...sarò noioso e ripetitivo, però mi impossesso di un ennesimo post per dire la mia su questa assurdità. Allora, martedi scorso sono andato a rottamare la BMW318i...e, nell'attesa del mio turno per tutte le carte da firmare e sottoscrivere, ho dato un'occhiata all'usato Ford. Beh, ci stava una Ford Focus C-Max...immatricolazione marzo 2006...kilometri 0...1.8 tdci, con tutti gli optional che ho messo io e anche altri (tipo specchietto retrovisore fotocromatico ed altre cosa...). prezzo...17800 euro. Ora io dico: - un'automobile del marzo 2006 è indubbiamente euro4. - rispetto a quella che ho comprato io, ha 10 mesi in più e gli stessi chilometri Perchè per usufruire dell'incentivo devo comprare PER FORZA un'auto nuova? Non sarebbe meglio chiamarli incentivi per le case produttrici e tutto il loro entourage? E questa frase non è ad effetto...per il fatto che un'auto nuova richiede sempre un finanziamento, con delle spese, degli interessi e quant'altro... Scusate lo sfogo ma sinceramente non vedo in che modo questa parte di questa finanziaria vada incontro al popolo...
Ma perchè è un diritto acquisito lo sconto del bollo? Per la KM0 invenduta lo sconto a chi lo faremmo (noi=stato), al conce? Lamentarsi è nell'ordine delle cose, ci si lamenta sempre e di tutto ... però almeno dovrebbe esserci un motivo. P.S. Piove, governo ladro!