Re: Ancora ladri... Grazie Matrix e Andras...le vostre parole escono dal cuore insieme ad un alone di rabbia che vien dalla testa e sono davvero PIENAMENTE D' ACCORDO CON ENTRAMBI. Siam sulla stessa lunghezza d' onda, e come noi anche tanti altri milioni di persone perchè le cosa non cambiano??? Come al solito: perchè tutto gira intorno ai soldi e alla politica che pare sia diventata uno sport... Se in Pakistan fosse stata distrutta quella centrale sarebe stata la rovina del mondo e, se ci pensate bene, siamo appesi ad un filo. Ma lo sapevate ce in Basilicata abbiamo tanto di quel petrolio che possiamo campare per anni e anni?? Peccato che le varie piattaforme di espulsione sono di proprietà di società estere, e il nostro petrolio va all' estero. Noi lo prendiamo dall' Iraq. La linea dura in Italia rimarrà solo un utopia, dobbiamo solo sperare nella reazione di qualche frangente estremista tipo FN....e grazie ancora per la solidarietà ragazzi! :wink:
Tanto per restare in tema: in questi gg dovrebbe andare in onda su striscia la notizia un filmato amatoriale su Napoli: una manciata di teppistelli su motorini che accerchiano una volante e la "costringono" a smammare da li. Giusto per precisare che non sono razzista ma ESIGO la disciplina: una fucilata in testa a due di loro e si risolve il problema per sempre!!!! Voglio l'esercito in strada!Non pago le tasse per mantenere un esercito che ammuffisce in caserma, voglio che a Napoli ci sia l'esercito nei Quartieri Spagnoli e poi una pattuglia ogni 500 metri senza "timore" di sparare! Perchè nella mia città l'unico posto "sicuro" con 30 militari armati di tutto punto deve essere l'Ambasciata Americana????? Proliferano le BabyGang perchè ai ragazzini non gli si può fare nulla, ma non si capisce che questi da grandi faranno i camorristi quindi vanno ammazzati prima che ci arrivino! Scusate l'OT, era giusto per dire che, credo, qui nessuno è razzista sic et simpliciter, cerchiamo solo disciplina,giustizia e tranquillità!
alelocate,hai tutta la mia solidarietà.Soprattutto per la salute del fratello.So bene cosa vuol dire,e penso che il fatto del furto passi in secondo piano.Prima di tutto la salute. Per il discorso nomadi/delinquenza....e finalmente che ho trovato un bel forum!!!Sono d'accordissimo con voi.Da me gli zingari si sono comperati(con quali soldi poi?)un appezzamento di terreno,l'hanno recintato e dovreste vedere che popò di giardino che ci han fatto!!!Olivi secolari,impianto d'irrigazione ecc...+ di 50k euro sicuri(sono del settore e conosco i prezzi) E poi dentro hanno MB e Bmw da 100 e passa mijoni!!! Io in camera da letto ho fucile e cartucce,si sa mai che una notte mi tocca usarli...ma è possibile essere ridotti a fare una vita così in casa nostra???? La legge degli zingari come ben saprete ce la portiamo dietro ancora a causa della regina del montenegro.Ma dico io non si possono cambiare queste leggi??? E' vero che ci vorrebbe un'altro vent'ennio di regime per mettere a posto un bel po' di cose. Il discorso di Napoli è una vergogna.I Cc che non si possono avventurare dentro certe zone della citta??Ma stiamo scherzando??Io mando giù un carroarmato e rado al suolo tutto e tutti!Donne,bambini e vecchi,tanto chi abita lì non è certo uno stinco di santo!! Bon mi fermo perché mi sta venendo l'orticaria dal nervoso...
Mi piacerebbe vedere le dichiarazioni dei redditi degli zingari e vorrei proprio vedere come fanno a trovare i soldi per acquistare un terreno!!! Almeno se non si riescono a mandare in galera per atti di delinquenza, che ci vadano per elusione fiscale!
Figurati se fanno una dichiarazioe dei redditi quelli...non sanno neanche cos' è il fisco...gli vedo in mano di quelle roulotte che neanche George Clouney se le sogna... Praticamente siamo noi coi nostri debiti e guai, anche di salute che li manteniamo..
Guarda...io non sono razzista....e mi dispiace chiaramente per quella poca percentuale di persone buone, generose...gentili...istruite e chi più ne ha più ne metta.......ma VOI napoletani per una cerchia di persone che COMANDANO....siete tutti considerati una popolazione a parte.....e io non ci entrerei con i carriarmati......ma non il gas nervino....poco danno strutturale....resa massima. CHIARAMENTE cercando di salvare il salvabile delle persone per bene VERAMENTE.....non quei ricconi che sono da tutti ben visti e poi comandano il racket delle estorzioni o della prostituzione...... NON CAMBIERA' mai nulla nel sud dell'ITALIA..........perchè è lo stesso sud che gli fa comodo la situazione che ha. Perchè al sud per esempio non si pagano le autostrade......ve lo siete mai chiesto....!!!!! un'altra cosa che andrebbe RADICALMENTE cambiata è lo sport...... Se ci sono curve di tifoserie estremiste....di dx...di sx...del centro......invece di calmare gli animi e sprecare forze dell'ordine per separali.....faccimoli sfogare fino all'ultima coltellata o bottigliata in testa. quando si saranno ammazzati tutti si riapre i cancelli e si vergano sotto terra....., perchè rischiare per questi imbecilli.....!!!!! Perchè sperperare tutti questi soldi PUBBLICI.............DI NOI CONTRIBUENTI.
Lasciamo perdere le stronxate, ognuno parli della propria situazione,sicuro di conoscerla. Ti posso assicurare che oramai ritenere Napoli più pericolosa di Milano è solo una bella favoletta. E te lo posso dimostrare con i fatti, ti posso portare esempi di una grossa multinazionale che quando manda i dirigenti a Napoli sta tranquilla, a Milano fa trovare le guardie giurate alla stazione. E Milano sta per qualsiasi altra grossa città. Il vero problema è che ora non si sta tranquilli da nessuna parte! Ti posso assicurare che, non voglio esagerare, l' 88% dei napoletani sono vittime di una ristretta minoranza che non viene debellata per un solo motivo: è indispensabile alla politica! Nessuno si vuole "mettere in mezzo", tutto sommato, si dice, "stiamo tranquilli così. Purtroppo la nostra mentalità è TOLLERANTE, ed è l'unica colpa dei napoletani...... magari c'è chi preferisce a Napoli pagare un tot di pizzo e non farsi l'assicurazione,piuttosto che subire tre furti al mese. DI chi è la colpa? Perchè non ci si mette lo Stato a garantire che quel poverino non subisca furti? E allora torniamo allo stesso discorso: militari in strada a garantire la sicurezza, cambierebbero tante cose!
Ma chi te lo ha raccontato? E' uno scherzo? Devo dire alla banca che mi scali praticamente l'80% dei 190 euro dell'ultimo trimestre
Dai non mettiamoci a fare lotte intestine tra noi connazionali.. ne mettiamoci a fare di tutta l'erba un fascio.. purtroppo,secondo il mio umilissimo punto di vista, il meridione soffre ancora delle influenze "chiamiamole storiche" del secolo scorso, in cui la legge era fatta per la strada..e non in senato.. la malavita non c'entra,quella c'e' anche al nord..forse peggio, ma meglio nascosta,piu' velata.. Al sud in certi casi (o zone)vige la legge della strada, chi e' piu' forte sopravvive, un po' come la selezione di Darwin..e ormai questa cosa e' radicata,purtroppo anche nella mentalita' dell'italiano medio.. ricordiamoci che se non si ha nulla ,non si ha nulla da perdere e quindi il passo tra il pensare un reato e metterlo in pratica e' molto breve (stessa cosa vale per la stragrande maggioranza degli immigrati clandestini).. per quel che mi riguarda posso affermare che ci sono individui X e individui Y.. i buoni e i cattivi.. sia da ua parte sia dall'altra del globo (tutto il mondo e' paese). potrei portarvi esempi di ragazzi cresciuti per la strada che darebbero il cuore per aiutarti, che si spaccano il culo per poter pagare l'affitto alla madre, che partono la mattina alle 4 su un furgone,lavorano come bestie per 50€,e alla sera non escono perche' non hanno soldi.. o magari di altre persone che ti piantano un coltello alla schiena al semaforo e ti invitano a dargli i soldi, il cellulare quant'altro.. di Babygang che facendo fede al detto "l'unione fa la forza",(e complice la minore eta') si divertono con stupri e violenze,oppure di giovani ragazzi costretti dalla fame a prostituirsi,spesso da soli, mettendo a repentaglio la loro stessa incolumita'... Di tecnici nucleari che lavano i vetri, di ex-direttori d'azienda che hanno avuto la sfortuna di essere stati in ufficio quando un colpo di mortaio tirava giu' mezza parete,per una guerra assurda (ma quale guerra ha un significato??), e senza una gamba chiedono l'elemosina, o poteri spaziare sulle coincidenza che associano l'arrivo dei giostrai a serie di furti in abitazioni.. (e se qualcuno facesse lo stesso ragionamento e andasse a rubare al posto loro "tanto i primi indiziati sono loro"???) o ancora peggio uccidere persone per una vignetta satirica (..Oh i pisani non hanno mai bruciato Livorno, ne hanno mai fatto esplodere la COIN di p.zza Attias.. eppure il vernacoliere li prende per il culo tutti i mesi da anni&anni&anni..) una fucilata in testa "risolverebbe" si... ma ci abbasserebbe al livello di questi ultimi.. il problema sta' a monte.. negli istituti di "pseudo-correzione o pseudo-detentivi" che ormai sono strapieni e non piu' in grado di sopportare una tale affluenza,gia' siamo tanti in italia.. mettici anche un TOT di extracomunitari...e' chiaro che siamo costretti a rimetterne in circolo una minima quantita'.. ma facendo cosi' non si arriva alla soluzione sperata.. Pene piu' severe,nessuna scarcerazione per i reati minori... sei dentro e ci resti fino a quando hai scontato la pena,e piu' la cella e' schifosa e piu' ci pensi 2 volte a rifare quello che hai fatto (anche se c'e' da dire che nelle obsolete carceri italiane tutto succede tranne che sedare i bollenti spiriti) d'altronde l'italia e' sempre stata cosi': caratteristica e' contraddittoria.. quando andava bene?? quando roma era caput mundi.. ma bisogna vedere da quale parte stavi se eri romano o colone romano (un po' come qualche secolo dopo se eri spagnolo o azteco).. il caso un po' come sulla stragrande maggioranza delle cose ha il suo ruolo.. se nascevamo in una nazione che ha subito l'influsso di un governo "imperialista" totalmente sbagliato, il quale poi , alla sua disfatta ha generato disappunto e scontento tali da scatenare guerre fra vicini di casa per un lembo di terra(e che inevitabilmente ha portato tutti a non avere di nuovo NULLA diviso 300milioni di persone) e' chiaro che vedi la vicina Italia come un paradiso in cui ci sono speranze di lavoro per tutti (e qui' mi posso riallacciare al discorso dei nostri avi partiti alla ricerca di fortuna in america)..ma quando ci arrivi scopri che non ti vogliono, che ti rimandano la' da dove vieni, senza soldi perche' gli ultimi li hai dati allo scafista, che fai'?? scappi e non avendo piu' nulla non hai nulla da perdere.. e il ciclo ricomincia un cane che si morde la coda.. ma questa e' solo una constatazione fatta su un forum che ha ben poco a che vedere con la politica e le nostre proteste saranno come la pipi' nel mare...(o "utile come un secondo buco di khul'o" come disse il saggio) e anche se lo fossero dubito che la situazione si risolverebbe tanto in fretta da poterne godere noi stessi.. nemmeno i nostri figli..
Io non sono assolutamente razzista e anzi, ho vari amici meridionali che reputo persone migliori di molte altre che conosco native della mia città (modena). Una qualità che ho riscontrato in molti di loro e che sinceramente ammiro è la forza di volontà: molti si trasferiscono dal sud perchè hanno una condizione familiare non semplice ma riescono a vedere le cose sempre dal lato positivo; io al posto loro non so se riuscirei. Per me rimane però evidente un altro fatto: nella stragrande maggioranza dei reati che personalmente reputo "violenti" (mi riferisco a rapine, furti, baby gang, ecc. e non ad esempio a crimini informatici) il colpevole o è un meridionale o è un extracomunitario. Io non credo e non voglio credere che al sud non cambierà mai niente, ma sicuramente ci vorranno varie generazioni per cambiare una mentalità purtroppo diffusa. Con ciò ripeto che comunque non ho nulla contro le brave persone del sud italia, per me un delinquente rimane tale sia che sia della Valle d'Aosta sia che sia della Calabria; il fatto è che secondo me la maggioranza di loro PROVENGONO dal sud. Spero comunque che non si offenda nessuno e che la discussione rimanga civile. Ciao
Nella mia zona ci sono molti meridionali. Quasi tutti sono parenti o capi di qualche clan malavitoso costretto a scappare dal sud previo linciaggio o rischio di omicidio. Conosco quasi tutti i Finanzieri della mia città, Molti polizziotti e Carabinieri, ripeto, ho un distributore di Benzina e avevano i buoni carburante della mia società. quindi per anni li ho conosciuti tutti e continuo a conoscerli di nuovi. Proprio loro mi hanno più volte confermato quello che ho riportato sopra, e cioè che i malavitosi e boss meridionali che stanno nelle vicinanze e nella mia città.....sono TUTTI DELINQUENTI CHE SI PORTANO 40 FAMILIARI QUSSù.....SE NON VOGLIONO ESSERE AMMAZZATI. QUI DA ME QUESTI SONO I FATTI. UNO DI LORO, MOLTO POTENTE è stato arrestato proprio qualche settimana fa..... Per le Autostrade...a me l'avevano detto dei conoscenti......, vuol dire che dicono cavolate.....
Premetto che non voglio assolutamente creare polemica, ma io continuo a pensarla come ho dettoì. Per rendersene conto basta prendere in mano un quotidiano e leggere la cronaca
non voglio sembrare ridicolo o offensivo...ma un paio di pitbull incazzati lasciati nel locale di notte??? magari al mattino trovi i resti di qualcosa. mi dispiace molto comunque.
Come meridionale mi sento offeso scusate. Non credo che al nord siete tutti santi, tantomeno qui da me. Signori come callisto tanzi....non vengono dal meridione. Occhio ragazzi!
E' vero,a parte gli scherzi.Non sempre,ma molto spesso i responsabili di atti criminosi sono o extra o meridionali.Non sempre ripeto,ma molto spesso.Almeno sul giornale è così.Rapina in gioielleria,beccano il colpevole,abita in via landi, a milano.Si chiama Giuriulo Vincenzo,non è certamente di origini milanesi. Non voglio fare di un'erba un fascio ma da quello che si legge nei quotidiani si traggono queste conclusioni...