Andra' in pensione dopo 5 anni di onorato servizio! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Andra' in pensione dopo 5 anni di onorato servizio!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Robertino85, 2 Novembre 2014.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    bella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    figurati, è solo questione di gusti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io tra le due (sarà l'incipiente senilità) preferirei una 2er......ma vada per la classeA, sicuramente un eccellente acquisto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  2. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    si, è vero, può essere una seccatura...

    però io non rinuncerei mai ad un'auto che mi piace per non correre il rischio di perdere una mezzora fermo ad un controllo!!!

    Rinuncerei solo se dall'esito di tale controllo rischiassi qualcosa di pesante!!!
     
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Concordo, però il primo passo è avere una quotidianità con un mezzo inferiore per non aver seccature mentre si lavora.

    Poi il "bolide" nel week-end. Poi si fa presto a ridimensionare e perder la passione...anche solo per principio. Ne ho visti molti cambiar tipologia d'auto in questi anni. o semplicemente tener ciò che si ha perchè già in possesso.

    Non necessariamente auto sportive, ma anche solo berlinone.

    Se abiti in zona molto controllata, sei martire fin tanto non ti conoscono e tendi ad esser martire ad ogni cambio auto per almeno i primi 6 mesi. per me è una stupidata! Altro per fortuna che ci sono.

    Se il lavoro nero si pensa di scovarlo così, chi lavora in nero lavorare pure su questo profilo, senza mica tanto ammalarsi, anzi!

    Lo costringono a tenerseli rendendolo più ricco di prima.

    meglio chiudere con l'OT.

    W AGM!
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Chiarisco un attimino.

    E' vero che auto vistose vengono fermate, uno al lavaggio dove vado io aveva la maserati, lo han fermato 4/5 volte quando andava a Milano, anche la stessa pattuglia il giorno dopo gli ha rifatto i controlli, alla fine l'ha venduta stressato prendendone una meno vistosa.

    Se poi hai una tua attivita', qualcosa fuori posto, anche per colpa del commercialista, lo trovano se vogliono e a quel punto te li trovi in ufficio per giorni a bloccarti il lavoro e rischi si attacchino a tutto pur di farti delle multe.

    Pero', come dicevo, quel che conta a livello di controlli telematici e' la potenza, non la cilindrata, il bollo una volta si pagava sulla cilindrata, oggi sulla potenza, quindi la classe A amg e' una macchina ancora piu' vistosa della z4 35is essendo piu' potente e pagando piu' bollo.

    Per chi suggerisce la targa estera, ti fermano subito e una volta associata a te la targa ti fanno la radiografia per capire cosa hai da nascondere.

    Se Robertino lo fa per non farsi notare dai clienti o dal paese, ok, ma per il fisco questa macchina si nota quanto una maserati.

    Per leasing e noleggi lungo termine, riporto la nuova norma di legge attiva da questo mese che obbliga chi fa leasing o noleggi lungo termine a mettere il nome di chi usa la macchina:

    UNA NOTA DEL MINISTERO - “Nuove disposizioni in materia di variazione della denominazione o delle generalità dell'intestatario della carta di circolazione e di intestazione temporanea di veicoli”: il nuovo codice della strada (è stato elaborato, però, nel 2010) porta con sé norme complicate, al punto che già due volte il ministero dei Trasporti ha cercato di fare chiarezza (riuscendoci solo in parte). Andando al cuore della questione: nel caso in cui l'intestatario della carta di circolazione (tecnicamente, il comodante) affidi in comodato d’uso a una terza persona un proprio autoveicolo, motoveicolo o rimorchio, chi riceve il veicolo (cioè, il comodatario) ha l'obbligo di darne comunicazione alla competente Motorizzazione, richiedendo un aggiornamento della carta di circolazione. La circolare è chiara: “Per un periodo superiore a 30 giorni, sono previsti obblighi di comunicazione finalizzati all’aggiornamento dell’archivio nazionale dei veicoli e della carta di circolazione”. E occorre pagare: servono l’attestazione di versamento di 16 euro sul conto corrente postale 4028 (imposto di bollo dovuta per l’istanza) e di 9 euro sul conto corrente postale 9001 (diritti di Motorizzazione). L’obbligo di questo aggiornamento è previsto per i contratti di comodato (a titolo gratuito) stipulati a decorrere dal 3 novembre 2014, di una durata superiore a 30 giorni consecutivi e che prevedano l’uso esclusivo e personale del veicolo da parte di chi riceve in comodato il veicolo stesso.

