ancora fdo esagerate. | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

ancora fdo esagerate.

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da KILLER QUEEN, 20 Giugno 2007.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    non voglio alzare ulteriori polveroni,
    ma solo raccontare cio' per cui sono stato ennesimo protagonista stamane insieme ad un amico.

peugeot 206 fermata,
    andava piano, non ho il laser nel naso ma non correva ragazzi,

i caramba la fermano per un normale controllo credo.
    io ero li in zona che stavo gustando un gelato (nutella e cookies, la legge)2 palline in coppetta perche' con il cono mi smerdo tutto sempre come i bambini delle elementari, e quindi avevo gia' visto altre auto controllate.

quando questi vedono che al volante ci sta un ragazzino, non avra' avuto nemmeno 20anni,sapete di quelli magrini abbastanza nerd,
    il signore comincia a fare il prepotente,
    ma dovevate vedere in che modo,
    per intimorire sto poveretto,
    coimincia a farlo uscire dall auto (mentre il collega simpaticissimo se la ride e scambia batture),
    a minacciarlo di sequestrare il mezzo, ecc. ecc.
    guardate, sta persona e' stata trattata in maniera schifosa per nulla.

in tutta sincerita' ho buttato via il gelato a meta' (e la pallina sotto era cookies, questo vuol dire che avevo prp i coglioni girati), e me ne sono andato,
    perche' se fossimo rimasti ancora un minuto saremmo intervenuti nella discussione, ma sicuramente anche chiamando una pattuglia "della sponda opposta" per testimoniare l accaduto e per non avere ripicche e ripercussioni.

sicuramente il ragazzino della 206 avra' preso la multa,
    che anzi non chiamo multa ma chiamo donazione obbligatoria al comune o non so a chi,

e mi chiedo se non sia il momento di chiedere una legge che tuteli le persone verso queste ingiustizie.
    lo chiedo soprattutto alle fdo presenti in questo forum, che saranno superoneste ed efficienti,
    di sicuro brave persone,
    vorrei un loro parere in tutta SINCERITA' ed onesta',
    perche' volenti o nolenti,
    storie ingigantite o no,
    a me personalmente e' successo di incontrare piu' di una volta qualche persona "sopra le righe",
    e in giro si leggono sempre piu' episodi simili.

naturalmente, se questo mio topic dovesse diventare terra di battaglia o insulti, pls chiudere.
    volevo solo un parere sereno da tutti voi!
    per le baruffe da stadio (che io amo da matti) magari buttiamoci su altri topic, magari quelli in cui si parla di topa!:mrgreen:

2. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    no comment!
    se no succede un c@sino!

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    mi spiace...
    come più volte ribadito su questo forum, le teste di ca**o (le famose TDC) sono ovunque......anche (naturalmente) nelle F.d.O....che sono uomini come tutti.....
    gli episodi negativi emergono sempre più di quelli positivi....ciò non vuol dire che bisogna perdere fiducia nelle stesse (FdO)......
    ma non capisco che minacce o che verbale abbiano fatto al ns piccolo nerd...inventarsi un reato mi sembra così impossibile....
    Killer, x quanto riguarda la mia onestà o efficienza dovresti conoscermi meglio prima di sottolinearlo (o almeno vedermi all'opera x un pò).....
    magari sono un rompiballe anch'io!(naaaaaa!)

p.s.: magari il nostro "piccolo" eroe (in questo caso è lui il TDC) il giorno prima, in scooter, era riuscito a scappare su una ruota e senza casco dai caramba.........chi lo sà!!!

4. MrAsp

MrAsp Direttore Corse

2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i
    Sono pienamente d'accordo con te riguardo il fatto che il mondo è pieno di TDC, e ovviamente queste sono anche tra le FdO.

Inutile e sterile quindi a mio parere condannare tutta la categoria.

Posso però confermarti che esistono soggetti che inventano multe di sana pianta per il semplice fatto che "intuiscono" che hai fatto qualcosa di male... o peggio ancora perchè sanno che non possono farti nulla per quello che hai fatto, ma la multa te la vogliono fare lo stesso.
    Queste sono le vere e proprie TDC.
    Ed è venendo a contatto con questi soggetti che la gente si fa una cattiva idea delle FdO!

5. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non credo ci sia nulla da commentare non conoscendo a fondo la storia...

6. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

470
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    635d e64 & giessina 650=>rubata
    Milano, ore 18:30... accompagno la fidanzata alla fermata, attendo con lei l'arrivo dell'autobus.... tempo zero e un uomo correndo si porta via la sua 24 ore, io rimango immobile allibito, lei corre verso un vigile poco distante urlando di fare qualcosa..... risposta: MICA POSSO CORRERGLI DIETRO

Per me il racconto finisce qui non mi va di aggiungere altro

Scusate se magari non c'entra molto col topic ma mi andava di raccontarlo per esprimere la mia delusione,
    non mi aspettavo certo che gli corresse dietro, mi bastava solo una parola di conforto o di rassicurazione...

7. lorenzo78

1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    mah...che storie ragazzi...certo andre' potevi pure fattela te pero' una corsetta eh...nei casi di arresto obbligatorio in flagranza di reato come questo anche un privato cittadino puo' fare un arresto...

8. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

470
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848
    :confused: sono rimasto di sasso!!... ho fatto anche la fiugura del pirla :rolleyes:

9. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

10. KILLER QUEEN

12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    io ho raccontato solo un altra storia.
    e mi stupisco che questi casi siano sempre piu' frequenti.
    ricordo (e ve ne avevo parlato gia') di quando dei ragazzi stavano scrivendo sui muri della mia citta' "polentoni di ***** ecc ecc", in quel momento passano due vigili che fan finta di non vedere e cambian strada,
    io e un passante li femriamo e gileo facciamo notare e loro "ah, non e' compito nostro, chiamate la polizia"..si e il vs compito qual e', metter multe per la spazzatrice e nascondervi con i velox???
    caro bigg, capisci che alle volte il cittadino medio si sente un po' "braccato", a volte??
    non e' possibile che segnalo a una vigilessa (questo e' successo ancora 3/4 anni fa) un auto parcheggiata 5 metri piu' avanti a lei, che aveva le gomme anteriori arrivate al caucciu' (mai vista una roba del genere, vergognoso, c'erano proprio le srtriscie color marrone scuro, che robe ragazzi. voi mi direte fatti i cavoli tuoi, ma quelli sono cavoli miei, se piove un filo e quello frena mentre attraverso mi fa le ginocchia nuove!), e lei mi risponde "e cosa posso farci??il parcheggio l ha pagato, vedi il tagliandino, per me e' in regola!"

io personalmente mi sento sempre meno tutelato, e alle volte un po' braccato.
    tutto qui.

11. lorenzo78

1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    beh se la macchina è parcheggiata e ferma per le gomme lisce gli fai poco...

12. KILLER QUEEN

12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    poi nesuna polemica, ho aperto questo post per confrontarci e chiedere se anche voi dalla vostra parte sentite i cittadini sempre piu' diffidenti.
    partendo dall idea che avrete a che fare con molta gente poco corretta tutto il giorno.

13. KILLER QUEEN

12.110
    592
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    se e' parcheggiata in centro, con cofano caldo e bollino parcheggio appena pagato, altroche' far poco!
    aspetto finche' arriva il proprietario e gli sequestro il libretto!
    questi sono i casi in cui il libretto va sequestrato, non quando uno ha un cm d assetto!
    parere mio cmq

14. lorenzo78

1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    non è che riscrivi il cds..se la macchina è in sosta non gli fai nulla....[-X

15. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ma che ca**o di selezione fanno alle "vostre" F.d.O.?#-o

comunque la tipa se ti ha dato una risposta così(sul grattino pagato) non era una vigilessa ma un'ausiliaria del traffico (addetta cioè alle strissie blu)..
    per il resto ripeto: mi sembra tutto incredibile/impossibile....!#-o
    ...sai che soddisfazione beccare chi imbratta i muri o uno scippatore?=P~

16. lorenzo78

1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    qui a roma gli date la caccia all'arresto....qualcuno ve lo do' pure ogni tanto :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559

oggi, mentre verbalizzavo un "camperista selvaggio"...questi mi diceva....
    lei non sa chi sono io....io sono un medico....lei non può....chiuda un occhio.....
    poi se un vigile viene da me con la pancia aperta non lo ricucio più....
    (tutto x 36€ di merxa)

...e sempre un altro camperista selvaggio sbuffava ad alta voce dicendo di voler tornare "SU" in fretta e lasciare il sud....che quei 36€ gli avevano rovinato la vacanza......che io gli avevo rovinato la vacanza(e tremava x il nervoso mentre me lo diceva)....

in entrambi i casi dopo aver consegnato loro documenti e copia del verbale molto educatamente ho fatto il saluto militare ed ho indicato loro la modalità di pagamento/per fare ricorso..e la strada migliore per tornare su una strada adatta a caravan.......
    avrei voluto far ben diversamente ma l'indifferenza alle offese (in questi casi lievi) è la cosa migliore......

piccolo esempio dell'educazione della gente comune (magari non più giovane e ben istruita) verso le F.d.O.....

18. Biggie Smalls

12.352
    1.409
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    p.s. se devo cominciare a scrivere di tutte le volte in cui le persone "normali" hanno sbagliato a comportarsi nei miei confronti ...non finirei più....

19. NegriAndrea

NegriAndrea Collaudatore

470
    15
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    54.848

A 1 persona piace questo elemento.
  20. lorenzo78

1.980