e siamo d'accordo che abbia esagerato...ma non credo meritassse la morte...:wink: altrimenti oggi al primo che passa col rosso gli sparo...:wink:
ma nessuno (o almeno non io) ha detto che se la meritava.. è che non poteva aspettarsi nulla di diverso.
penso anch'io cosi' se vai in giro a Theran con la croce in mano, non ci si puo' stupire di finir male sta all'intelligenza e al buon senso di ogni persona capire i rischi che determinate situazioni comportano e agire di conseguenza
comuque adesso...la Turchia non è proprio un paese così fuori dal mondo... è successo quel che è successo...ma poteva capitarle anche qui in Italia, si trvava il maniaco per strada e via!
vai a dare un'occhiata e poi dimmi. ma non con un viaggio organizzato, con i quale può sembrare al passo coi tempi anche la birmania
beh, se venisse fatto un multone di 200 euro e 15 punti patente a TUTTI QUELLI CHE PASSANO CON IL ROSSO....vedresti gli incidenti diminuire dall'oggi al domani.:wink:
concordo con il mio ingegnere/consigliere-di-E-39-usate-ma-non-troppo.... se vai in giro in certe periferie romane a giugno, con un bel rolex al polso...non dico che ti meriti di essere rapinato...ma nemmeno puoi pretendere di vivere nella città del sole e che nessuno ti dica nulla.... io, ad ogni buon conto, verso maggio metto a riposo il rolex e indosso o un seiko o un bel cardiofrequenzimetro Polar aggiungo che a mio fratello, capocabina in Alitalia, quando fu assunto diedero un volume rilegato con gli anelli (per poter aggiungere aggiornamenti) chiamato "MEMO GEOGRAFICO". All'interno ci sono schede per ogni città servita dai voli alitalia....di questo tipo - numeri utili (ambasciata, uffici alitalia, forze dell'ordine) - info meteorologiche - info su cosa acquistare e su cosa NON acquistare - info sugli usi e sulle tradizioni - INFO SU COMPORTAMENTI DA TENERE, ZONE DA NON FREQUENTARE....addirittura su come vestirsi quando si è in certe città...tipo Rio de Janeiro, Manila....
guarda...io personalmente in turchia non ci sono mai stata... ma ho conosciuto persone che là ci vivono da quando sono nati e non mi sembrano proprio questi trogloditi rimasti all'età della pietra... :wink: un mio caro amico ci va pure molto spesso per lavoro, e per adesso è sempre tornato indietro intero (ora tiè, faccio le corna che nn volgio portargli rogna )
Eh eh eh, cara Lizzy......prova a chiedergli una volta di travestirsi da donna, indossare un abito da sposa e poi fare autostop...............!
il discorso non è "trogloditi vs civili"...ma "idiozie vs cose ponderate".... piccolo esempio... R.C....oggi ha 27 anni....io l'ho conosciuto a 14 anni quando, per cercare di recuperare un aquilone su di un albero, era caduto dal primo piano della sua villetta rompendosi una vertebra lombare. Con conseguente paraplegia. L'ho rincontrato a 19 anni, sempre ricoverato, perchè, facendo il cretino con l'Ape car (unico mezzo guidabile senza l'uso delle gambe) si è cappottato fratturandosi stavolta una vertebra dorsale, con ulteriore lesione midollare e aumento della sintomatologia (ossia, invece di essere paralizzato dai fianchi in giù...adesso è paralizzato dal torace in giù). Ora guida un BMW 320d M, con centralina e assetto e, a detta di chi lo conosce, sempre più spericolato..... Con tutta la simpatia che posso provare per R....sinceramente io sarei stufo di pagare le tasse per la sua riabilitazione che è dovuta a due idiozie....inoltre con le nostre tasse paghiamo l'IVA restante che viene scontata ai disabili....che, ovviamente, si comprano supercar.........
chiedi al tuo amico come può la turchia essere considerato un paese "civile", in virtù del fatto che non c'è alcun rispetto per le minoranze etniche e/o religiose e non c'è una democrazia al governo. ti ricordo che poco tempo fa un prete cristiano cattolico è stato pure ucciso e solo per la religione che professava. questo è 1 dei motivi per cui, per quanto mi riguarda, può essere considerato un paese di trogloditi.
le bestie di satana sono in turchia? uhmmmm e dire che Varese l ho già sentito nomirare qui in zona:wink: (uno fra tanti eh...) ovvio che se stai lì a vedere tutto buona notte. tu ci hai vissuto per caso in Turchia? in tal caso, e se hai rischiato la pelle ogni giorno, chiedo venia e me ne sto zitta ma dubito fortemente.... per la tizia vestita da sposa, ho detto anche io che se l è cercata. Ma si sa che loro hanno le loro convinzioni! e poi non venirmi a dire che il razzismo in Italia non c è perchè mi faccio suora di clausura e mi tingo i capelli di biondo ()! Per quanto riguarda il mio amico, glielo chiederò:wink:
non confondere le eccezioni con le normalità. una popolazione intera che, appoggiata dal governo non democratico, perseguita le minoranze religiose non è civiltà. il pkk dal 2004 ha annullato il cessate il fuoco e il rischio attentati, che pure ci sono stati negli ultimi 3 anni, è visibilmente aumentato. è un paese dove se non ti vesti secondo le "regole del gioco" rischi di venire arrestato. mah, vedi tu. anzi, vacci a fare un giro, in turchia. non la turchia dei villaggi vacanze però.