     


    PER CHI VALE… - Le disposizioni saranno applicabili dal 3 novembre 2014: da questa data potranno essere irrogate sanzioni, in caso di violazione, di 705 euro. A esserne interessati saranno: il proprietario del veicolo, ivi compreso il locatore (nel caso di affitto), il nudo proprietario (in caso di usufrutto) e l’acquirente (in caso di acquisto con patto di riservato dominio); il locatario (nel caso del leasing); l’usufruttuario. Si fa anche riferimento ai casi in cui ci sia una variazione nella denominazione di un ente, oppure una variazione delle generalità della persona fisica intestataria, o ancora in cui un soggetto abbia la temporanea disponibilità di un veicolo intestato a un terzo, a titolo di comodato, in forza di un provvedimento di affidamento in custodia giudiziale o di un contratto di locazione senza conducente; oppure, infine, ai casi in cui si debba procedere nei confronti di soggetti giuridicamente incapaci.


     


    E PER CHI NO - Come si vede, una serie di situazioni non proprio comuni. Il che, tra l’altro, libera anche il campo da parecchie illazioni fin qui circolate: a partire dai casi in cui il veicolo viene affidato da un familiare all’altro, o da una persona a un amico. Le norme, infatti, stabiliscono che, almeno in assenza di un atto formale (cioè, di un contratto di comodato d’uso), il privato che presti la propria auto a un familiare convivente non è soggetto a obblighi: il caso tipico è quello del papà che dà la propria auto in uso al figlio. Idem se si affida, occasionalmente, la propria vettura a un qualsiasi amico o conoscente. Sono esentati da tale obbligo anche i componenti del nucleo familiare, purché conviventi. Insomma: non cambia davvero granché, almeno nei casi più “normali”.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2014
  5. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Tornato domani andrò con il direttore vendite di Roma, oggi sono andato in anonimato Mister X, morale z4 solo 12 mila euro... vi rendete conto? e sul nuovo... sconto del 5% dicendomi che non hanno pronta consegna, quando questa persona mi ha detto che in italia qualche pronta consegna c'è e li si prende un bello sconto visto il fine anno...

    Vedremo domani, cmq chiavi in mano 46600
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.571
    25.404
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    allora ho fatto un affare a vendere la mia a 20 mila ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Buahauahauuhauhauh! Ma che viaggioni però:mrgreen:

    Io non ho mai avuto problemi (e ci mancherebbe), l'ultima volta mi ha fermato la finanza e sono stato molto più contento che essere stato fermato da polizia/carabinieri.

    Mi hanno detto una parola sola "documenti", della serie "bando alle ciance", mi hanno trattenuto per 2 minuti in croce e poi salutato molto gentilmente.

    Se ti provano a dire qualcosa di più, basta dire "guardi ho fretta, non posso trattenermi, la saluto" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sarà, ma qui in AGM, M V8, 911 a Corvette non siamo passati.

    Forse in città è un altra cosa.

    Nella mia frazione sono 800 anime, nel paese più vicino sono circa 15mila a circa 10 km e circa 30 mila a 20 km.

    Obbligo di passaggio per salire per mete turistiche, dove ho casa io o ci passi per salire in montagna o non ci vai. Credimi che è battuta.

    Saran viaggioni, ma le serate rovinate non sono il massimo.

    Ora poi se ne vedono sempre meno d'"autone" e quindi martellano di più.

    Nel week-end e periodi estivi è impossibile che ogni volta che vado a casa non gl'incrocio!

    Ecco perchè quelle volte che mi muovo con clienti siamo fermati.

    Visto che hai studiato jesolo, prova a non passare per 2 strade di vittorio veneto per salire verso le dolomiti.

    Per il Cansiglio hai il blocco sicuro! Venerdì sera, sabato sera, tutta la domenica. Con pattuglie in più punti.
     
  9. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Comunque mi piacerebbe approfondire questo discorso.. ovvero, ma non c'è una qualche legge che tutela l'automobilista in caso di controlli?

    Mi aspetto che non possano trattenerti più di un certo tempo in casi normali, e che in qualunque momento, si abbia il diritto di poter andar via dando precise motivazioni.

    Ad esempio, se io sono completamente in regola e so di esserlo, chi me lo fa fare di stare in un posto di blocco 40 minuti e buttare via questi 40 minuti della mia vita? Se non ho un ***** da fare sto anche li a far 2 chiacchiere, ma se ho fretta, che si tirino giù nome, cognome e targa e che mi lascino andare! Poi controlleranno con tutta calma e nel caso mi manderanno a casa l'FBI.

    Ha un senso quello che dico o non c'è davvero nessuna legge che impedisca questo "abuso"?
     
  10. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sinceramente sono stato lì a chiaccherare, parlando del più del meno e ho pure scroccato una sigaretta, spiegando che non fumo abitualmente ma dal nervosismo di perder tempo per il loro terminale non funzionante m'andava così.

    simpatici, cortesi, nulla da dire. però mi domando quanto ci mette il terminale!

