Andras335i | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Andras335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da *Alberto*, 17 Maggio 2008.

1. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

ahahah pure io :mrgreen: :mrgreen:

2. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    PARLATE!!!!!!!!!!!!!!!!!:mrgreen::-s8-[:-k

3. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS
    ahahaha
    l'ha mandato a tutti....#-o:lol:

tranne a roger =P:lol:

4. Head

Head Presidente Onorario BMW

16.085
    752
    11 Maggio 2005
    Reputazione:
    39.502
    E91 Futura S.G.
    Come i pizzini di Provenzano...:lol:
    Grande Andras!

5. kompey

kompey Presidente Onorario BMW

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    parlate:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

6. Il Peos

Il Peos Amministratore Delegato BMW

4.363
    147
    22 Luglio 2006
    Ticino
    Reputazione:
    393.447
    M3 CS

bhuaaaaaa a te nn l'ha inviato.... :lol::lol:

7. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    stardo:evil::evil:

8. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI

"You should get about 390hp at the flywheel with what you have now"
    Shiv - Vishnu performance Systems

9. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    =D>

10. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    ah....è arrivato il nuovo giocarttolino:mrgreen::mrgreen:
    Quando lo monti....montalo oggi che domani testiamo:mrgreen::mrgreen:

11. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Premesso che l'mms l'ho mandato anche a te ieri :wink: il VP3 per il momento sta nel cassetto. Prima è vitale fare il trattamento con l'NPG+ (e mettere sù le H&R), poi vediamo. Ad onor del vero andrebbe messo sù assieme all'I/C maggiorato specifico per la 335i della Race Precision Inc (ed ai bilstein). Ed ai kat sportivi per non spompare le turbine........
    Si insomma a far le cose per bene davvero se non è l'ultima cosa che dovrebbe andare sù poco ci manca

12. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    allora non mi è arrivato:evil::evil:
    Io ho messo le molle e le barre e sono una figata,ottimo upgrade:wink:
    L'IC occhio che piu' che per il raffreddamento del motore serve per il mantenimento delle prestazioni occupandosi di raffreddare l'aria che arriva al motore.....per raffreddare quest'ultimo meglio un upgrade oilcooler:wink:
    Per I kat,vero che aiutano le turbine nel raffreddamento,ma ancora di piu' ti aiuta piuttosto montare downpipes senza prekat che,essendo a stretto contatto con le turbinozze,sono loro il vero tappo di calore:wink:

13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Quoto.

E ovviamente l'auto non sarà più euro 4 :wink:

14. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Guarda, io sto già bestemmiando per mettere sù le H&R
    Nel senso: il primo da cui sono andato mi ha sparato 250€ per il solo montaggio per cui l'ho mandato a cagare
    Il secondo da cui sono andato ha detto che la sospensione posteriore è complessa per il suo standard (di solito lavora su auto del gruppo VW/Audi/Seat/Skoda)
    Quindi le agognate barre antirollio col ***** che le compro se prima non ho la certezza che qualcuno 1 me le sappia montare e 2 me le monti ad un prezzo che non sia una presa per il culo
    A breve ci sarà il NPG+ day ossia prosciugamento/pulizia dell'attuale liquido refrigerante ed inserimento dell'NPG+ appunto, assieme al montaggio (spèrèm) delle H&R.
    Se il preparatore è in gamba come spero mi affiderò a lui anche per le barre antirollio, ed in sede di tagliando mettiamo sù l'olio della Renox assieme all'XR-1 su motore/cambio/differenziale per trattamento antiattrito.
    L'I/C maggiorato mi tira parecchio già ora.
    Dove mi procuro le downpipes senza prekat e soprattutto da chi vado a farmele montare (mica posso andare da Bartoli senza fargli fare tutto il resto........)

