Ancora sul tema guarnizioni - cabrio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ancora sul tema guarnizioni - cabrio

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da fetr, 23 Gennaio 2006.

1. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    aehm.... :redface: ..come faccio a sapere se è di serie? ti spiego...quando la comprammo la scheda della mia auto era tutta sbagliata...(in meglio x noi x fortuna)...nn erano segnati alcuni optional (radio cd ad esempio) e ne erano segnati altri che abbiamo depennato al volo dalla lista....quindi nn ho idea di come sia l'impianto audio....davanti ho una cassa nella tasca della portiera e una vicino la maniglia, dietro ne ho due vicino ogni poggiabraccio....cmq credo sia sì quello di serie...

x quanto riguarda i sedili posteriori polverosi nn è un problema visto che ho sempre montato il frangivento e dietro nn ci mette mai piede nessuno :redface: :redface:

2. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Si, sembra essere quello di serie. Ti soddisfa?
    Per la polvere anche io tengo su il frangivento sempre da aprile a fine settembre (tranne quando porto via anche la bimba)ma gli appoggiatesta e la parte superiore dei sedili si incasinano non poco

3. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    foto appena trovata e uplodata scattata quando montai il titan anche dietro....si vedono le due cassine....direi che è proprio quello di serie!!!!

4. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    si, è quello di serie.
    Sai, con il senno di poi, cosa mi piacerebbe aggiugere alla ns auto?
    La chrome line, secondo me è molto bella.
    Cosa ne pensi? Credo costi non poco

5. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    uhm....soddisfare è una parola grossa...tieni conto che quando esco di mattina qualora la accenda tengo il volume bassissimo xè sono ancora in fase rem.......magari altre volte la utilizzo a volume normale ma nn è poi cosi male....se come riferimento prendo la e91 di mio padre (sullo sfondo nella firma) il mio impianto fa schifo, il suo è micidiale, se come confronto prendo la smart fortwo che uso ogni tanto il mio impianto è spaziale...eheh

cmq ho visto che mamma bmw a catalogo optional ha ottimi impianti....anche il subwooferone da mettere nel baule nel vano portattrezzi....spettacolare!

6. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Ho visto, anche un altro utente del forum mi consigliò un impianto (nella sezione audio) che avrebbe fatto la differenza.
    Ho già paura che questo intervento alle guarnizioni mi generi altre rumorosità che ho una gran paura a smontare tutto per cambiare l'impianto
    Forse, ma nessuno nel forum mi ha risposto, già gli altoparlanti multiamplificati sono migliori

7. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    a me personalmente nn piace, poi... de gustibus!
    vidi a suo tempo in università una 318ci coupè con chrome line (io x chrome line intendo quella intorno ai finestrini e sul montante, tu?) e in + ci aveva aggiunto griglia anteriore cromata, maniglie cromate e bordi salvacarrozzeria (quelle strisce che abbiamo sui lati in tinta e che la berlina e il touring hanno grezze) anch'essi cromati....sinceramente ne rimasi colpito negativamente;certo quella era portata all'eccesso, forsa x colpa sua sono sempre stato scettico sulla chrome line....

una cosa che x la nostra auto nessuno ha ancora prodotto è un vano capote sportivo....intendo quella parte dietro i poggiatesta posteriori, quella piatta di plastica che si alza x far entrare/uscire la capote....ho visto che x clk cabrio alcuni tuner producono un bell'accessorio da montare che la rende molto sportiva....x la nostra nulla, peccato...

8. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    purtroppo io non me ne intendo e non so darti un consiglio....però ti posso rassicurare sullo smontaggio...io sulla mia ho smontato volante, mezzo cruscotto (zona radio e climatizzatore), zona cambio, nonchè pannelli porta più volta da solo e pannelli posteriori (quelli dove vedi le casse)....basta smontare e rimontare in modo corretto (senza rompere ganci/attacchi, senza spannare viti, ecc....) e non cambia assolutamente nulla...testato...e sappi che nn sono un mago del faidate...anzi......

9. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Si la chrome line è quella che intendi tu + la parte che gira intorno al lunotto e raccorda i due finestrini posteriori.
    Concordo con te, il 318 di cui parli era veramente esagerato, al più aggiungerei la griglia con i listelli cromati come hai tu.

10. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    :wink: :wink:
    la griglia l'ho fatta io con l'alluminio adesivo...lavoro impeccabile, rende di + di quella originale (xè lateralmente si vede proprio la contrapposizione tra il cromo del listellino frontale e il nero satinato della parte laterale dei listelli), costo dell'operazione 4€ + un'oretta! prova che ne vale la pena....ora ti cerco il post dove c'erano le istruzioni....

io ho fatto cromate anche le "alette nel paraurti", ora ti metto una foto....

11. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
  12. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Bella, il mio paraurti però è diverso (ho una griglia a nido d'ape(tipo).
    Per i due reni che adesivo hai utilizzato ? Ne tempo che resa ha ?

13. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    ah già che stupido tu hai il restyling!!! nn ci avevo pensato!!

per i reni ho comprato in colorificio del nastro di alluminio (cromato), poi l'ho steso su una cartelletta di plastica, tagliato strisce da 3mm l'una, e infine messe sui listelli anteriori....se riesci a smontare la griglia (facile) è meglio cosi fai un lavoro bello preciso e nn si vede che la cromatura è faidate...fidati,da me nessuno si è accorto del lavoro.....

x quanto riguarda la resistenza io le ho fatte a marzo '05....quindi quasi un anno....e tutto ok...inoltre direi che x 4euro vale la pena provare, eheh!

se invece dell'alluminio adesivo trovi proprio della carta adesiva o del nastro adesivo cromato ancora meglio xè l'alluminio è molto fragile e nella fase di applicazione delle strisce magari se ne rompono molte.....cmq basta aver pazienza....

se invece vuoi comprarla su ebay.de ne trovi a vagonate, ma occhio a prenderla originale perchè se non è fatta bene la differenza con l'originale si vede eccome.... :wink:

14. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Mi hai fatto venire la voglia, se riesco ci provo questo fine settimana.
    Un'ultima domanda volevo farti anche se esco dal tema
    Mi sembra che il ricircolo automatico non funzioni nel senso che mi capita di stare dietro ad un camion "fumoso o di entrare in galleria senza che si attivi. Devo intervenire io manualmente.
    Lo fa anche la tua?

15. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    uhm sinceramente nn ci ho mai fatto caso...ti prometto che da oggi lo terrò attivo e proverò. io ricordo che sul tasto di ricircolo ci sono due spie...se ben ricordo la prima significa ricircolo continuo (quindi manuale), premendo ancora si accende la seconda che significa ricircolo automatico...quando il sensore "sente" che la qualità dell'aria che entra non è buona attiva il ricircolo...solo che io mi chiedo quanto possa essere affidabile, tempo che il sensore si accorge che il camion davanti a me butta fuori il 90% di gasolio incombusto affumicandomi una buona quantità di schifo è già entrata (nonostante ci sia il filtro che costa ben 35euro), se giunto a quel punto attiva il ricircolo cosa fa, mi fa ricircolare l'aria inquinata entrata poco prima che si accorgesse?

boh magari sono io che nn ho fiducia nella tecnologia...cmq lo attivo e provo!

x la griglia vai tranquillo e poi posta la foto....! dove posso vedere il tuo mezzo?

16. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    >dove posso vedere il tuo mezzo?

devo dire che sono stato maleducato nel senso che ho iniziato a scrivere senza nemmeno essermi presentato
    Lo farò al piu presto
    Se vuoi te lo descrivo con i vari accessori che ho messo

17. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    urge presentazione in apposita sezione con foto + descrizione dettagliata del bolide cabrio!!!!! :mrgreen: :mrgreen:

18. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Promesso, sul fatto che sia un bolide beh con soli 150cv mi pare esagerato
    Comunque a giugno quando andrò per la solita settimana di vacanza a Pinzolo mi fermerò dalla digitaltuning (Andras mi ha gia dato tutte le dritte)
    Ciao

19. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    a pinzolo ci sono andato un pò di volte....una volta mi fermai anche parecchi giorni x una stage di tennis...ma di dove sei?
    hai anche tu il 2000cc da 150cv? (io 143....vabbè siam lì....)
    allora sono proprio curioso di sentire come sarà dopo la rimappa....saresti il primo qui dentro su un 318ci, son proprio curioso!!!!

20. fetr

8.697
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    Sono di Perugia.
    Il mio è il classico 2000 turbodiesel da 150cv(320cd cabrio) . Con la rimappa dovrei raggiungere 184cv e circa 430Nm.
    Cosi, di serie, è veramente lenta specie in 5a e 6a

A Pinzolo vado sempre all'hotel Centropineta.Mi trovo molto bene

Condividi questa Pagina