Ancora problemi non risolti ... rumorosita' ... | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ancora problemi non risolti ... rumorosita' ...

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da ALF_330xd, 15 Gennaio 2007.

1. ALF_330xd

ALF_330xd Collaudatore

297
    1
    1 Aprile 2006
    Reputazione:
    11
    E91 330xd
    Scrivo ancora, per l'ennesima volta ormai senza speranze, deluso e sfiduciato ...
    Non mi hanno ancora risolto i problemi, i soliti rumori di plastiche e scricchiolii oltre che tintinnii e rumori al sottotetto e sedili post. ... vi giuro, la macchina fa schifo da guidare, sembra un vecchio autocarro, e il peggio e' che ne saltano fuori sempre, come se fosse "spaccato" il telaio e la vettura si piegasse ad ogni buca ...
    Il problema e' che non mi riparano l'auto, litigo tra Bologna e Modena, l'assistenza Bmw Italia mi dice di portarla ma non vengono mai a verificare la cosa.
    Poi il fruscio dal vetro ant e' aumentato, c'e' chi dice che non si sistema e chi prevede l'incollaggio del vetro.

59'800 € da listino e mi sembra di essere trattato peggio di chi compra una bici da 50€ ... (forse lo trattano meglio)

L'indifferenza totale delle concessionarie, l'idea che ormai l'auto e' nata e rimarra' male ... sto pensando, oltre che citare Bmw Italia per mancanza di assistenza, di comprare una A4 3.0 tdi quattro ... forse era meglio se la scelta cadeva subito li' ....

Avete qualche idea, una parola di conforto ? Il 22 la porto di nuovo a Modena ... ma sono ormai senza speranze, la macchina e' bella, ha un bel motore, ma non credevo fosse cosi' rifinita male !!!!

Prima e ultima bmw !

2. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    :eek: :eek: :sad: #-o

mi spiace alf :confused:

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    mi sa ke quel traking li sia stato piu un malanno ke altro

mi spiace molto...io su ste cosa,a parte ke non devono succedere,e se succedono devono essere risolte senza ma e come...

molti scricchiolii adesso sono anke dovuti dalla differenza di caldo e freddo dovuto dal clima strambo...ma non è una giustificazione...anke la mia alla mattina fa qualche accenno ma dopo cinque minuti e si attacca il riscaldamento non fa piu nulla...

io sono piu cattivo su queste cose...gliela lascio li e finche non mi risolvono tutto a costo di cambiarmi gli interni neanche la rivoglio indietro...x mia fortuna e in 7 bmw la rottura piu grossa è stata rimanere a secco e aspettare un'ora il carroattrezzi...

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sei tornato desertaro???...tutto bene????divertito???

sorry for OT...:wink:

5. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

gia' reportizzato "di la'" :mrgreen:

6. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.656
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    scrivi super incazzato a bmw italia...loro manderanno una lettera al concessionario..scrivi a quattroruote facendo notare anche il comportamento dei concessionari..magari avvisa prima bmw italia...

p.s. io una bella a6 la preferirei =)

7. alelocate

alelocate Direttore Corse

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    320d e91 attiva, Mini Cooper S
    Io ti capisco, e penso che tu abbia dei problemi che per i concessionari son delle grosse rogne, se fosse un pezzo rotto te lo cambiano e bona, se hai un rumorino molesto non sanno dove andarlo a trovare. Io, ogni tanto, ho un tintinnio proveniente da dietro che non so cosa sia. Premesso che sono un vero paranoico degli scricchiolii e rumorini vari, non gliela porto nemmeno! Tanto so come va a finire: se la tengono 3 giorni e non risolvono una mazza..e io mi in***** per l' ennesima volta come una bestia. Con le varie auto che ho avuto ho imparato che se anche ti prendi un serie 7, prima o poi ti ritrovi qualche cric crak di troppo...:confused:
    Hai anche i 18" con runflat che influiscono parecchio...

8. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    per la mia nuova sto sempre piu' valutando i 17" per la mia al posto dei 18" :-k

9. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Attento che con i runflat i 18 e i 17 sono la stessa cosa!
    Il mio socio ha la e90 coi 18 e con la mia (17) non cambia sostanzialmente nulla! con le gomme normali invece la cosa cambia...

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    scusate x l'OT

io ho provato i 18 RF i 18 senza RF e i 17 con RF bhe i 18 senza RF son piu morbidi ke i 17 con RF

11. mazzunich

mazzunich Collaudatore

372
    4
    20 Gennaio 2006
    Reputazione:
    3.457
    E91 330xd
    Perche` non provi a scrivere direttamente a Monaco ? :-k:-k:-k

12. alelocate

1.837
    19
    27 Dicembre 2005
    Reputazione:
    523
    Immaginavo! E' arrivata l' ora di montare i 18 anche per me:lol:

13. Schopenhauer

Schopenhauer Primo Pilota

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Come ti capisco..io ho dovuto "lottare" per 6 mesi prima che mi risolvessero dei problemi ancor più sostanziali (turbina e idroguida) che, per giunta, erano semplicissimi da individuare...ora, e incrocio le dita, sembrerebbe tutto ok..però è ovvio che finore l'esperienza con Bmw, intesa come service etc, è tutt'altro che positiva..:sad:#-o[-X e vedo tanti colleghi con le loro A4 che continuano a tessere le lodi delle loro auto mentre io son qua che mi incavolo...:sad::sad::sad:..ma sta per uscire la nuova A4 quindi....=P~=P~=P~=P~

14. chiccor1

chiccor1 Collaudatore

435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    io per quanto felice possessore di a4 avant , mi butterò su e91 e lascerò fare da beta tester sulle a4 avant (che peraltro esce primi del 2008) a qualcun'altro....

rimango cmq basito alf, egoisticamente mi piace pensare che la tua e cmq quelle col tetto siano uscite male...

spero..

15. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

Mi sa che allora sarò un beta-tester 8-[

16. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    noooooooooooo!!!!!! #-o

17. chiccor1

chiccor1 Collaudatore

435
    5
    2 Novembre 2006
    Reputazione:
    9.171.699
    640 GC
    con quello che costerà e gli sconti ridicoli che applicheranno nemmeno se mi ammazzi...

tu, con tutto il rispetto, saresti un pazzo a farlo..

18. Schopenhauer

1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

Ma io sono un po' pazzo:wink:..e poi quando uscirà sarà, per forza di cose, più evoluta e più nuova della Serie 3, che per ben che vada avrà subito un restyling..poi, vedrò sul momento, ma di sicuro l'idea c'è..8-[

19. Liviaccio

Liviaccio Kartista

162
    0
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    Golf VI variant
    Per Alf...per quanto riguarda i rumorini che sembrano provenire dal sottotetto (ho il tetto panorama) e dalla parte posteriore credo che la soluzione sia quella di pulire per bene le guarnizioni delle portiere e di lubrificarle per bene con un lubrificante per guarnizioni (in BMW vendono il GUMMI PFLEDGE ma va bene uno qualsiasi purchè buono...Arexons, etc...). Questo difetto è dovuto al fatto che quando fa freddo le guarnizioni si ritirano un pò e lasciano dei laschi dove dentro ci balla un pò di tutto :wink: Per capire se questo è il difetto presente sulla vettura fatevi un giro con il riscaldamento a palla (per simulare condizioni climatiche migliori =D> )...se i rumorini spariscono allora dateci dentro di pulizia e ingrassaggio guarnizioni...non compariranno più...si spera :mrgreen: In questo modo ho risolto il mio "piccolo" problema :lol:

20. donjerez

donjerez Kartista

147
    0
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    320d E91 restyling

Mi dispiace molto che la tua auto non sia perfetta, ma chi ce l'ha perfetta?
    Sarebbe interessante sapere quanti con lo stesso modello tuo hanno rilevato questi innumerevoli rumori ?
    La mia e91, fortunatamente ( e mi stò toccando pure ), non ha rumorini insopportabili, tuttavia essendo un'attiva, molto rigida, le asperità delle strade si amplificano all'interno, poi se si prende una buca anche lieve i rumori saltano fuori e come. Non sò se un Audi o qualsiasi altro modello di auto sia differente in queste situazioni.
    Certo è che il Service BMW dovrebbe essere, sempre, molto più disponibile di quello che realmente si dimostra.
    Scrivere a chi di dovere è l'unica cosa saggia da fare, qualche culo poi si muoverà .......

Condividi questa Pagina