Mi scuso perchè è un argomento trito e ritrito, ma anche consultando vecchi post alla fine non ci si capisce nulla. Alcune officine sconsigliano i gasoli a basso contenuto di zolfo (della serie Tamoil o blue Agip ecc) altri affermano che tuti i gasoli sono ormai a basso contenuto di zolfo quindi < di 10 mg/kg, quindi tutti contengono comunque degli additivi atti a sostituire il potere lubrificante dello zolfo. Non solo, si parla di aumento di numero di cetano (vedi Tamoil con 55) che dovrebbe migliorare la capacità di combustione con conseguente aumento delle prestazioni e della "pulizia di combustione". Con la mia vecchia X5 218 CV ho quasi sempre usato tamoil senza problemi, ora lo sto facendo anche con la E70, ma ho l'impressione che la renda un po' rumorosa. Ragazzi vogliamo provare a fare un po' di chiarezza in più? Scambiamoci un po' di impressioni in base all'esperienza di ognuno di noi. saluti
ma forse era meglio se la postavi qui ... intanto http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?f=124