ancora niente termiche in commercio | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

ancora niente termiche in commercio

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da ANOMALO, 8 Settembre 2009.

1. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    best
    dove le hai prese e come le hai pagate ?

2. best

best Aspirante Pilota

16
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X5 E70 attiva
  3. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    grazie lo tengo in considerazione

4. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    Chiedo a voi che sicuramente sapete, io attualmente molto i cerchi da 20 con le estive, per le invernali ho pensato di mettere dei cerchi da 18 (255/55), secondo voi vanno bene? che gomme mi consigliate? preferirei delle gomme silenziose :wink:
    volendo potrei mettere anche i 17 (non sono sicurissimo devo guardare sul libretto), ma mi sa che viene una schifezza eteticamente.

5. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
  6. best

best Aspirante Pilota

16
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X5 E70 attiva
    No sono normali

7. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    ma sui replica si possono mica montare le R F ?

8. best

best Aspirante Pilota

16
    0
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    X5 E70 attiva
    Credo di si pero' ti conviene chiedere a qualche"espertone",anche se penso propio che non ci siano problemi,essendo replica dovrebbero essere uguali in tutto e per tutto

9. pegasocube

pegasocube Secondo Pilota

629
    22
    23 Febbraio 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    9.876
    BMW G05 X5 XDRIVE 30d Xline
    Sinceramente non so, ma mi hanno sempre detto che le RF richiedono cerchi specifici proprio per una maggiore sollecitazione sui fianchi e per garantire una maggiore tenuta in caso di foratura.

10. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Allora ho delle novità.....L'ordine su gommealmigliorprezzo.it è stato ritirato......dicono che hanno problemi con il loro fornitore e riescono a soddisfare tempestivamente 1 ordine su 3 mentre per il resto bisogna aspettare#-o.....penso che compreremo 4bridgestone runflat invernali da 255/50 R19 dal nostro gommista a 1300€ ivati e montati:wink:

11. ANOMALO

ANOMALO Direttore Corse

2.254
    52
    5 Settembre 2008
    Reputazione:
    27.660
    X5 E70 PANDA 4X4
    azz diego
    l'importante è non averci rimesso soldi oltre al giramento poi penso che le bridgestone siano buone io con le estive mi trovo bene. facci sapere

12. BMW-FOR-EVER

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Certo..appena ho news vi aggiorno:wink:

13. BMW-FOR-EVER

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Comprate le bridgestone e fra oggi e domani le montano:wink:

