Ancora stranezze di comportamento del mio B47 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ancora stranezze di comportamento del mio B47

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da rightrik, 3 Giugno 2017.

  1. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Secondo me bastava l'EGR e col caxxo che pagavo.[-X

    cmq felice tu abbia risolto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2017
  2. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Eh, fintanto che BMW Italia e ben due service ti dicono "per noi va tutto bene", l'unica alternativa era tenere la macchina così (non se ne parla), o pagare per ciò che sarebbe dovuto esser gratuito. E nel dubbio ho preferito far cambiare tutto, anziché la sola valvola, per non avere più dubbi.
     
  3. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Sicuramente però se come tu dici, e non dubito, anche solo il display sportivo segnalava che vi erano problemi, io avrei provato ad insistere

    per test più approfonditi, collaudi e prove al banco. Poi so anche che parlo in linea di principio, perché in pratica tra rotture di balle perdita di tempo e incaxxature varie, avrei fatto come te.
     
  4. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Ho comprato l'auto a dicembre.

    È da febbraio che combatto con questa cosa.

    L'ho lasciata in assistenza non meno di 6 volte.

    Ho insistito e mi sono finito a dirgli EGR.

    E loro, ogni volta: il diagnostico non segnala nulla, dalle prove va bene così.

    Quindi o la buttavo di sotto da una rupe, o pagavo per quella catxztzo di EGR.

    Tenerla "castrata" per me non esiste.

    E così ho fatto.
     
  5. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Pazzesco... se la diagnostica dice che va tutto bene per loro va bene... ma chi mi dice che

    a) la diagnostica funzioni

    b) l'abbiano fatta in maniera corretta.

    Pare che i service abbiano strumenti diagnostici differenti e meno "potenti" di quelli che usanoa Monaco. Nel mio caso lamentavo un problema al rilevamento anticollisione che secondo me agiva troppo in ritardo. La "normale" diagnostica Non rilevava nulla, ma provando l'auto il collaudatore ha ammesso ( per mia fortuna) che qualcosa non andasse a dovere. A quel punto hanno chiamato monaco che si è collegata alla vettura (non chiedermi come) rilevando una anomalia di programmazione ( in pratica anche se settavo l'anti collisione su anticipato, lui rimaneva sempre su posticipato.

    Riprogramnata e ora funge ( sempre a caxxo di cane) ma meglio di prima.
     
  6. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Allora,

    sicuramente la diagnostica va bene, e sicuramente loro l'hanno fatta accuratamente.

    MA, la diagnostica non può vedere TUTTO.

    Esempio: se la centralina manda l'impulso elettrico APRI alla EGR, e lei per difetti meccanici apre parzialmente, e non c'è un feedback elettrico di ritorno alla centralina perché, semplicemente, non è previsto che la EGR abbia un difetto meccanico (esempio tolleranze sbagliate che, col caldo, impediscono un regolare movimento all'asse), indovina un po': abbiamo un problema, e la centralina non può saperlo. Questo, chiaramente, è uno scenario fantasioso ed ipotetico, ma non impossibile. Serve per far capire, se mai fosse necessario, che la diagnostica vede molto, ma non tutto. Oppure: se do una pedata nello sportello e ci faccio un buco, la diagnostica lo vede? No. Eppure il buco c'è. Altro esempio stupido ed irreale, ovviamente.
     
  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Vero anche questo. Rimpiango i tempi in cui il meccanico scostava l'orecchio al motore e diceva "ecco il problema sta qui ".
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    PS: sono ancora in giro in auto, finalmente me la sto godendo, ed i 190 cv "stock"' adesso sono molto sfiziosi... Nulla a che vedere con come andava prima. Ora, finalmente, mi diverto. Mi auguro solo che duri.
     
  9. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Se metti il Gabomodulo ti sembrerà un'altra macchina ancora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    La mia macchina è costantemente connessa online, ha tutti gli optional di connettività BMW Connected attivi. Se metto il modulo, cosa che proverei molto volentieri, temo mi sgamino in tempo reale, inficiando la best 4. E, per esperienza con la precedente E92 (due distribuzioni rifatte, due turbine cambiate, e varie altre magagne), la Best4 è meglio averla...
     
