Ancora guasti! | BMWpassion forum e blog

Ancora guasti!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tetsuya68, 16 Giugno 2015.

  1. Tetsuya68

    Tetsuya68 Aspirante Pilota

    35
    2
    25 Maggio 2013
    Reputazione:
    2.672
    BMW 330d Cabrio Futura Restyling
    Ragazzi,

    mi hanno appena cambiato il condotto di aspirazione (quindi comprese farfalle) e pulito i collettori

    Prima avevo questi errori

    - Guasto: Swirl flap actuator
    - Code: 004DFF
    - Guasto: Swirl flap
    - Code: 004E0F
    - Guasto: Air flow meter signal
    - Code: 003FF0


    Dopo l'intervento la macchina va molto meglio, risolti problemi al minimo a freddo e gli "strappi" in modalità "D".
    Dalla diagnostica post intervento tutto ok ma oggi mi è apparso ancora il problema al segnale del flusso d'aria:

    - Guasto: Air flow meter signal
    - Code: 003FF0

    Non ditemi che adesso devo cambiare il sensore di flusso...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Giugno 2015
  2. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Mi sa che è il debimetro :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. SniperBMW

    SniperBMW Presidente Onorario BMW

    22.539
    1.351
    30 Luglio 2007
    Reputazione:
    7.276.468
    La mia
    Integrato titolo perchè troppo generico.
     
  4. Tetsuya68

    Tetsuya68 Aspirante Pilota

    35
    2
    25 Maggio 2013
    Reputazione:
    2.672
    BMW 330d Cabrio Futura Restyling
    mah... che devo fare? pulirlo, cambiarlo, vendere la bmw e comprare una panda...
     
  5. leon83

    leon83 Collaudatore

    322
    0
    8 Giugno 2006
    Reputazione:
    10
    E 92 330d
    ti posso comprendere prresa una 330d pre restyling 69000 km dopo 3 settimane portata in officina ( dove è tutto ora ferma da un mese ) turbina , colletori aspirazione , e coppa dell'olio del cambio e credo prossimamente ci sarà anche da sistemare le punterie o la guarnizione visto che la perdita mi sembrava più copiosa in quella zona più che dovuta alla turbina! ma i "tecnici" bmw dopo 2 settimane hanno decretato quello. prova a vedere in una demolizione io per la mia leon avevo preso quello di una golf allo sfascio risparmiando un bel pò.
     

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