Andras335i | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Andras335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *Alberto*, 17 Maggio 2008.

  1. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Direi 18" con canale da 8 davanti ed 8,5 dietro
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La soluzione migliore, ma per me l'assetto non è malaccio di serie, e abbassarla ancora ha 1000 controindicazioni per l'uso stradale
     
  3. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=2004668#post2004668
    -Sospensioni performance (non per 330i) € 523

    prezzo interessante secondo me

    Kompey si è informato: comprende molle-ammo-boccole più duri dell'assetto ///M classico Bmw

    per farti capire guarda questo filmato di una 135i Msport normale (rossa) a differenza con 135i assetto Performance (bianca)
    http://www.youtube.com/watch?v=0i8eKvoTQHY

    all'inizio del filmato mostrano gli ammo e molle performance
    il ribassamento come si nota dal video supera i soliti 15mm dell'assetto sportivo standard Bmw (il performance credo sia sui 25mm) se vedi la 135i bianca è rasoterra e sfiora i passaruota =D>=D>

    se propio vuoi ancora più assetto tavola puoi mettere le barre antirollio (non duomi) Bmw dell'assetto ///M delle versioni MSport

    Ad esempio la mia 320cd con pack-M ha ammo-molle-barre antirollio sportive già di serie
     
  4. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Infatti con la consulenza di Kompey ho acquistato delle H&R da -30mm, il che si traduce in un abbassamento di altri 15mm rispetto all'assetto sportivo originale da -15mm appunto, niente di così radicale che possa mettere a rischio gli ammo. Staremo a vedere!
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Avevo capito -30mm rispetto alla tua :eek:
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Ci sono molle H&R in vendita che garantiscono un -50mm ossia -35mm rispetto al mio assetto sportivo originale ma lì sì che andiamo a tastare un terreno che può portare con ottime probabilità degli imprevisti, innanzitutto sugli ammo. Abbassando la vettura di un altro cm e mezzo dovrei irrigidirla quanto serve per il feeling di guida senza rinunciare al comfort, vero valore aggiunto dell'auto.
    Sulla 130i avevo 2 barre duomi all'anteriore, una originale più una aftermarket: puntava la corda delle curve con una precisione millimetrica, vera goduria
     
  7. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
  8. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Che strano, tutti quelli che ho contattato per le Eibach mi avevano detto che per la 335i non erano disponibili, parlo dei soliti tipo Autoklappe dal quale avevo sempre comprato i Pro-Kit che mi son serviti in passato.
    Hai mica dei link di tuners che vendono la barra antirollio eibach per la 335i? Anche esteri ovviamente!
    :wink:
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Non mi collego da qualche ora.... e voilà, che novità!=D>=D>
    Complimenti e benvenuto nel club 335.:wink:
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    hai visto il mio precedente messaggio?
    http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2018721&postcount=105

    per Eibach in Italia contatta l'importattore italiano NTP
    http://www.ntp.it/IT/home.aspx (vendono direttamente a buoni prezzi, gli ho chiamati varie volte)
    i codici ce gli hai perciò vai a colpo sicuro

    Andras forse confondi le barre antirollio (dette anche barre stabilizzatrici) con le barre duomi :-k

    Le barre duomi che conosci e che hai già avuto uniscono la parte superiore degli ammo, precisamente i duomi del telaio...di solito si monta all'anteriore, volendo anche al post ma ci si trova la barra a passare in messo al bagagliaio togliendo parte della capacità di carico.

    Le antirollio invece sono queste e credimi che sono assai più efficaci delle barre duomi...abbinate ad ammo seri eliminano praticamente il coricamento laterale della vettura.

    ANTIROLLIO IN ROSSO
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  11. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Hai ragione, facevo confusione io tra le due cose!
    Quindi consigli barre antirollio sia anteriori che posteriori?
    Scegliendo tra le due meglio quali?
     
  12. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Eh bravo Andras.. Io sincero non me la sarei aspettata, anche se qualcuno mi aveva accennato qualcosa sulla probabile vendita della 130i :lol::cool:

    Ora goditi il più a lungo possibile la tua nuova strepitosa 335i :wink:

    PS: Chi disprezza... Apprezza :mrgreen:
     
  13. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Altro che barre e barre, guarda che bidone che ti sei preso... per me stai invecchiando... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:














    Complimentoni!! :wink:
     
  14. Mauretto

    Mauretto

    27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Andras se vuoi vedere cosa propone Noelle eccoti l'indirizzo.....conosco alcuni utenti tedeschi che hanno messo la loro *35i nelle sue mani e non immagini cosa ne è venuto fuori.....
    http://www.noellemotors.de/335i_bi-turbo_engine_basis_BMW_N54_360.373.0.html
    http://www.noellemotors.de/335i_bi-turbo_engine_basis_BMW_N54_401.438.0.html ....il titolare era a suo tempo il responsabile reparto motori Alpina BMW ed è considerato da molti il top.....addirittura nelle varie modifiche che effettua oltre alla meccanica, assetto ecc fa anche la taratura del contachilometri sostituendolo perchè la v-max dell "sue" auto vanno oltre quello che è indicato dal contachilometri standard che arriva fino a 280km/h
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    Antiroll tutta la vita senza pensarci sopra

    Ho raccolto parecchio materiale per dirlo:

    prove in rete + amici che le hanno messe + chiacchierate con noti preparatori + letture su forum "monster in queste cose" tipo EVOCLUB e SubaruClub
     
  16. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    IPERQUOTOOOOOOOOOOOOO...=D>=D>=D>
    Noelle da ex Alpina Bmw ne sa e non poco

    i prezzi però non li conosco 8-[8-[
     
  17. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    1)si sposano bene con le molle H&R?
    2)barra antirollio sia anteriore che posteriore, basta una, se si quale?

    lo stage da 401cv assomiglia a quello della Procede infatti prevede l'installazione di due kat sportivi e l'utilizzo di un refrigerante per l'olio motore........qual'era il prodotto che consigliavi in tal senso?
     
  18. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    Complimenti gran bel ferro....dubito che non monterai il procede 3.....prima dei 17.000 km...
     
  19. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    L'assetto è la priorità, poi l'oil cooler.
    Il terreno deve essere pronto per la semina, com'è ovvio che sia.
    Il motore scalda già abbastanza (mediamente 5 gradi in più) del Valvetronic da originale (cosa confermatami da Kompey, che arriva anche lui da quel motore), infatti di solito gira a 120 gradi spaccati o poco meno.
    Andando sù di quasi 100cv bisogna tenerne conto, sarebbe da pazzi non farlo
     
  20. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.509
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    cmq rimane uno spettacolo questo motore!!!
     

Condividi questa Pagina