Ancora stranezze di comportamento del mio B47 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Ancora stranezze di comportamento del mio B47

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da rightrik, 3 Giugno 2017.

  1. rightrik

    rightrik Guest

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    Venerdì cambiati tre sensori: pressione turbo (MAP), temperatura gas egr, temperatura aria aspirata. Dopo la sostituzione la potenza max dai precedenti 200 indicati prima della sostituzione è tornata a scendere sui 170/180...

    Non ci capisco più nulla.
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    pazzesco come alcuni B47 siano inspiegabilmente ricchi di problemi non trovabili

    la EGR te l'hanno cambiata che non ricordo ?
     
  3. rightrik

    rightrik Guest

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    Si, EGR già cambiata.

    Mi arrendo, ora sta così.
     
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
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    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Io farei fare una prova al banco con la presenza di un ispettore bmw. E poi da lì se viene fuori qualcosa si ride
     
  5. rightrik

    rightrik Guest

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    Seh, figuriamoci: l'ultima volta, ancora con la EGR difettosa, per l'ispettore BMW "l'auto è risultata perfetta". Chiaramente non hanno voluto che alla prova ci fossi anche io, come avevo richiesto. Ritirata la macchina dopo la prova in cui secondo loro "era perfetta", da subito non erogava più di 150 cv max indicati. Era MORTA... E che per BMW la mia auto era perfetta me lo hanno anche ribadito per scritto quando, in seguito, li ho informati che cambiando la EGR presso altro service BMW (a mie spese nonostante la garanzia), la vettura sicuramente andava meglio... Per loro "va bene così", e visto come si sono comportati immagino che lo direbbero anche se andasse a tre cilindri. Non male, eh?
     
  6. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
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    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Pazzesco.
     
  7. rightrik

    rightrik Guest

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    0
    Stamani 200 cv e motore brillantissimo... non ci capisco nulla
     
  8. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.561
    2.536
    21 Dicembre 2015
    Roma
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    334.765.355
    BMW M235i Xdrive Gran coupè
    Forse doveva solo "stabilizzarsi".

    O forse col caldo è possibile che eroghi qualcosa in meno dei 190 cv previsti ( i quasi 200 cv che leggi spesso non dovrebbero essere a norma - il B47 deve erogare "solo" 190 cv).

    Una piccola variazione nell'erogazione (in più o in meno) potrebbe essere fisiologica.

    Considera che la serie 4 è un po' più pesante, e magari quando il motore è un po' "fiacco" forse si nota maggiormente.

    Io proverei a guidarla normalmente senza più vedere i display per un po', per capire se queste differenze di comportamento si percepiscono nettamente anche senza controllare la potenza erogata.

    Anche perchè, se la diagnosi BMW non segnala nessun tipo di anomalia, non so come se ne possa venire fuori.
     
  9. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
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    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    Quoto. 150cv non sono normali ma 170-180 cv indicati a display a me capitano con temperature esterne superiori ai 30-35 °C, per poi tornare agli originali 190 cv con temperature più fresche
     
  10. rightrik

    rightrik Guest

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    Capito. Ciò mi rassicura. In effetti stamani era più fresco... Immagino i 150 siano normali solo durante la rigenerazione del FAP.

    Grazie comunque per le indicazioni.

    Nel dubbio, tra qualche giorno vado a provare una bella M2. Solo provare, perora. Così, almeno come cavalleria, li non dovrebbero esserci problemi :-)
     
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
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    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Anche a me l'erogazione diminuisce ( sia da display che da "c.ulo" ) con temperature molto alte e dopo utilizzo

    gravoso (code in città). Ho notato che basta spegnere e fermarsi qualche minuto che si ripiglia....

    mistero
     
  12. rightrik

    rightrik Guest

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    0
    Si però non capisco perché i consumi istantanei siano, anche a pelo di gas, ancora vergognosamente alti (4/5 km/lt, a volte anche meno). Ripeto: A PELO DI GAS, non a tavoletta.

    Consumo medio indicato sugli 11 km/lt, percorso medio (città ed autostrada).
     
  13. jet

    jet Secondo Pilota

    742
    100
    10 Settembre 2009
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    4.439.351
    bmw 420d GC 190 cv
    I consumi indicati sono effettivamente anomali...hai provato a calcolare il consumo medio dai km che fai con un pieno giusto per vedere che il bc non sia sfasato ? Io con la mia sono sui 15 km/l, stesso motore della tua
     
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
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    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Azzz sull'istantaneo mi sembrano consumi abnormi. Ma per "pelo di gas" intendi a macchina già lanciata o in fase di spunto/partenza da fermo?

    io media città/ extraurbano/autostrada sto messo peggio di te ...10,7 di media da BCD.
     
  15. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.499
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    le SUV non fanno miracoli Avv. :vamp:

    trazione integrale, gomme larghe, cx aerodinamico... ecc...
     
  16. rightrik

    rightrik Guest

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    Fase di spunto e partenza da fermò anche 3 km/lt indicati. E parlo di PELO DI GAS, non partenze a razzo... A macchina già lanciata un briciolo meglio, ma l'economeyro sta sempre MOLTO sotto i 10 km/lt... Con 318d F31 e 320d E92 in confronto andavo ad aria... specie la E92 320d 177cv era grintosissima come erogazione e risparmiosissima come consumi, rispetto alla mia bellissima attuale F33 420d 190cv...

    Boh, magari è colpa dell'Euro6.

    Ma non sono convinto.
     
  17. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
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    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Direi identico alla mia In fase di partenza. Domani se riesco faccio un video e lo posto.
     
  18. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.001
    17.045
    10 Ottobre 2015
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    1.392.519.536
    Bmw X 3 f25
    Eh lo so ma leggo di certi che a parità di auto hanno consumi di molto migliori dei miei. Avrò il piede fatto a Carrara
     
  19. rightrik

    rightrik Guest

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    Resto dell'opinione che questi consumi anomali a filo di gas abbiano qualche causa ben precisa, e non mi riferisco al piede piu' o meno pesante. Ok il peso, ok l'aereodinamica, ma con la 320d E92 177 cv in autostrada in sesta a 130 facevo con estrema facilita' 18/20 km/lt... Secondo me c'e' qualche "diavoleria" che causa questo scherzetto, magari una sciocchezza da qualche parte che I diagnostici non "leggono", fermo restando che ora le prestazioni della mia auto sono finalmente piu' che soddisfacenti. (E nel dubbio, siccome le mie cose le voglio assolutamente PERFETTE, ho fatto smontare, controllare, e revisionare completamente la turbina ad un centro specializzato e molto serio. Male, di sicuro, non fa.)
     

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