Ancora autovelox, si puo' fare qualcosa?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da BMW 3.16, 15 Ottobre 2005.

1. BMW 3.16

BMW 3.16 Primo Pilota

1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Giorni fa avevate postato questo:

La fine di autovelox selvaggio?

http://www.automobilismo.it/edispor...dElemFormat=jpg

L’agguato col rilevatore di velocità nei rettilinei deserti di campagna gravati da un improbabile limite di 50 km/h potrebbe diventare un ricordo del passato.

Il condizionale è d’obbligo visto che non si tratta ancora di una legge, ma la direzione sembra quella giusta, grazie a un emendamento approvato nella commissione Lavori pubblici del Senato durante la conversione in legge del decreto sulla sanatoria per la patente a punti (il famoso “salvapunti”).

La soluzione è, tutto sommato, piuttosto semplice: ai comuni – che spesso utilizzavano gli autovelox per fare cassa – non andrà più il 100% dei proventi dell’infrazione rilevata dalla polizia municipale, ma un più misero 20%. Il restante 80% degli incassi andrà allo Stato, per interventi sulla sicurezza stradale.

In questo modo per i comuni famelici gli agguati non dovrebbero più essere estremamente remunerativi e i rilevatori di velocità torneranno a stare solamente nei punti pericolosi o agli ingressi dei centri abitati, dove servono davvero.

Ciò che fa sperare che il provvedimento attraversi indenne il parlamento, dovrà affrontare infatti prima l’aula del Senato, poi la Camera, è la trasversalità dei firmatari, di cui volentieri riportiamo i nomi: il proponente è il diessino Accursio Montalbano, ma c’è anche l’appoggio del forzista Vittorio Guasti.

Dico solo una cosa era ora ...

Nervoso Nervoso Nervoso Nervoso Nervoso Nervoso il postino mi ha portato la multa stamattina alle 10.30.

Allora mi dicono che facevo i 91 dove avrei dovuto fare i 50 ma santo dio a parte che in quel tratto di strada lo faro' 1 volta all'anno, poi se vedo quei maledetti musi non vi pare che rallento mica voglio dare i soldi a gente che non ha voglia di fare un caxo, sono i rubapaga + rubapaga di tutto il mondo i vigili urbani, non meriterebbero neppure di vivere, in poche parole si sono nascosti e magari hanno camuffato pure la macchina, visto che non li ho visti.

Basta nascondersi dietro ai bidoni, cartelli pubblicitari,boschetti e chi ne ha + ne metta hanno rotto sti maledetti, 155€ + 2 punti dalla patente, fan culo pure il berlusca e lunardi "la sua idea dei punti"

Sono subito andato giu' da loro, c'erano 2 vigili fuori dal comando di rimini, apro la porta con insistenza ma non si apre fra poco spacco la maniglia dal nervoso che avevo, arrivano i 2 vigili che erano all'esterno e mi rispondono: gli uffici sono chiusi, io gli rispondo : manco avete voglia di lavorare fetenti, loro risposta torni lunedi mattina:arr: , io dico ad alta voce incavolato che sono peggio dei ladri e tante cose cattive.
    Loro risposta, se continuo cosi' ne prendero' parecchie di multe in futuro.

Ma mi spiegate perche' a loro non fanno mai nessuna multa, come mai se la cavano sempre, immagino che il distintivo faccia la sua bella differenza.

Io lunedi torno, ma non la pago, qualcuno ha voglia di cominciare col fare una bella petizione contro sti autovelox ?

Strissia dove seiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?

Cosa ne pensate dell'iniziativa?

Prego ai mod di non chiudere il tread visto che è un argomento serio e che dovrebbe interessare a tutti.

Dimenticavo chi volesse venire con me lunedi' mattina a rimini in via euterpe si faccia avanti, la forza fa la differenza.

