Ciao, domenica ho conosciuto un ragazzo tedesco con una 320i coupè e36 come la mia, si fa per dire, oltre a kit estetico Rieger etc. ma sotto il cofano aveva un filtro doppio cono della BMC e lo scarico Bastuck in più mi ha detto di averla fatta rimappare dalla www.digi-tec.de incuriosito ho cercato il sito e sono andato a vedere l'incremento possibile +19cv circa +10% di coppia circa prezzo della rimappa €699,00 vorrei sentire i vostri pareri perchè io sono rimasto di stucco primo per il prezzo e secondo + 19cv?
digi-tec, han fatto un m3 con molti cavallozzi, cmq tutti i preparatori tedeschi dichiarano incrementi mooolto maggiori di quelli dei preparatori italiani, allora i casi sono 2: - o i preparatori italiani sono dementi - o loro esagerano considerando quanto vedo nelle varie gare di accelerazione, le auto straniere (tedesche o americane) non le + veloci, ma solo le medie, battono di gran lunga la delta di soli o carsystem (le + veloci da noi) allora la prima ipotesi potrebbe essere credibile... poi se guardi i vari ruf e preparatori vari, ti accorgi che tirano fuori cavallerie stratosferiche dai motori... boh, il dubbio permane e permarrà per moooolto a lungo...
Però stavo guardando anche regelin.de/chiptuning_BMW_20.htm il cui incremento è di 15cv però consigliano l'uso di benzina con 98roz.
regelin.de è molto nominato sul forum http://www.auto-treff.com BMW in germania e tutti coloro che hanno fatto la rimappa presso di lui sono rimasti molto ma molto soddisfatti.
sei però è una delle poche su cui ti danno una garanzia per auto con meno 2 anno o 100.000 km o su auto con + di 2 anni con 80.000km e coprono perfino i costo per macchian di cortesia e pernottamento. Entrambi i casi dura 12 mesi e il costo è di 225 euro e coprono fino un max di 6.450 € di danni. Regelin infatti lo fà tramite ODB e è stato uno dei primi a fare la rimappa per il 535d. Credetemi sembra che sia il migliore con banco prova e da molta assistenza
vai quì http://www.regelin.de/chiptuning_BMW_20.htm# e puoi vedere che se non sbaglio lo fanno tramite OBD perchè ce scritto : technologie (tecnologia) OBD Ja (si)
ecco, allora gli sfigati sono i preparatori italiani, visto che su queste auto ancora dissaldano rimappano risaldano...
si esatto però come detto via OBD che è già un ottimo risultato e come ti dicevo sul forum tedesco BMW Regelin è molto nominato positivamente da moltissimi.
Ho seguito il forum tedesco ed effettivamente ne parlano un gran bene, ottimi risultati anche con i turbo diesel.
Stamattina ho contattato la Digital Tuning e la Digitalmotor queste le conclusioni: Digital Tuning dice che con filtro e scarico va bene la rimappa standard che fanno loro obd possibile in base alla centralina. Digitalmotor rimappa in base anche alle altre modifiche perchè provata al banco prima e dopo obd possobile in base alla centralina. A voi le conclusioni.