14. BMW-FOR-EVER

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Oggi dovremmo aver montato le gomme e i cerchi invernali:rolleyes:........sottolineo dovremmo#-o...vi spiego tutta la storia che ha dell'incredibile dall'inizio:
    Stamattina ore 11,pronti dal gommista per montare le gomme e i cerchi......tanto ci vogliono 10minuti a smontare e montare:rolleyes:..
    Il gommista si accinge a togliere le viti(o bulloni) ed ecco la prima novità......sono durissimi da togliere....il gommista che ce li ha stretti l'ultima volta,non si sa come abbia fatto perchè le viti venivano via solo mettendosi in 2 con un tubo professionale.....la pistola a compressore non riusciva a toglierle:eek:....e sottolineo che abbiamo provato con pistole e con ben 3 compressori diversi a provare a toglierle#-o....ma la cosa peggiore è stato togliere i bulloni antifurto........praticamente per togliere le viti antifurto ogni bmw ha una chiave antifurto propria..bene non so se avete visto ma il buco sul bullone è a forma di margherita e la superificie di presa e soprattutto la profondità di presa sono veramente basse](*,)...morale il gommista precedente le aveva strette cosi' tanto che per togliere 2 bulloni antifurto abbiamo spannato la chiave antifurto perchè erano cosi' strette che la chiave saltava goni volta:eek:....Per le rimanenti due...prima abbiamo provato in un modo personale(in poche parole per evitare che la chiave saltasse dalla sede abbiamo creato "un ponte" tra la ruota ed un muro...ma i bulloni erano cosi' tanto stretti che la chiave saltava lo stesso muovendo la macchina:eek:...vi ricordo che la X6 pesa 2 tonnellate:eek:) a cui allego un immagine schizzata:
    E anche questo metodo ha fallito#-o...in tal caso abbiamo chiamato l'officina bmw e ci ha subito dato appuntamento:wink:.....alle 2 e mezza eravamo già là.........il meccanico bmw ci aspettava ed esponendo il problema...ridendo ci ha detto "è impossibile che sia stretta cosi' tanto,vedrete che ci riusciamo!".......prende una chiave antifurto NUOVA e prova...indovinate:mrgreen:??si è spannata pure la sua:lol:....al chè ci suggerisce l'unica soluzione...trapanare le viti#-o li' ringraziamo perchè hanno perso tempo e non ci hanno fatto pagare nulla:eek:=D>...ormai totalmente delusi e ammareggiati io e mio padre ci mettiamo alla volta del ritorno in ufficio:sad:....ma prima tentiamo un disperato tentativo.....chiamiamo mio nonno(ex meccanico fiat) e un nostro amico mago delle saldature.......l'idea di trapanare la vite era una delle idee peggiori perchè poteva spaccarsi a metà il disco:eek:...dopo 2 ore e passa di tentativi ed idee riescono a saldare per ogni bullone antifurto un dado sopra la testa della vite:eek:......in questo modo siamo riusciti a toglierle!
    Naturalmente abbiamo ordinato altre 4 viti NORMALI perchè quelle antifurto bmw di ora fanno veramente pietà!E penso che se vogliono,non si fermano a fregarti le gomme ma a questo punto l'auto intera:wink:!
    Io faccio un applauso a queste gran persone che meglio di qualunque altro hanno fatto un ottimo lavoro(i cerchi sono perfetti)!Mentre gli toglierei la licenza di lavorare al gommista che ha stretto cosi' tanto ed in modo disumano i bulloni!

15. stefanobmw

stefanobmw Amministratore Delegato BMW

3.430
    190
    8 Gennaio 2008
    Reputazione:
    164.297
    320d E91
    :eek::eek::eek: azz che giornata diego
    almeno avete risolto :wink:

16. BMW-FOR-EVER

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Non immagini nemmeno quanto eravamo tesi....bastava poco per buttare via 2 cerchi da 21.....oppure tenersi 4 gomme estive da 21" per tutta la vita perchè nessun gommista da noi interpellato riusciva a toglierli](*,)](*,)

17. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    penso che tuo nonno sia l'unico che ne sa qualcosa tra tutti quelli che hai incontrato oggi, compreso il tuo gommista che dovrebbe sapere che in casi estremi si salda il bullone...
    comunque è da idioti stringere cosi le viti, vuol dire stringerle senza dinamometrica e a casaccio, un mio amico per questo ha rischiato di perdere il cerchio a imola...](*,)

18. BMW-FOR-EVER

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    ](*,)](*,)](*,)...è naturale che quel gommista non ci vedrà mai più:evil:!E per fortuna che abbiamo risolto=D>=D>.....ti giuro che avrei dato un bacio sia a mio nonno che al nostro amico saldatore=D>=D>=D>=D>!

19. BMW-FOR-EVER

14.327
    2.099
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Il problema era anche che i bulloni antifurto non erano di ferro ma di un'altra lega e senza contare il fatto che la superficie di testa a cui attaccare la saldatura era piccola e "fragile" dato che era intagliata per la chiave antifurto e la parte centrale si rompe facilmente....ma grazie al nostro amico saldatore che è una vita che salda ed è un vero mago..è riuscito nell'intento=D>=D>=D>

20. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    non so in che lega siano...
    so che pero molti gommisti hanno degli attrezzi apposta, anche quando si spannano le viti, tipo delle chiavi che si mettono sopra il dado e piu le giri piu loro si stringono sulla vite....

Condividi questa Pagina