Ancora giro di vite sui limiti di velocità? | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog

Ancora giro di vite sui limiti di velocità?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da AlexMi, 19 Agosto 2008.

1. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    emidio non so, so invece che ai sensi di legge c'è da indicare quale sia lo strumento che rileva le infrazioni in autostrada, sia esso un velox o il tutor, per il primo di solito c'è il generico cartello "polizia stradale rispettare i limiti". Presumo non si possa segnalare un tutor e poi mettere un velox.
    In ogni caso ora che i tutor sulla A13 han fatto mettere buonino anche me noto che c'è della gran gente che continua a correre come prima, ci sarà qualcun altro che paga le multe per loro
    :-k

2. M3 Driver

M3 Driver Direttore Corse

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Bhò!?..può anche essere..però se sapessi che così facendo posso fare una tiratina in tranquillità e mi rimane pure il tempo per un caffettino ed andare al bagno giusto prima di un incontro con un cliente...preferirei di gran lunga che "rompermi le scatole" e rischiare di addormentarmi andando entro i limiti, che in caso di strada sgombra sembra veramente di essere fermi...se hai un silenzioso diesel sotto al cofano poi...

3. M3 Driver

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè

Vero, c'è un sacco di gente che passa a velocità SIDERALI..proprio sotto ai tutor come niente fosse...chissà...:-k

4. massimou

massimou Primo Pilota

1.089
    99
    26 Maggio 2008
    Treviso
    Reputazione:
    16.338
    HP4
    Anche a me piacerebbe correre...
    Ma sono anni che mi sono adeguato (più o meno ai limiti).
    Pensavo fosse impossibile, invece ci sono riuscito, ed adesso è quasi la norma:wink:

5. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Per forza, io ho 14 punti 10 dei quali sub-judice (ho l'udienza dal GDP il primo dicembre per il ritiro della patente comminatomi il 17 aprile per il quale ho fatto ricorso), son già in odore di corso di recupero e se mi arrivano multe a casa so già di dover pagare il doppio senza dichiarare chi guidava perchè di punti da buttare non ne ho
    ](*,)

6. QuartoSavona21

QuartoSavona21 Amministratore Delegato BMW

3.008
    118
    26 Giugno 2007
    Reputazione:
    3.282
    MMMMMicra!!!!!/ E90 320d
    eh, ok
    ma se corri in strada aperta al traffico, si presume che quantomeno tu abbia fretta per qualcosa no?
    perchè sennò spararsi a 200 senza motivo per poi fermarsi è da pirla!
    per correre ci sono i track day

7. M3 Driver

1.971
    65
    29 Febbraio 2008
    Reputazione:
    21.507.274
    Z4M coupè
    Secondo me quelli che corrono in autostrada perchè sono REALMENTE di fretta sono molto pochi rispetto a quelli che corrono perchè gli và...ed a questo servono i tutor, per limitare gli eccessi gratutiti.

8. nivola

nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

18.745
    11.214
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Personalmente non ho mai e dico mai visto una multa elevata dal tutor...
    Certo,sul forum ci sono utenti che dicono di esser stati beccati ed ai quali, tra l'altro, avevo chiesto o di postare una foto del verbale o, comunque, di avere dei dati per capire quello che viene scritto sui verbali stessi, onde riuscire,imho,a capire una buona volta, il funzionamento di questo dannato aggeggio.
    Secondo me, svolge una funzione prevelentemente di deterenza anche perchè, tale strumento non viene usato sempre, anzi:
    http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...d89e2-77f6-11dd-919d-f9e5376579ac&type=Libero

Per rispondere a qualcuno, certo, il tutor può essere usato anche come velox, ma giustamente come diceva Andras, pochi post or sono, mi si deve dire come viene utilizzato:
    http://dallapartedichiguida.blogosf...questione-di-trasparenza-verso-chi-guida.html

Comunque, tornando al mio discorso iniziale, non ho mai visto una multa elevata dal tutor e a tutti coloro che mi diranno, "le fa, le fa..." rispondo già da ora: cortesemente, se potete, fatemele vedere, almeno in foto!!:wink:
    Chiudo il discorso dicendo che non sono un guidatore della domenica e pertanto, anche se non sono un frequentatore assiduo delle autostrade, le percorro abbastanza e, pertanto, ammiro e approvo in tutto e per tutto il "sistema" Germania e tutti coloro i quali lo sostengono come me:wink:
    Ciao a tutti!!:biggrin:

9. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    "Spulciando nelle statistiche, si vede che nella prima parte il calo è arrivato al 19,4% per i sinistri totali e all'80% per quelli mortali, nella seconda si è limitato rispettivamente al 7,8% e al 28,6%. Forse perché gli incidenti evitati dal controllo della velocità sono stati in parte controbilanciati dai colpi di sonno che il dover rispettare i limiti di velocità ha provocato"

#-o

10. nivola

18.745
    11.214
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Esatto, Andras=D>
    Come hai letto sull'articolo, il tratto che da Termoli va verso Cergnola (che conosco bene:mrgreen:) avrà si è no 4/5 curve (normali, curve, niente di che...) e lunghissimi rettilinei e, purtroppo, su questo tratto, ti confermo quello che è stato scritto nell'articolo: la maggior parte degli incidenti avviene, non per l'eccessiva velocità, bensì per i frequenti colpi di sonno!!!
    Del resto come fai ad uscire di strada su di un rettilineo? O ti viene un colpo apoplettico o un colpo di sonno...#-o

11. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    qualche forumista che percorre la Serravalle Genova sa, se i tutor, in quel tratto di strada sono attivi oppure no?

Quel tratto di strada è il più bel tratto di autostrada con curve tipo “pista” di tutta la rete autostradale Italiana, adesso mi hanno messo un tutor a 80 km/h, praticamente mi hanno rovinato il divertimento. Qualcuno sa se sono attivi?

12. nivola

18.745
    11.214
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Attivi, purtroppo:sad::sad::sad:
    Gran bella autostrada, quella...:wink:
    Quoto con te circa la fine del divertimento...

13. nivola

18.745
    11.214
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
  14. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In direzione Milano non sono attivi. Infatti hanno coperto i cartelli che ne segnalano la presenza (almeno sino a un paio di settimane fa era così)

:wink:

15. Steve_Warson

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

Ti hanno beccato? :eek:

16. nivola

18.745
    11.214
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    No, no..il "purtroppo" era riferito al fatto che con stì tuor hanno rotto gli zebedeios:evil::evil::evil:
    Effettivamente anche la cartina che ho postato sopra fa riferimento solo alla direzione MI-GE...

17. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Menomale qualcuno lo scrive :wink:

18. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    boh...io resto perplesso...

continuiamo a portare come esempio la Germania....

non conosco le loro autostrade, ma so per certo che il loro premier, quando fu beccato a prendere tangenti, chiese scusa e sparì dalla circolazione.

si parla di una "zona" (il NordEuropa) dove TUTTI fanno il loro dovere e dove POCHI fanno i furbi...

noi, per metà mercanti e per metà parac*li, non riusciamo a rispettare un cavolo...e poi ci lamentiamo se ci stringono le palline nella morsa del falegname...

noi viviamo in una nazione dove una industria automobilistica ha imposto (basti vedere i mezzi delle FdO e di altre strutture statali) le sue auto a tutti...minacciando cassa integrazione e licenziamenti.

una nazione dove io ieri ho dovuto discutere con un tizio che si era messo in doppia fila...e si lamentava perchè avevo suonato troppo il clacson.....ED ERO PARCHEGGIATO REGOLARMENTE SULLE STRISCE BLU, CON TANTO DI PAGAMENTO ESPOSTO...

e noi vorremmo l'autoregolamentazione?

allora benvengano almeno 2 o 3 autodromi a provincia....si gira per strada in Fiesta e Panda e poi, chi vuole, si toglie lo sfizio con l'M3 in pista...

19. Steve_Warson

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b

Forse quello è un problema in parlando in generale....io alludevo ad un limite specifico assurdo di 80 Km/h su un'autostrada, persino mio nonno con la FIAT 600 andava più forte su quel tratto. :cool:

20. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    quindi sui rettilinei superiori ai 10km mettiamo il limite a 200km/h?

la Roma/Napoli la vogliamo percorrere in mezz'ora?

non so se sono io poco appassionato/taccagno/pauroso...ma, escludendo motivi lavorativi (che comprendo ma non giustifico...leggasi agenti di commercio), non vedo dove sta la necessità di andare a 250km/h

Condividi questa Pagina