premetto che ho avuto la sostituzione della frizione a 50mila in garanzia e gia li umhhh mai capitato in nessuna macchina! capita anche a voi di fare una partenza in salita facendo un gran puzza di frizione ? a me se la salita e ripida e nn accelero l'auto si spegne! cosa ke con le altre auto nn mi accadeva facevo le partenze senza tutta questa preoccupazione! Adesso cerco di nn parcheggiare in salita perchè la prossima frizione la pago io! è propio un difetto della E91 o di tutte le bmw manuali ? o è a causa della trazione posteriore? segnalo anche problemi al cambio ke è molto gommoso e contrastato sopratutto a freddo! é normale o solo la mia? forse dovevo prendere lo strep mannaggia!!
Certo quei 20 cavallini in piu' ( o la versione era la 163CV e allora sono 30) possono aver influito, se il dimensionamento della frizione e' stato fatto in modo 'giusto' per i cavalli originali.
se anche questa volta la frizione è diffettosa ricordati che sul pezzo sostituito hai 24 mesi di garanzia. se il tuo problema è l'eccesivo saltellamento della frizione .... allora sei in buona compagnia ...
modifica fatta dopo la prima frizione +27cv! io la mento la partenza da femo kuasi senza accelerare nn credo di avere una coppia esagerata al minimo allora è un saltapicchio!!
L'altro giorno anche io ho avuto difficoltà di partenza in salita. Da una rampa di box breve e ripida, a freddo, l'auto mi si spegneva. Per salire ho dovuto giocare di frizione, e alla fine della rampa mi è entrato puzza di bruciato In più ho notato che a caldo tende a saltellare
allora è propio un difetto perchè in cocncessionaria hanno fatto la sost dopo due anni senza dire niente!