Mi ha sempre affascinato quest'idea.... Sotto gli intenditori di meccanica per dare qualche delucidazione in merito....oltre a questo materiale cosa ci vorrebbe e quali altre modifiche sono indispensabili per un lavoro ben fatto??? http://cgi.ebay.de/BMW-6-Zyl-E36-32...045604405QQcategoryZ33597QQrdZ1QQcmdZViewItem
Qui a Roma c'è Mauro Liviani che è un vero luminare nel campo della "turbizzazione" dei 6L BMW. Il bello è che lascia bielle e albero di serie (ovviamente cambia i pistoni per abbassare il rapporto di compressione) lavorandoli artigianalmente per equilibrare il tutto al massimo. Famosi i suoi 328T Touring da 480 e 520cv, con ormai 45.000Km alle spalle (e vanno ancora alla grande). In pratica l'unica vera controindicazione è che una vettura del genere non potrà mai essere omologata in Italia a meno che non voglia spendere quanto hai speso per la modifica in viaggio in Cruccolandia, omologazione, ritorno in Italia, omologazione del brief in motorizzazione, e ammenicoli vari. Preparandoti a pagare il bollo per un 575M Maranello . Idea affascinantissima e realizzabile questa del turbo, ma a mio avviso, solo per un bel ferro da pista. La tua cabrio lasciala così che spacca comunque
Grazie Iron! Luca il fatto è che prima dovrei sbolognare il mio 6cil. poi il motore ci sarebbe già....
se non risolvi e la meccanica dell'M rimane in vendita mi fai un fischio che ho buone probabilità di prenderla..?
Per me è un lavoro valido, soprattutto acquistando il gruppo turbocompressore usato o da revisionare ed affidandosi nelle mani di un bravo preparatore.........certo vanno rivisti anche freni, trazione, frizione e cambio. Alla fine ti esce un mostriciattolo
Questa discussione è molto interessante la sto seguendo da tempo, ciao. http://bimmerforums.com/forum/showthread.php?t=446658
Ovviamente!!!Ma adesso l'ho chiamato e mi ha detto che adatta praticamente tutto al 3.200.......quindi rimarrebbe solo motore, centralina e non so cos'altro e la cifra chiaramente scenderebbe parecchio!....cmq dai poi t faccio sapere...
interessante si!! ........................peccato che alle superiori avevo un professore di Inglese che ci faceva giocare a calcetto in classe....
In pratica pintu parla di questo kit turbo che puoi trovare anche sul sito www.turbo-kits.com che è il TSI Extreme plus basato su una turbina gt2871r oppure gt3076r.
che fa tiene il cambio a 5 marce per il 3,2? cmq fammi sapere.. c'è quel mio amico che hai visto a vigevano col 318is verde e blu che ora che ha l'M3 cabrio vorrebbe buttare giu il 318 da pista... quella robina li potrebbe fargli comodo
ahhh ma noi al dottore giocavamo alle elementari sotto la scivania della maestra, prima che entrasse in classe !!