ancora problemi con la puleggia..... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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ancora problemi con la puleggia.....

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da fabry120, 15 Giugno 2010.

  1. fabry120

    fabry120 Kartista

    190
    2
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.709
    bmw 120d
    e anche io pensavo fosse così..ma purtroppo non lo è, cmq me la cavo con poco....:wink:
     
  2. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    raga in bmw italia danno come soluzione definitiva la puleggia del 123d, le altre lo fanno sparire solo x un po, poi ricompare... mi sa che è x questo che costa di piu'.....
     
  3. Boa

    Boa Amministratore Delegato BMW

    2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Ma sto problema, sul my 2010 l'hanno risolto o permane?????
     
  4. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    :-k nn saprei.....
     
  5. fabry120

    fabry120 Kartista

    190
    2
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.709
    bmw 120d
    spero che l'abbiamo risolto! se no sono veramente rincoglioniti! scusate la parola...
     
  6. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    in effetti le due puleggie (x 120 e 123) hanno 2 codici diversi....

    ma allora sono solo io lo sfigato che dopo averla cambiata una volta si sta ora ripresentando il problema? ](*,)](*,)
     
  7. Al3-85-

    Al3-85- Kartista

    112
    3
    14 Giugno 2010
    Reputazione:
    34
    E81 118d Futura Pack M
    Non è così....leggi quello che ho scritto pochi post sopra.....:wink:

    In breve:

    non hai garanzia di un anno su un pezzo cambiato in garanzia

    hai garanzia di un anno sul pezzo cambiato fuori garanzia
     
  8. luka 118d

    luka 118d Direttore Corse

    2.379
    118
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    quoto...
     
  9. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.669
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Ragazzi, l'ho pure scritto e ho postato documentazione ufficiale. A volte è davvero difficile starvi dietro.

    La garanzia sui ricambi originali BMW è di 24 mesi!

    La garanzia sui ricambi cambiati in garanzia DECADE al termine della garanzia dell'autovettura, essendo il ricambio stesso di proprietà BMW Italia.
     
  10. Madal

    Madal Collaudatore

    271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    Ho riletto la documentazione.

    A parte il simil-legalese, avrei però un dubbio nell'interpretare queste frasi:

    3.2 In ogni caso, i pezzi montati a seguito di un intervento sono coperti dalla garanzia sino allo scadere della

    durata dalla Garanzia Convenzionale stessa; i suddetti pezzi rimangono di proprietà del Concessionario o


    Officina Autorizzata BMW che ha effettuato il lavoro


    Questo è chiaro, è quello che hai puntializzato tu adesso.

    Ma prima si legge:

    GARANZIA
    CONVENZIONALE
    BEST4 BMW

    DICHIARAZIONE AI SENSI DELL’ART. 133 DEL CODICE DEL CONSUMO

    Il Concessionario BMW (di seguito il Venditore) riconosce, per il tramite della società BMW Italia S.p.A., apposita


    Garanzia Convenzionale
    sugli autoveicoli nuovi a marchio BMW alle seguenti

    Cercando di mettere insieme le due frasi, sembrerebbe essere considerata garanzia convenzionale anche la Best4, pertanto se ricorresse il caso di un componente cambiato in garanzia entro i primi due anni, poi la sua garanzia di 24 mesi non finirebbe prima della garanzia convenzionale, che dura 48 mesi dall'immatricolazione della macchina. Anche, quidi, se il pezzo sostituito non fosse un componente "lubrificato" (perchè altrimenti la Best4 lo coprirebbe comunque).

    Per fare un esempio: immatricolazione 06/2010. Si rompe il motorino di un alzacristallo il 5/2012 e lo cambiano in garanzia. Il suddetto motorino avrà due anni di SUA garanzia, fino a 5/2014 e la BEST4 scade in 6/2014.

    Che ne dite?
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.669
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    No perchè nella garanzia Best 4 c'è esplicitamente riportato:

    2. PRESTAZIONI OFFERTE IN GARANZIA CONVENZIONALE

    2.1 Il Venditore riconosce gratuitamente all’Acquirente gli interventi che dovessero essere richiesti per difettosità relative a parti lubrificate del motore, cambio, differenziale e sterzo, accollandosi i conseguenti oneri di manodopera e dei ricambi necessari per eseguire detti interventi.

