Salve ragazzi ho bisogno di una mano, ho provato a cercare nelle vecchie discussioni, ma non ho capito qual'è il miglior prodotto da usare. Il problema è questo: sento un continuo scricchiolio a livello dell'accopiamento vetro anteriore sx, e il segmento del montante della capote più vicino al parabrezza ; se appoggio 2 dita scricchiolare quasi ad ogni buca presa. Se faccio scendere il vetro di pochi mm lo scricchiolio scompare. Che prodotto posso usare per far scomparire il tutto, o almeno attenuarlo? grazie a tutti!
Ho il tuo esatto problema!!! L'intensita dipende dalle condizioni meteo. Quando piove non lo fa Ho attenuato il problema inserendo della carta nella guarnizione in entrambi i lembi di cui è composta bloccando il tetto aperto quando alza la sezione anteriore Dovrebbe essersi ridotto il movimento del vetri in quanto la guarnizione flette di meno Ma non ho risolto completamente Teniamoci in contatto !! ciao
ho provato con il silicone spray. La situazione migliora....per circa una decina di km, poi ritorna quasi come prima. Questi scricchiolii mi fanno venire i nerviii Qualcun'altro ha qualche consiglio?
Piccola curiosità: quando chiudi la portiera, il vetro trema? Prova a guardare nell'angolo in alto a destra della portiera del guidatore mentre la chiudi.. Se trema, vuol dire che il vetro non è tensionato a sufficienza e, quindi, potrebbe essere quello il motivo..
Io ho attenuato permanentemente (sembra ) lo scricchiolio adottando questa procedura: 1 - Apri la capote fino allo stato di pulizia contenitore capote. Cioè praticamente la apri in modo da fare poggiare il coperchio posteriore alla parte posteriore della capote ( capisco di non essere stato chiaro, ma la procedura è descrita sul libretto) 2 - Facendo così si scopre tutto il telaio di ferro comprese le varie giunture e snodi. 3 - Prendi un flaconcino miracoloso di olio spay (WD40) e uno straccio, spruzzalo ad ogni giuntura e snodo tenedoci dietro lo straccio in modo da non fare un macello e asciuga ben bene successivamente per evitare dannosi sgocciolii sulla tappezzeria della macchina. 4 - Accendi il motore e apri e chiudi 3 - 4 volte la capote. 5 - Fatti un giro e godi dei sensibili miglioramenti. La capote rimarrà comunque rumorosa, non è un coupè di conseguenza certi difettucci vanno digeriti. Io di cabrio ne ho avute alcune e sopratutto di altre marche, ti assicuro che questa è molto migliore di quelle che avevo. Poi essere cabriolettisti è uno stile di vita, quindi devi metterti nell'ordine di idee che appena spunta il sole bisogna abbassare la capote, anche se ci sono 0°C, un bel cappottone cappello guanti e via in mezzo al vento
ciao sono walter io ho cuesto scricchiolio nella parte passegero mi anno detto in bmw che ci vuole il motorino alza cristallo
il problema è quando gli scricchiolii sono continui. Un conto è uno ogni tanto, uno conto è sentirlo di continuo. A me questo mi fa venire un nervoso tremendo..
QUUUUUUOTOOOO!!! invece del siliconico prova un lubrificante al PTFE, ma prima devi pulire accuratamente tutte le guarnizioni... se il rumore diminuisce ma permane, borotalco...
crema nutriente x le scarpe neutra costa 1,95, passala in tutte le guarnizioni e come x magia lo scrikkiolio scompare....almeno dalla mia è sparito....adesso ho solo un tintinnio snervante ke viene da non so dove sembra provenire dal lato anteriore destro o dal cruscotto o dal montante destro in basso... è assurdo sto tin tin...
io avevo il vostro stesso problema poi: - sono passato in concessionaria per regolare i vetri - ho passato dello spray al silicone lungo tutto il perimetro dove appoggia il vetro nella capote, nelle guarnizioni nere che ci sono sugli sportelli e...magia tutto regolare, pioggia, neve ecc nulla tutto ok...ogni tanto rieseguo il procedimento. Consideriamo che un pelo di rumorino lo fa ma proprio insensibile per il nostro autocontrollo