nel video delle 135i lascerei perdere... in stabilizzato sembra più sottosterzante della stock (e non poco). Ultima osservazione. Nel kit da 400cv della Noelle inseriscono il radiatore olio. La 135i lo ha già di serie. Mi sembra strano che manchi sulla E9x... (forse però se non ricordo male hanno iniziato a montarlo solo a 2007 inoltrato). Ti suggerisco di controllare. CiauZ, Rino. P.S. Qualora fosse OT... ditemelo che cancello.
Rino a quanto ne sò, ma sono pronto ad essere smentito,dovrebbero esserne sprovviste le primissime serie e tutte quelle con il cambio automatico................quindi in questo caso anche quelle prodotte da marzo/aprile 2007 in poi :wink:
Settembre 2006 il radiatore dell'olio proprio non c'era. La temperatura stava fissa sui 120°C. Le vetture anno 2008 (dalla 35 settimana) lo montano e difatti la temp é costantemente di 10 gradi C in meno.
Questi UP-GRADE sono quelli che più mi esaltano. La si mette giù con le palle (ovvero un assetto all'altezza di quello che dovrà reggere e fare), e poi sotto con il tuning motoristico. ps: messa sottoscrizione.
che fai ci metti già le mani??? Comunque se tutto va bene questa settimana mi arrivano e monto le barre cosi' ti dico come vanno:wink:
oggi a casa è arrivato il K&N, mi sa che le H&R ordinate stamattina arrivino prima del VP3 dagli USA, giusto per tenerci in rotta (prima assetto, poi motore) e per quanto riguarda il motore in ogni caso prima dell'installazione del VP3 si va di NPG-R ed anche di X1-R, giusto per scongiurare il rischio barbeque
Dubito seriamente che un liquido refrigerante specifico (circuito acqua) ed un additivo (X1-R) possano sopperire a problemi di surriscaldamento olio (esperienza se non negativa almeno "neutra" sulla vecchia vts 16v). Se vuoi stare tranquillo l'unico modo è procurarsi il radiatore olio delle post settembre 2007 (o ancora meglio uno aftermarket). CiauZ, Rino.
l'additivo X1-R io l'ho già messo la settimana scorsa...per il raffreddamento mi dovrebbero invece consegnare a giorni il nuovo oilcooler leggermente maggiorato
mmm ma sei sicuro di questa cosa del cambio automatico? Anzi ho controllato: radiatore olio Usage: BMW 3' E91, Touring, 335i (N54), ECE, Right Hand Drive, Neutral Part number: 17 22 7 521 376 http://bmwfans.info/original/E91/tou/335i-N54/ECE/R/N/2007/06/mg-17/ill-17_0375/ Dice che è neutrale al tipo di trasmissione, ovvero che vale indifferentemente da automatico o meno.
quoto. assieme agli addittivi il radiatore post settembre 2007 te lo consiglio anch'io Andras, specie se hai nel mirino i 400cv o oltre...
la scelta era tra H&R ed eibach....forse la scelta piu' razionale sarebbe stata per le seconde,che sono piu' stradali....ma alla fine ho preso le H&R
Quindi il radiatore vecchio sappiamo già chi lo prende. P.S. Con l'AA avevi problemi di temperature olio?
lo inserisco nella lista della spesa allora, ma poi chi lo monta? sempre un bravo meccanico o si può tentare di farlo fare in BMW?