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Anche io ho tutto ciò, ma problemi 0

    le diagnostica che invia l'auto non rileva nulla riguardo la presenza del modulo. E anche se rilevasse dei parametri sballati non possono dimostrare che ciò sia da imputare alla presenza del modulo, a meno che tu non glielo faccia trovate bello montato
     
  12. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Cavolo sei stato bello sfigato tu con i motori.....
     
  13. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Eh già... Solo con BMW. Con tutte le altre auto avute prima del 2009 (da quando sono migrato a BMW) mai avuto nulla di simile...
     
  14. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Ciò non è confortante. ](*,)
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Ammiro la tua perseveranza.

    Io avrei avuto molta meno pazienza. :mrgreen:
     
  16. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Eh già. Le BMW, per la mia esperienza e per i miei canoni, sono gran belle auto. Sportive, eleganti, tecnologiche, prestazionali, ben rifinite, bellissime.

    Ma, ahimè, personalmente sono rimasto tanto deluso dalla affidabilità, qualità e durata, parecchio al di sotto delle mie aspettative. E le auto, come tutte le mie altre cose, le tengo davvero benissimo, non bene... Sempre e solo tagliandi in BMW.

    BMW 320d E92 177cv imm 2008, import, venduta a 150 mila km:

    rifatta per due volte la catena distribuzione (pagata manodopera);

    sostituita due volte la turbina, morta in autostrada (pagata manodopera);

    Vite braccetto posteriore sospensioni m performance rotta in autostrada a 130 km/h (si suppone che fosse stata avvitata storta);

    sensore regolazione automatica fari xeno rotto, chiaramente di notte, con conseguente abbaglio involontario di tutti i poveracci che, fino al rientro a casa, viaggiavano in direzione contraria alla mia;

    porgicintura automatico rotto;

    qualità verniciatura infima, si rovinava a guardarla (mai spazzoloni).

    BMW 318d F31 143cv imm 2014, nazionale, venduta a 55 mila km:

    forti vibrazioni da scatola filtro aria, hanno "risolto" piantandoci una vite autofilettante;

    sistema audio che si spegne e si accende quando vuole, immaginate che bello viaggiare nel silenzio e vi si accende random la radio da sola a tutto volume. Chiedo la sostituzione della radio (auto in garanzia), "si sì abbiamo sostituito la radio", ma in realtà hanno solo riprogrammato il software e, se pur più raramente, il problema lo faceva ancora.

    BMW 420d F33 190cv imm apr 2016, nazionale:

    problemi con l'erogazione motore, portata in assistenza non meno di 6 volte, per loro la vettura va bene, sostituita la prima EGR dietro mia insistenza il problema sembrava risolto, ma dopo un mese si è ripresentato. Dopo l'ennesimo "per noi va bene così" di BMW, ho deciso di spendere 815 euro e far sostituire a mie spese la parte che ritenevo fosse incriminata, pur avendolo suggerito decine di volte a BMW. Ora la vettura sembrerebbe a posto, speriamo che duri...

    Rumorosita sospensione destra anteriore dopo sostituzione pastiglie freno (originali); pare sia un problema di tolleranze, "ma per noi va bene così".
     
  17. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Stasera la potenza max è di nuovo scesa a 150 cv indicati, anziché 200... Sono esausto e demoralizzato...
     
  18. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.044
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    O caxxo
     
  19. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.427
    57
    2 Settembre 2015
    Reputazione:
    109.924
    EX VW Scirocco 2.0 TSI - ora 428i
    Ti capisco..... al tuo posto l'avrei già lanciata dentro la sede di BMW italia....](*,)

    L'avevo scritto qualche pagina fa ma è andato nel nulla... non so se perchè non è stato letto o perchè magari ho detto una stupidata.

    Ai tempi della 147 la EGR si flangiava. Cioè si metteva un tappo in uscita in modo che sia che funzioni sia che si blocchi non creasse più problemi. io non so come è realizzata questa egr, ma non è fattibile una cosa del genere?
     
  20. rightrik

    rightrik Guest

    Reputazione:
    0
    Forse si, ma per come sono fatto io avere un'auto seminuova e "zoppa" non mi piace. Ora vedo come mi prende... Di certo il mio enorme entusiasmo iniziale è stato annientato...
     

Condividi questa Pagina