Andras335i | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Andras335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *Alberto*, 17 Maggio 2008.

  1. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Andras ti ho risposto in pm...qui siamo ot :wink:
     
  2. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Complimentoni per il nuovo (fantastico) mezzo.

    Per quanto riguarda le antiroll in linea di massima servono per modificare il comportamento dell'auto sia nei transitori di trasferimento di carico che in stabilizzato (più in quest'ultima fase visto che le gomme si troveranno a lavorare nel tratto meno "lineare" in funzione della forza verticale).

    In generale se hai un'auto molto sottosterzante in appoggio (e temo proprio sia il caso) conviene andare a irrigidire solo il posteriore.
    Non so però quale sia il bilanciamento di quelle aftermarket. Magari sono entrambe molto più rigide rispetto a quelle di serie, e montando solo una delle due potresti trovarti un veicolo troppo/troppo poco reattivo.

    Dovresti guardare un po' i diametri e poi magari si prova a tirare due conclusioni a ragion veduta.

    Per quanto riguarda l'assetto performance, se il risultato fosse quello visto nel video delle 135i lascerei perdere... in stabilizzato sembra più sottosterzante della stock (e non poco).

    Ultima osservazione. Nel kit da 400cv della Noelle inseriscono il radiatore olio. La 135i lo ha già di serie. Mi sembra strano che manchi sulla E9x... (forse però se non ricordo male hanno iniziato a montarlo solo a 2007 inoltrato). Ti suggerisco di controllare.

    CiauZ, Rino.

    P.S.
    Qualora fosse OT... ditemelo che cancello.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2008
  3. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    Rino a quanto ne sò, ma sono pronto ad essere smentito,dovrebbero esserne sprovviste le primissime serie e tutte quelle con il cambio automatico................quindi in questo caso anche quelle prodotte da marzo/aprile 2007 in poi :wink:
     
  4. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Settembre 2006 il radiatore dell'olio proprio non c'era.
    La temperatura stava fissa sui 120°C.
    Le vetture anno 2008 (dalla 35 settimana) lo montano e difatti la temp é costantemente di 10 gradi C in meno.
     
  5. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Quindi nel futuro...:mrgreen:
    Scherzo,ovviamente intendevi dire "2007" e grazie per la precisazione.
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Bingo.
    Ho idea servano gli additivi suggeriti da Gabo in futuro
    :wink:
     
  7. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Sì scusate: modello anno 2008 in produzione dalla 35.esima sett. 2007:redface:
     
  8. Head

    Head Presidente Onorario BMW

    16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Questi UP-GRADE sono quelli che più mi esaltano.:cool:
    La si mette giù con le palle (ovvero un assetto all'altezza di quello che dovrà reggere e fare), e poi sotto con il tuning motoristico.

    =D>=D>

    ps: messa sottoscrizione.:razz:
     
  9. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    che fai ci metti già le mani???:mrgreen::mrgreen:
    Comunque se tutto va bene questa settimana mi arrivano e monto le barre cosi' ti dico come vanno:wink:
     
  10. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    oggi a casa è arrivato il K&N, mi sa che le H&R ordinate stamattina arrivino prima del VP3 dagli USA, giusto per tenerci in rotta (prima assetto, poi motore)
    e per quanto riguarda il motore in ogni caso prima dell'installazione del VP3 si va di NPG-R ed anche di X1-R, giusto per scongiurare il rischio barbeque:mrgreen:
     
  11. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Dubito seriamente che un liquido refrigerante specifico (circuito acqua) ed un additivo (X1-R) possano sopperire a problemi di surriscaldamento olio (esperienza se non negativa almeno "neutra" sulla vecchia vts 16v).

    Se vuoi stare tranquillo l'unico modo è procurarsi il radiatore olio delle post settembre 2007 (o ancora meglio uno aftermarket).

    CiauZ, Rino.
     
  12. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    antiroll?
    di che marca?
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

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    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    l'additivo X1-R io l'ho già messo la settimana scorsa...per il raffreddamento mi dovrebbero invece consegnare a giorni il nuovo oilcooler leggermente maggiorato:mrgreen::mrgreen:
     
  14. lkk_audista

    lkk_audista Direttore Corse

    2.405
    182
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    80.599.436
    X6M Competition
    mmm ma sei sicuro di questa cosa del cambio automatico? :-k

    Anzi :cool: ho controllato:
    radiatore olio
    Usage: BMW 3' E91, Touring, 335i (N54), ECE, Right Hand Drive, Neutral

    Part number: 17 22 7 521 376


    http://bmwfans.info/original/E91/tou/335i-N54/ECE/R/N/2007/06/mg-17/ill-17_0375/

    [​IMG]

    Dice che è neutrale al tipo di trasmissione, ovvero che vale indifferentemente da automatico o meno.
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.255
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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    quoto.
    assieme agli addittivi il radiatore post settembre 2007 te lo consiglio anch'io Andras, specie se hai nel mirino i 400cv o oltre...
     
  16. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.594
    172
    8 Aprile 2005
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    135i
    la scelta era tra H&R ed eibach....forse la scelta piu' razionale sarebbe stata per le seconde,che sono piu' stradali....ma alla fine ho preso le H&R
     
  17. AVO

    AVO Direttore Corse

    2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Quindi il radiatore vecchio sappiamo già chi lo prende. :mrgreen:

    P.S.
    Con l'AA avevi problemi di temperature olio?
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    per curiosità hai confrontato i diametri delle due marche?
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    lo inserisco nella lista della spesa allora, ma poi chi lo monta? sempre un bravo meccanico o si può tentare di farlo fare in BMW?
    :-k
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza

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