dopo aver letto la tua risposta sono andato in auto e ho staccato il tubicino nero con striscia blu che arriva all'EGR, non ho resistito, è più facile a farsi che a dirsi
Hahahah, così... di botto! L'hai provata? Io personalmente non ho notato cambiamenti se non la diminuzione della fumosità!
la proverò domani.... per il tempo di riscaldamento motore non è problematico quì da me le temperature non scendono a valori proibitivi, l'unica cosa che mi interessa e non far mescolare i fumi dello scarico con l'aria pulita in ingresso
stamani ho provato con il tubicino staccato, la temperatura è salita sempre allo stesso tempo, però quando accellero la vettura la sento un pò più pronta ai bassi regimi mentre prima si affocava leggermente per poi riprendersi, forse era dovuto alla valvola che si apriva e chiudeva
Ma alla fine, staccare il tubicino in 5 secondi o perdere qualche ora a smontare l'egr e tapparla con il dischetto di alluminio, ha lo stesso effetto? :question:
fumosità non è visto nenahce alla sera con i fari delle altre auto, ai bassi regimi la senti più fluida mentre prima aveva tipo un tipo d'affogamento ma poi subito dopo si riprendere uno specie di ritardo, forse dovuta a questa valvola, comunque oltre al tubicino voglio bloccare l'ingresso dei fumi di scarico, non si sa mai magari con la loro pressione riescono ad aprire leggermente la valvola e circolano sempre un pochetto, così di che mi trovo pulisco tutto il pulibile da questo fumaccio nero
ciao a tutti scusate se mi intrometto anchio ieri ho chiusa l'EGR perto mi e successo una cosa strana con il RAPID disinserto la macchina ha guadagnato a tutti i regimi mentre con il RAPID inserito a delle irregolarita a 2000diri e 4000giri vorrei sapere se qualcuno ha avuto qualche problema
Ciao raga, qualcuno mi sa dire precisamente (o può postare foto) di dove si trova questo tubetto nero con riga azzurra?? Vorrei provare anch'io.. Grazie!