15. Gabo

Gabo

40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    come dice Kompey i prekat sono i più malefici per le temperature,il problema è che metti i downpipe liberi ti si accende la spia gialla perchè le sonde segnalano valori inquinamento sballati, l'ideale è far aprire i gusci degli originali come ho fatto io e farci piazzare dentro anime metalliche 200 celle, rimane l'esterno invariato con i codici Bmw di omologazione ma con il vantaggio di avere in pratica dei kat metallici sportivi.
    le sonde che rompono le balle sono queste:

discorso intercooler:
    oltre a regalare potenza e coppia...abbassa notevolemente la temperatura dell'aria compressa dalla turbina riducendo la soglia di rischio detonamento in camera di scoppio perciò diminuisce anche le temperature di testata e valvole, pistoni ecc...

riporto il messaggio che avevo scritto un paio di pagine indietro:

a mio parere VP3 necessita assolutamente di scarico+kat aperti altrimenti spompi le turbine prematuramente...quindi metti in previsione visita dal mastro Bartoli per fare centrale+finale+modifica ai pre e kat (ti cambia le anime interne ceramiche a 400 celle e al loro posto ti mette anime metalliche a 200 celle, mantieni così l'esterno intatto ma hai contropressione dimezzata)
    per farti capire come è fatta la linea di scaico del 335i vedi qui:
    BMW E92 Coupè 335i Bi - turbo ( 306 Hp ) ' 06 –›

Altro capolavoro che ho trovato è questo intercooler specifico 335i unico nel suo genere...cioè plug&play con gli stessi attacchi rapidi Bmw, in poche parole si monta nel tempo di uno sbadiglio.
    Gli altri intercooler necessitano di manicotti siliconici,fascette ecc... questo invece si aggancia ai condotti originali in poche mosse =D>
    RPi Stage 2 Intercooler - BMW E90/93 335i
    Inoltre come ben sai un'intercooler maggiorato abbatte notevolmente le temperature nella testata,nelle valvole e del motore intero con il grande vantaggio di scongiurare detonazioni per troppo smagrimento carburazione.
    V-Power 100ottani + intercooler maggiorato annullano possibili detonazioni in camera di scoppio (buchi un pistone per intenderci)

16. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    lo sai che qui c'è una persona che ti può dare una mano....:wink:

17. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    ma quanto belli erano i tempi in cui mappavi una Euro3 senza doverti sfondare i coglioni per 300 altre pugnette
    ](*,)

18. Gabo

Gabo

40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    vero...la complessità di una buona elaborazione va di pari passo con lo sviluppo delle auto moderne ](*,)

19. kompey

6.594
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i

Dopo guardo in fattura quanto mi han chiesto in manodopera,ma direi che mi abbia preso 300-350€ per montaggio barre+molle e regolazioni varie...e ci ha lavorato parecchio:wink:
    Per i downpipes io andrei su UR o riss racing...tralaltro stiamo per avera una convenzione con la riss racing e magari le trovi anche a buon prezzo.
    Quelle UR sono buone,ma le saldature non sono ottime,c'erano degli scalini che ho dovuto rimuovere....quelli Riss costano qualcosina in piu' ma sono perfetti:wink:
    Per montarli non è complicato,vai da un marmittaio o da qualche preparatore in zona.

Qui ti do ragione al 50%:mrgreen::mrgreen:
    O meglio,in teoria quello che dici è verissimo,se libero i prekat si accende la spia gas di scarico....in pratica vendono simulatori o2 specifici per 135-335-535 che si collegano in centralina con 2 cablaggi procede style ed il gioco è fatto....ampiamente collaudati...infatti anche io l'ho preso in previsione dei downpipe:wink:
    Addirittura ho letto di persone che con il semplice spessorino sulle lambda han risolto il problema:wink:
    Ad ogni modo io pensavo di cambiare downpipe e farmi fare anche il centrale da Bartoli,in questo modo lo scarico è abbastanza libero pur rimanendo praticamente a posto coi gas di scarico

20. Gabo

Gabo

40.253
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    si quoto, c'è la seconda alternativa...cioè mettere downpipe liberi lasciando i kat centrali originali (in modo da avere valori allo scarico nella norma) e mettere degli emulatori di sonde tipo questo della Bonalume

normale
    http://www.bonalume.com/scheda_prodotto.asp?id=53&iniz=K

per alte temperature
    http://www.bonalume.com/scheda_prodotto.asp?id=92&iniz=K

Condividi questa Pagina