Ancora acqua nei fanali. Garanzia ? | BMWpassion forum e blog

Ancora acqua nei fanali. Garanzia ?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gibbo, 15 Dicembre 2008.

1. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Bmw 320d E90 2005, fari xeno

Gia' l'anno scorso in occasione di una nevicata mi ero accorto di avere il fanale anteriore destro con della condensa all'interno.

In questi giorni a seguito delle abbondanti piogge il problema si e' ripresentato abbondante in entrambe i fanali. Gocce d'acqua al suo interno.

Premesso che la garanzia e' scaduta, i fari non hanno mai subito urti, non ho mai avuto incidenti, non ho mai cambiato le lampadine e i tappi sembrano tutti al loro posto (o almeno quello che si trova subito sul retro),
    QUALCUNO HA LO STESSO PROBLEMA ?

Esiste una soluzione ?
    E' normale che una macchina da 40.000 euro abbia di questi problemi ?
    Vi e' una qualche circolare interna Bmw che segnala il problema ?

2. fede200785

fede200785 Kartista

90
    0
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD M Sport
    Putroppo quando piove tanto, strade semiallagate, si forma anche nel mio 330 un pò di condensa zona angolo basso interno. Onestamente ci son rimasto male, ho fatto presente il problema in concessionaria ma... sono rimasti sul vago... hanno parlato dello sfiato probabilmente intasato... Boh ormai passiamo le feste poi vedremo...

3. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    un po di quella condensa è assolutamente normale, come è normale che si presenti in questi giorni (settimane) di pioggia battente!

4. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Diciamo che e' un po' piu' di semplice condensa..............
    E anche io ci sono rimasto molto male .........

Qualcuno e' riuscito a farseli sostituire in garanzia ? Esiste qualche dcumento riservato interno Bmw che parla del problema ?

5. fede200785

fede200785 Kartista

90
    0
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD M Sport
    Per ora gli farò mangiare il panettone tranquilli, poi come ho detto passate le feste andrò in conce a rompergli un pò i c****ni...

6. luka_088

luka_088 Secondo Pilota

667
    9
    5 Febbraio 2007
    Reputazione:
    2.412
    bmw e90 320d 163cv, e36 318is
    anche io oggi ho notato della condenza all'interno su entrambi i fari..praticamente una piccola striscia su tutta l'estremità bassa del faro a mo di cornice...

aprendo il cofano nella zona dello sportello sul parafango (per intenderci quello che si apre per sostituire le lampade) ho notato dei piccoli fori..come se il serraggio degli sportellini non fosse perfetto e da lì entra un po d'acqua portata dalle ruote...

che dite potrebbe essere quella la causa che combinata al calore delle lampade crea la fastidiosa condenza??

7. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    no credo proprio....ok che ci sono gli sportellini, ma il vano motore non è stagno!
    poi, come giustamente dici tu, se è solo condensa è un conto, se invece è proprio acqua è un altro!

8. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Mi associo al problema!!!](*,)
    Da subito pulendoli con la pulivavor e ora con le pioggie continue di sera in box mi accorgo l'appannamento di entrambi i fari (xeno) nella zona bassa......
    Non potrebbe essere dato dallo sbalzo di temperatura interna/esterna faro?:-k
    Comunque x far condensa un "pelo" d'acqua entra!!!:eek:

9. fabietto

fabietto Amministratore Delegato BMW

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman
    Raga, purtroppo dovete farci l'abitudine fateveli cambiare intanto che sono in garanzia.... =D>, dopo di che se il problema si ripresenta dovete rassegnarvi [ COME ME :evil::evil::evil: ] a tenervi i fari appannati.
    Vi dico questo perchè io ho cambiato i fari 2 volte, quando l'auto era ancora in garanzia, ma purtroppo il problema non è mai stato risolto. :evil:
    Tuttora ho ancora i fari appannati.... ](*,)](*,)](*,)
    In concessionaria mi hanno detto che i fari non sono più a tenuta stagna come i precedenti, ma bensì gli attuali sono "ermetici" e secondo loro è normale che accada un fenomeno del genere.... :-s:-s:-s
    Ma mi chiedo: è possibile che in macchine da 40/50000€ si presentino questi problemi.....??????? :-k:-k:-k
    Fossero auto da poche migliaia di euro.... potri anche capire.....:rolleyes:, ma su delle BMW sono cose che non possono accadere....[-X. IMHO. :cool:

10. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Dopo le vostre email non so se rincuorarmi o incavolarmi ancora di piu'.............