    Potrebbe esser che in notturna ci metta di più perchè gl'uffici sono scarichi di personale? mah.

    Dai tagliamo su questo argomento che è off.topic e continuiamo quale fosse il caso in altra sede.
     
  11. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    secondo me puoi fare un certificato che ti hanno fermato (tipo quello del dottore) che serve in caso di ritardi al lavoro o simili.

    Se poi questo fermo ti ha procurato delle perdite a livello economico e sei innocente penso che potresti andare per vie legali per farti avere un risarcimento, penso che sia una cosa lunga però!!!
     
  12. breva

    breva Primo Pilota

    1.269
    110
    13 Dicembre 2012
    Reputazione:
    455.243
    125d
    E' proprio questo il controsenso. Perchè far perdere tempo e far fare "figure" a cittadini che non hanno niente da nascondere quando adesso con i pc possono conotrllare tutto ( se usati con dovizia ) ? Che senso ha questo terrore? In questo modo si penalizza sopratutto chi l'auto può comprarla e inevitabilmente in una buona percentuale di casi si fa downsizing per paura di rotture di balle e di occhi addosso ( della gente eh, non della finanza )
     
  13. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Non è questione di certificato o perdite economiche, non esiste mica solo questo nella vita. Potrei avere una cena importante con un parente, appuntamento con la ragazza, o voglia di andare a casa per giocare alla play station! Il punto è che in quel lasso di tempo, mi stanno impedendo con la forza di vivere la mia vita e fare quello che vorrei. Capite che si tratta di abuso della persona? Ora, se son 2 minuti in croce, d'accordo, devono fare il loro lavoro e prendere giù i dati, ma se si comincia a parlare di 10-20-40 minuti allora no miei cari.. io salgo in macchina e me ne vado.
     
  14. espuma_party

    espuma_party Secondo Pilota

    772
    17
    12 Gennaio 2012
    Reputazione:
    23.515
    Z4 SDrive35i
    Essendo romano anch'io capisco benissimo il discorso che fai quando parli di tasse pagate a vuoto per servizi inesistenti, per strade fatiscenti, per ospedali in cui è meglio non capitare, per nettezza urbana modello-Calcutta, per quartieri con sicurezza stile-far west... E capisco anche quando dici che non è gisuto che uno dopo dieci o vent'anni di lavoro non possa permettersi lo sfizio di di realizzare un sogno.

    Se sei un libero professionista ti appoggio nel mantenere un basso profilo: personalmente, pur non avendo nè una Porsche, né una Ferrari, vedo gli sguardi della gente quando rientro a casa dal lavoro e, purtroppo, il provincialismo nella nostra città è lo sport più amato (ancor più di andare la domenica all'Olimpico...).
     
  15. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Andra' in pensione dopo 5 anni di onorato servizio!

    Purtroppo c'è una cosa che si chiama privacy che glielo impedisce!!!

    Fare controlli è un potere delle forze dell'ordine, come sinceramente è giusto che sia...

    Ma non solo della finanza, a me più volte è capitato che mi fermassero per chiedermi le generalità solo per un accertamento...

    Se questo può servire al fatto che becchino dei criminali ben volentieri!!!

    Se non potessero fare i controlli, un delinquente potrebbero beccarlo solo se colto sul fatto...
     
  16. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    No be certo, d'accordissimo con te, ma io parlo di tempistiche. Che facciano tutti i controlli che devono fare, ma che non trattengano le persone per mezz'ora ecco!
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Vendila separatamente, un tizio che ritira auto a me aveva proposto 18mila subito, cosi' poi puoi chiedere maggior sconto.

    Che sia magari richiesta ok, ma sulle z4 nuove arrivano a darti il 20% di sconto e oltre, il 5% se lo tengano insieme alla macchina, in tempo di crisi devono ringraziare di venderla.

    Piuttosto cambia macchina e marchio.

    Te li dava subito uno che ritira auto quando l'hai venduta tu, ha fatto l'affare chi l'ha presa, valeva di piu'.
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.571
    25.404
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    husky, stai a sentì un fesso. fino a che non hai il circolare in mano, sono chiacchiere. la mia è stata in vendita due mesi e quelli di cui parli tu (autobaselli et similia, per intenderci) mi davano 15/16 mila, non 20.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Un privato mi ha proposto 20mila, ho rifiutato.

    Un venditore mi ha proposto lui 18mila trapasso immediato se andavo il giorno dopo a portarla.

    Dipende anche da dove sei, al Nord e' piu' facile vendere certe auto, al Sud no.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.571
    25.404
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quindi siccome uno ti da 20 mila, vuol dire che vale più di 20 mila? il concetto non mi è chiaro, economicamente parlando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina