innanzitutto... mi spiace per alelocate. in italia manca un sentimento patriottico: ovvio. riusciamo a litigare tra polentoni e terroni... la cosa che mi preoccupa è che questa situazione è figlia di un governo che si presenta come "di destra"! se come dice qualcuno sono in milioni di persone che sperano in un ritorno del manganello... beh vedremo cosa voteranno. anche perchè se uno si crede squadrista e vota AN... siamo a posto! PS: il nazionalismo si vede anche dalla marca di automobili acquistate...
coi SE e i MA non si fa nulla tanto meno la storia. il movimento popolare a cui tu fai riferimento nasce in un contesto storico completamente diverso da quello odierno. oggi quei presupposti non ci sono. l'autarchia applicata all'epoca non è attuabile, isolerebbe l'italia o l'europa e il mercato imploderebbe all'istante. il paese è, volente o nolente, in mano agli imprenditori/politici imprenditori... che sono i primi a volere i negri in nero. la soluzione non esiste a meno di affondare le navi dei profughi. ma non credo che si possa fare. l'unica cosa da fare è gestirla "autonomamente", ma a questo punto se trovo qualcuno in casa che mi vuole derubare gli sparo idipendentemente dal fatto che sia marocchino, altoatesino o terrone. a meno di ammettere chiaramente che è una questione di RAZZISMO
Prima di tutto qui non si invoca nessun nazionalismo (a meno che tu non intenda per nazionalismo, il sentirsi accomunato con le altre persone per bene), ho appena finito di dire che se viene ammazzato un napoletano mentre ruba sono soddisfatto il doppio. Così come non mi dispiace affatto, nè mi disturba la presenza di un extracomunitario in regola che lavora e RISPETTA la nostra cultura e le nostre leggi. Per quanto riguarda la libertà di espressione, mi insegni che ogni libertà ha un costo. Piuttosto che avere una presunta libertà di espressione ma non essere libero di passeggiare di sera tranquillo per la mia splendida città, di avere una bella macchina e non temere che mi menino per prendersela, di rinunciare ad un sacco di cose normalissima ma, oggi, pericolose ...... preferisco rinunciare ad un pò di libertà di parola ma di campare sereno e tranquillo! Che me ne faccio oggi della libertà di dire che al Governo non fanno nulla e devono andare a casa????? Pensi che io abbia qualche influenza? Non ce l'hanno gente molto più in alto di me, figurati io!
scusate per le influenze albanesi nel mio Italiano, ma non ricontrollo quello che scrivo ..... quindi interpretate!
[ Prima di tutto qui non si invoca nessun nazionalismo (a meno che tu non intenda per nazionalismo, il sentirsi accomunato con le altre persone per bene), ho appena finito di dire che se viene ammazzato un napoletano mentre ruba sono soddisfatto il doppio. Così come non mi dispiace affatto, nè mi disturba la presenza di un extracomunitario in regola che lavora e RISPETTA la nostra cultura e le nostre leggi. Per quanto riguarda la libertà di espressione, mi insegni che ogni libertà ha un costo. Piuttosto che avere una presunta libertà di espressione ma non essere libero di passeggiare di sera tranquillo per la mia splendida città, di avere una bella macchina e non temere che mi menino per prendersela, di rinunciare ad un sacco di cose normalissima ma, oggi, pericolose ...... preferisco rinunciare ad un pò di libertà di parola ma di campare sereno e tranquillo! Che me ne faccio oggi della libertà di dire che al Governo non fanno nulla e devono andare a casa????? Pensi che io abbia qualche influenza? Non ce l'hanno gente molto più in alto di me, figurati io![/quote] Ti quoto in tutto e per tutto!Parole sante! :wink:
parole, parole, parole... quanto al nazionalismo inno si-inno no... leggiti TUTTO il post e ti risponderai da solo
una domanda: la rabbia di cui trasudano alcuni tuoi post e' dovuta al semplice fatto che non ti vado a genio o a qualcos'altro? voglio dire visto che siamo entrambi da queste parti e che, volenti o nolenti, sui 3D di interesse comune si finisce per interagire forse e' il caso di avere quante piu' chiavi di lettura possibile dei propri interlocutori
Cazzo Andras, stasera apro il forum, mi leggo 3 posts, e mi accorgo che deve essere scoppiata l'aviaria anche qui sul forum. Direi che sarebbe anche il caso di rivedere certe regole...
Rally se dobbiamo "convivere" (e non intendo io e te, naturalmente) magari e' meglio conoscersi un filo meglio........
Ah beh, questo è sicuro! Peccato però che qualcuno non sempre è propenso ad "allargare" le proprie conoscenze, e non parlo di questo caso, ma in generale.
Più che altro direi che "allunga" qualcos'altro... Cmq. vedo che quando si parla di Potatoespassion, siamo tutti perfettamente daccordo!
alcuni miei post trasudano rabbia, così come quelli di un sacco di utenti sul forum. con te non ho alcun porblema, a parte il 3d per me molto fastidioso in merito ai presidenti in pectore... li mi sono inacidito in particolar modo per il tuo riferimento esplicito a me in relazione a vegeta, ritenedo aberrante il mio non quotarmi... forse potevi risparmiartelo... l'unico utente che non tollero è vegeta per i suoi modi arroganti di intervenire (probabilmente perchè cozzano troppo contro i miei...) quanto al discorso precedente: la situazione è decisamente complessa e riuscire a dialogare su questo forum dove la politica è bandita non mi sembra il caso. non sono io a volere una "via di mezzo" ma è ciò che ci impone la realtà. l'unica cosa che non tollero è invocare il ventennio. anche perchè se fossimo in quel regime, al raduno di domenica vi sareste presi tutti delle gran manganellate, altro che la paternale dei vigili... sostenere il sostenibile, non un'utopia che nemmeno si cerca di rispettare! comunque sia, io esprimo le mie opinioni e mi confronto con gli altri, non come altri (compagni di merende di vegeta...) che intervengono solo per dire "qua ci sono da cambiare le regole.." ma chi sei!? in merito alle coste del new jersey... italia-usa non è un paragone fattibile!
è successo lo stesso vicino a casa mia solo che il tabaccaio ha steso uno dei due zingari con una fucilata!!!..... morale.....dopo una serie infinite di minaccie al tel,pallottole nella cassetta poste ecc...ecc..,la moglie esasperata lo ha lasciato,ha dovuto cambiare pure casa e vendere il negozio ...e gli sbirri......
Se ti riferisci al mio intervento di cui sopra e ti senti tirato in causa, beh che ti devo dire... Si vede che hai la coda di paglia! Se invece ho inteso male e non è così, allora amici come prima. Cmq. per la cronaca, qui non c'è nessuna Lobby e nessuna compagnia delle Indie nè di merende!
se ti senti tirato in causa dal discorso lobby o merende (la compagnia delle indie la lascerei stare visto che erano fotomodelli e fotomodelle) beh che ti devo dire... Si vede che hai la coda di paglia! Se invece ho inteso male e non è così, allora amici come prima.