Chi possiede una E90 restyling o una delle ultime coupe accusa lo stesso problema ?

Letterina di gruppo a Mamma Bmw come si fa a Babbo Natale ? :razz:

11. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Son pa poche settimane con la mia 1a BMW....niente da dire bella auto,sportiva e tutto quel che vuoi ma pecca veramente su stupidate!!!](*,)
    Ho avuto FIAT,Renault,Toyota,Mercedes,Nissan e non mi si e' mai appannato un faro..............
    Forse siam noi che le sopravalutiamo e in realta' la componentistica non e' proprio da auto medio/alta.:confused:

12. MATRIX69

MATRIX69 Direttore Corse

2.011
    58
    29 Settembre 2008
    Reputazione:
    28.748
    F11 535d MSport
    Condensa anche nei miei xeno. In conce mi hanno spiegato che all'interno puo' entrare aria molto umida dai fori di sfiato e poi, con la differenza di temperatura interno-esterno si puo' vedere la condensa. Pero' non e' un difetto ed e' assolutamente normale.

13. aristoweb

aristoweb Presidente Onorario BMW

7.393
    10
    19 Luglio 2003
    Reputazione:
    28.613
    BMW M3 Coupé E92
    Mi associo nel segnalare che anche nei miei fari spesso si forma della fastidiosissima e antiestetica condensa

14. casius

casius Aspirante Pilota

29
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    E90
    mi ha danneggiato l'adatptive light

Oltre alla condensa a me ha danneggiato l'adaptive light destro ovvero il faro destro non ha più l'adattabilità di posizione e non è più direzionabile quando sterzo ( con la funziona auto accesa). Come e cosa posso fare???

15. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Se e' in garazia CORRI in concessionaria!!!
    Altrimenti dovresti provar a smontarlo e asciugarlo se e' solo umidita' che fa scherzi coi cablaggi!!!

16. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    Inizio a dubitare che la componentistica non siaaffatto di alto livello:

- fare con condensa;
    - turbine che saltano;
    - maniglie che si pelano;
    - smorzatori di vibrazioni rumorosi;
    - cinture che cigolano (ve lo ricordate ?);
    - impianto stereo paragonabile a quello di una Panda;

- ecc......

Ma domanda se i fori di sfiato sono su tutte le auto, perche' non vedo Fiat Punto o Audi con la condensa nei fari ?
    Perche' la Golf V di mio pafre non ha questo problema ?

17. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Forse i fari Xeno BMW scaldan piu' di quelli Audi o altre marche e devono x forza aver dei fori liberi di sfiato x non aver temperature da forno all'interno.:-k

18. fede200785

fede200785 Kartista

90
    0
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD M Sport
    Piango e mi dispero... il popolo dei condensati si allarga!!!
    Comunque non so se la notizia vi rincuora, ma... sul 4 ruote di Dicembre, nella prova 320d VS MB C 220 in prima pagina dove c'è il primo piano frontale ho notato della abbondante condensa nei suoi fari... Se ne è affetto l'esemplare in questione di proprietà Bmw Italia e quindi in teoria più che perfetto, allora penso che... sia normale!

19. gibbo

gibbo Collaudatore

291
    2
    5 Ottobre 2005
    Reputazione:
    21
    :eek:
    Non ci posso credere............ho controllato sulla mia copiadi Quattroruote e sembra proprio cosi'............ o e' un effetto ottico o c'e' poprio condensa.............

BELLA PUBBLICITA BMW =D>

20. fabietto

fabietto Amministratore Delegato BMW

3.948
    173
    11 Novembre 2006
    Reputazione:
    106.031
    F31 325d Msport, Mini Countryman

Sì purtroppo sì #-o:sad:, un mio amico ha ritirato da 15 giorni un 320d touring attiva ed è già andato in concessionaria a farsi cambiare i fari, perchè erano entrambi pieni di condensa....](*,)](*,)](*,)
    Roba da matti.... :-s

Condividi questa Pagina