Ciao ragazzi, purtroppo ancora non sono riuscito ad eliminare il fastidioso problema dei singhiozzi a marce basse ed andatura costante. Nel frattempo ho provveduto a fare i seguenti lavori: Pulizia corpo di aspirazione Pulizia filtro recupero olio Tagliando completo Pulizia debimetro Pulizia EGR La cosa strana è che quando la temperatura esterna scende sotto i 5 gradi l'auto non singhiozza più. Il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di tenermela così, in quanto anche andando in conce sostituirebbero solo vari pezzi senza risolvere il problema. Qualcuno ha da suggerire qualche soluzione? Grazie
Non mi ricordo se avevo risposto a te... tutti sintomi che avevo io e che poi sono scomparsi. Ho sentito dire che se togli le lamelle dovresti avere benifici anche per questo difetto. Ti consiglio di farlo se non lo hai già fatto (io ho provveduto 2 settimane fa)
ho fatto smontare il tutto e le lamelle non erano eccessivamente sporche, comunque le ho fatte pulire ed ingrassare
Non come scrivevo in passato a me è scomparso verso i 60k km, da solo, adottando uno stiule di guida più brillante le lamelle falle togliere....
Perdonami ma sono contrario allo slamellamento, preferisco tenerle d'occhio con una manutenzione periodica, ma tornando al difetto hai solo variato lo stile di guida? A me ha cominciato a farlo verso i 100.000 Km ed ora che sono a 102.000 continua
Perdona il mio interrogatorio, ma ora conduci la tua BM normalmente o sempre con uno stile di guida più brillante?
Quindi secondo te con una guida più aggressiva il problema dovrebbe risolversi da solo!?! Ma il difetto potrebbe rovinare qualcosa?
Non credo possa rovinare qualcosa a me lo ha fatto per decine di migliaia di km. L'unica cosa che può rovinare è il tuo sistema nervoso
1)hai provato a fargli fare un check in concessionaria o in un bosch car service per vedere se la centralina ti da qualche anomalia??perchè se il debimetro ha qualche problema ti dovrebbe dare un errore.. 2)ma per pulizia debimetro cosa intendi??non si puliscono.... il problema secondo me dipende appunto dal debimetro...visti anche i 100.000 km che di solito sono la vita del debimetro... e prima di sostituirlo(visto che non costa poco) fossi in te proverei il modulo debimetro di christian.....magari se sei di roma e conosci qualche utente che lo ha e te lo può far provare...o sennò lo compri.(prima verifica se è 4 o 5 pin)
In conce tutto ok, nessuna anomalia, un mio amico che prepara auto mi ha consigliato di verificare il sensore di temperatura aria.........che ne dite?
..temperatura aria..??non lo ho mai sentito nominare sui nostri motori..ma ci sta che si chiami in un altro modo... cmq strano se non ti da nessuna anomalia... ma la macchina ha qualche mappa o modulo??o del tutto originale?
Seguo ciò che viene detto ma da parte mia non so dare altri consigli. Ti auguro di risolvere il problema
aspetta qualche utente più esperto...però..o misuratore massa aria(debimentro) o sensore pressione sovralimentazione... il sensore del turbo non è perchè ti farebbe un altro verso... questo singhiozzo te lo ha sempre fatto o ha iniziato da quanto hai pulito il collettore di aspirazione??
prova a pulire o sostituire il sensore pressione sovraalimentazione, è quello che sta nel collettore di aspirazione...potresti provare a pulirlo, ha tipo un tubicino con un buchino..si potrebbere essere tappato ed essere lo sporco che ti fa fare questo singhiozzo.. c'è anche un reportage nella sezione fai da te! non so se può essere lui ma tanto devi provare andando a tentativi..