...italiani, romeni, giovani, vecchi, a torto, a ragione... non è possibile. E' un bollettino di guerra. E, è brutto dirlo, alcuni morti per comportamenti ai quali non si può fare alcun argine (attraversamento dell'autostrada a piedi). Autovelox, tutor, pattuglie, dossi...sembra che non ci sia nulla che riesca a fare qualcosa di efficace. http://www.repubblica.it/2007/07/se...romeni/incidente-romeni/incidente-romeni.html
aggiungo un centauro che si è schiantato con la ragazzo,lui 23 anni morto sul colpo,la ragazza 19 anni in prognosi riservata in rianimazione all'ospedale di salerno. Un ragazzino è stato investito in piena citta,13 anni sta in coma e non si sa ancora nulla se ce la fa o meno. E diversi incidenti verificatesi per lo più da dei ragazzini su scooter,uno è andato a sbattere contro un'auto che proveniva nel senso oposto,ma niente di grave,solo 15 giorni di ospedale. Questo fine settimana è stato abbastanza tragico,purtroppo vivendo vicino al mare,tra file interminabili d'auto,centauri improvvisati che sorpassano le auto a tutta velocità il morto ci scappa sempre.E questo in una cittadina piccola come salerno.
Questo significa che gli strumenti di prevenzione e/o repressione che stiamo utilizzando non funzionanano........
ma migliorare le strade? poi com'è possibile che ad esempio sulla FI-PI-LI facciano i cantieri d'estate creando file interminabili, con i conseguenti disagi?
Infatti noi paghiamo delle Autostrade che non sono tali...non vado avanti perchè sarebbero sempre le stesse cose da dire!
Qui in 2 giorni sono morti 3 ragazzi con la moto e ho un'amica in coma farmacologico da un settimana per un incidente con lo scooter... Ormai andare sulle due ruote in strada è un suicidio.
servono solo a fare cassa la rete autostradale è inadeguata e non c'è sufficiente cultura di sicurezza alla guida nel senso, c'è il tentativo di far passare il "guidare come dei rinkoglioniti in mezzo alla strada" come "guidare sicuro", ma non è così quando il 90% del parco circolante tiene UNA SOLA mano sul volante, ad ore 6 (ossia "sotto") mi spiegate come stracaxxo fanno ad effettuare eventuali manovre d'emergenza? ah, naturalmente stamattina sulla A4 sorpassavo un autoarticolato, ero in seconda corsia e lui in terza, affiancati. A metà sorpasso senza mettere la freccia (non avrebbe contato una sega, ma tant'è) questo prende e si lancia verso di me per cambiare corsia Io a mia volta mi lancio d'istinto in prima corsia per evitare l'impatto Paradossalmente il fatto che vado forte in macchina ha fatto sì che non ci fosse in quel tratto nessuno in prima corsia che stesse arrivando più forte di me. Altrimenti chissà
ragazzi, non diamo la colpa agli altri o allo stato... la causa degli incidenti stradali è nel 90% dei casi frutto di errori umani, frutto spesso di irresponsabilità e di senso di immortalità (e chi vi parla in moto ci va e parecchio), e non servono autovelox o pattuglie, basta il buonsenso...
Stra quoto. Però io non li chiamerei errori:un errore si ha nel caso tu sappia fare una cosa e sbagli a farla. Qui,secondo me,si tratta più di non essere proprio capaci di fare una cosa. Guidare,non vuol dire sedersi sul sedile,girare la chiave e sapere come muovere i pedali ed il cambio...stesso discorso per la moto.