Questa mi è arrivata oggi via e-mail: Gentile Cliente. Il codice fiscale del suo conto on-line и stato inserito incoretto pмu di tre volte. Per proteggere suo conto abbiamo sospeso il acceso. Per recuperare il acceso prego di "entrare" e completare la pagina di attivazione. Grazie ancora per aver scelto i servizi on-line di CartaSi. I migliori saluti. Servizio Clienti CartaSi N.B.: a parte l'itagliano:wink:, non ho CartaSi e non alcun conto on-line!
io l'avevo ma non ci sarei cascato sarei andato in banca. Ma putroppo c'è molta gente che non è ancora informata su queste truffe /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il modo di agire è chiaro: inviano queste e-mail fino a trovare chi clicca sul link. Loro ricreano il sito delle carte di credito (anche quello delle poste) in modo spesso non perfetto ma abbastanza ingannevole. Una volta che hai inserito le credenziali il loro server le memorizza mentre fanno in modo che il tuo ti reindirizzi alla pagina vera del sito... I modi per scongirare queste truffe ci sono. Naturalmente NESSUNA banca o istituto di credito ti chiederebbero per e-mail di inserire le credenziali. Al massimo questi avvisi arrivano per posta (almeno credo). Inoltre c'è un modo visibile: i siti sicuri, hanno delle identicazioni. Sulla barra dell'indirizzo al posto di http: c'è scritto https: dove "s" sta per "security. Inoltre potrete trovare sulla vostra barra strumenti il simbolo di un lucchetto. Se ricevete queste e-mail o trovate un sito fasullo (a volte digitando correttamente il nome del sito si incappa in queste pagine fasulle) avvisate subito la polizia postale. Spero di essere stato utile a qualcuno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Rispondi: Gentile servizio clienti CartaSi... vi comunchiamo cortesemente che potete tranquillamente andarvene a fanguuule. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sai quante me ne arrivano ogni settimana? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A me l'unica che mi arriva sempre è tipo email della posta, avendo una postepay la utilizzo spesso ma all'inizio non ricevevo nessuna notifica email e controllo sempre dal sito delle poste ma ogni settimana mi arriva sta mail dove per il mio utilizzo dei servizi postali, ho vinto dei soldi e mi chiedono i dati della carta, tutti i dati, per accreditarmi i soldi certo ho pensato, ti serve pure il codice dietro per accreditarmi i soldi che poi essendo della posta non gli potrebbe recuperare in automatico vero? Un altra truffa online e state attenti, io che sto cercando auto su autoscout24, che mandi la mail alla persona dell'auto interessata e sto qui esce fuori dicendoti che per motivi di lavoro si trova in Inghilterra, che l'auto è a roma ma i documenti gli ha lui, è intanto se gli chiedi la via non ti risponde, che se pago 2000€ di anticipo lui molla il lavoro è prende il primo aereo per roma per portare chiavi e documenti e come sucsa della vendità ti dice che portare l'auto in Inghilterra costa troppo e non ha il volante a destra....ma ce ne sono un sacco!