ciao gente!! come va?? che cos è quel tichettio che si sente sui diesel quando si è fermi a motore in folle...?? è un tichettio lievissimo che provviene dal motore...ce l ho da quando ho la car ma nn me ne ero mai preoccuato...xke lo sento anche sul x5 nuovo(1 anno) di un mio amico...bu!!! e poi si sente anche un lievissimo sibilo, sempre da fermi che va e che viene...!! insomma chi piu ne ha piu ne metta, sembra di stare in una giungla con sti motori 4 cilindri diesel...
ticchettio : le punterie idrauliche ? sibilo : la ventola del radiatore ? ho letto sul forum che a volte il ticchettio è anche sintomo di un olio con gradazione troppo bassa o "andato"
oppure il ticchettio esagerato è per via dei forellini un po sporchi o ostruiti ma se hai fatto il trattamento sintoflon con et quello dovrebbe pulire un po , comunque un leggero ticchettio è normale il problema è quando è tipo un martello pneumatico ..... Però come dico sbaglio , prendi tutto a beneficio di inventario in attesa di latri pareri.
si si, è lievissimo...non è un martello pneumatico ...ma la ventola, il 320d 150cv, dove ce l ha?? il 3000 la si vede daalle griglie, ma nel 320 nn so proprio dove sia messa