    Quindi, riassumendo, se a rompersi è un componente lubrificato, la garanzia scade al termine della Best4. Se invece non è un componente lubrificato, la garanzia scade al termine dei 2 anni dalla data di immatricolazione del veicolo.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Giugno 2010
  12. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    cioè.... ma che minchiata!!! Se io cambio la puleggia una settimana prima della scadenza dei primi due anni, ho BEN 7 giorni di garanzia sul pezzo cambiato.. WOW, non ha neanche tempo di "rodarsi"!!! ](*,)](*,)](*,)](*,)
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.743
    5.669
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.173.944.814
    520d G31 LCI
    Bhe finalmente hai capito come funziona ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Comunque sia, non è una minchiata perchè, se ci pensi, la riparazione tu non l'hai pagata. E comunque hai un pezzo NUOVO sulla tua vettura comunque "vecchia" 2 anni.

    Certo, dal punto di vista del cliente può apparire una fregatura, mentre dal punto di vista della concessonaria (casa costruttrice in tal caso, visto che paga BMW) un punto a favore.

    Ma se ci pensi, si parla di garanzia di 2 anni sul prodotto venduto. Pertanto è giusto che, all'interno dei due anni, qualunque componente sostituita, dato che va a carico di BMW o della casa costruttrice, abbia garanzia valida fino alla scadenza della vettura.
     
  14. Madal

    Madal Collaudatore

    271
    11
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.175
    Mercedesds Benz E220cdi
    E hai indubbiamente ragione...

    Però ti/vi pongo un quesito....I pezzi sostituiti rimangono di proprietà della BMW (o del concessionario, è lo stesso)....

    E se li rivogliono indietro?

    Immaginate la scena: arriva una raccomandata a casa...."La preghiamo di portare la sua vettura presso la rete di assistenza al più presto...."

    E quando lo fate....ZAC, si smontano tutto quello ce vi hanno sostituito in garanzia #-o

    ...

    ...

    ...

    Sto pensando alla mia turbina, alla mia plancia....

    :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    passato oggi in conce x chiedere lumi..

    la botta secca che si sente all'avvio della macchina è secondo loro il tendicinghia...
     
  16. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    Al tagliando mi hanno riscontrato un pò di gioco alla puleggia, causa questo si sentono dei leggeri seghettamenti in partenza e una piccola fibrazione dal motore, ma niente di preoccupante, tenendo conto che la garanzia dei 4 anni mi scadeva dopo una settimana dell'avvenuto tagliando mi avrebbero consigliato di cambiare il pezzo sfruttando la garanzia prima della scadenza per non "peggiorare" la situazione. Il problema è che la garanzia me la passa solo al 60%, io dovrei mettere il restante 40% e la manodopera, quando dicono garanzia non dovrebbe esserlo al 100%??
     
  17. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    io ti consiglio di cambiarla e pagare il 40% ora,x non pagare il 100% dei danni peggio dopo...
     
  18. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    ho pensato di fare così, mi danno l'auto sostitutiva compresa in attesa che facciano il lavoro
     
  19. Cav84RA

    Cav84RA Kartista

    84
    0
    15 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    123d coupè msport
    Scusate ma di quale puleggia state parlando?

    Io ho un 123 e da qualche mese sento questo cigolio/sferragliamento che a me sembra provenire dalla puleggia dell'alternatore ma allo stesso tempo me la sto facendo sotto dalla paura per il fantasma "catena di distribuzione".

    Potreste dirmi, per andare in conce più sollevato,come posso distinguere il rumore e il suo punto di provenienza?

    grazie mille...intanto tremo
     
  20. Contedelregno

    Contedelregno Primo Pilota

    1.238
    10
    16 Febbraio 2008
    Reputazione:
    34
    120d Futura Msport
    anchio sento lo cigolio sferragliamento, credo proprio sia la puleggia che ha del gioco, è un problema comune a tanti quanto pare
     

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