2. flash 320

flash 320 Primo Pilota

1.475
    28
    1 Giugno 2005
    Reputazione:
    607
    bmw
    mi ha rotto il cazzo anche a me perche anche se riesci a scavartela devi fare un udienza giudice di pace :rolleyes: e guindi devi girare io la multa l avevo presa a lugo (ravenna) :evil:
    il problema è cosa possiamo fare :question:

3. Prada

Prada Presidente Onorario BMW

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    dove hai preso il velox a RN???

via euterpe vicino alla staccata della rotonda???

4. BMW 3.16

BMW 3.16 Primo Pilota

1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Dopo santa giustina "al km 3.500 mt" sulla destra quando poi la strada diventa 2 corsie dove in pratica c'è quel ristorante tabacchi e di fronte quello che vende furgoncini ,manco li ho mai visti se no col caxo che mi faccio beccare da quei f->roci :evil: , loro si sono nascosti sicuramente o dietro il guard rail oppure dietro una siepe.

5. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    giro a S.Giustina...
    poco prima della "Locanda di S.Martino"
    io ci devo passare sempre x tornare a casa dalle mie serate The Best,
    e allora quelli x me son posti noti!
    c'è TUTTI i giorni, o al mattino,
    o verso le 13
    o alle 17

lo montano sul sedile posteriore della macchina,
    se parcheggiano li a bordo strada, ma lo avresti visto,
    oppure lo piazzano sull'ingresso della locanda,
    così non lo vedi perchè hai il muro che copre,

oppure nel cancello subito dopo la locanda, su proprietà privata oltretutto...
    li han preso non sò quanta gente...

ed è proprio lì che un sabato mattina
    siam passati ai 200...
    non guidavo io!

6. BRIAN

BRIAN Direttore Corse

1.578
    67
    27 Maggio 2004
    Reputazione:
    3.020
    SUBARU
    Re: Ancora autovelox, si puo' fare qualcosa?

7. BMW 3.16

BMW 3.16 Primo Pilota

1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Re: Ancora autovelox, si puo' fare qualcosa?

8. BMW 3.16

BMW 3.16 Primo Pilota

1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Altra cosa, gli ho anche detto che faro' tante foto fino allo svenimento pe beccarli in fallo.
    La loro risposta è che non gliene frega proprio nulla, visto che tutte le riviste di auto tipo quattroruote hanno foto scattate a postazioni abusive.

Il morale della favola quindi è che nessuno puo' toccarli e loro possono fare il loro maledettissimo comodo.

Io opterei per le maniere forti, altro che bruciare scooter o auto a roma, bruciare tutte le auto scooter e gli uffici della municipale.

9. Peter

Peter Presidente Onorario BMW

8.758
    218
    15 Marzo 2004
    Reputazione:
    45.996
    E36 M3 e E34 520

conosco qualcuno che lo ha già fatto :biggrin:
    non dico niente solo zona periferia di milano
    ah ben gli sta agli infami!

10. Ricky76

Ricky76 Collaudatore

295
    0
    21 Settembre 2005
    Reputazione:
    10

non credo... visto ke poi devono RICOMPRARLI e vanno aggiungi alle spese del comune.. ke l'anno successivo ovviamente dovrà RIENTRARE aumentando la "quota" alla voce introiti da contravvenzioni...

qui da noi si usava.. pestare e gettare nel fiume... giusto x andarci "leggeri"...

11. TORRE

TORRE Kartista

139
    2
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    6.727
    ma che cacchio di discorsi fate?
    ma neanche per scherzo si dicono certe cose!

12. BMW 3.16

BMW 3.16 Primo Pilota

1.194
    11
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    273
    Beh io non scherzo :eek:

:mrgreen: comunque non è un comportamento giusto.

Sono dei vigliacchi.

13. Prada

7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    se è per questo
    in un comune vicino a rn
    qualche estate fà
    nè hanno demolite 2 di auto.....ma proprio demolite!

14. Mirko

Mirko Kartista

245
    1
    8 Aprile 2004
    Reputazione:
    38
    X5 E53

Condividi questa Pagina