Anch'io vittima dell'arcinoto problema attuatore? Ieri sera viaggiavo con la mia 320d e92 ad una velocità tranquilla in 5a marcia,ho scalato in 4a ed ho sentito il tipico calo di potenza,come se non avessi piu' la turbina,ma non si è accesa alcuna spia di guasto al motore. Dopodichè ho scalato in 3a,ma niente,in 2a e la macchina ha ripreso giri. La mia macchina ha 6000km,immatricolata a dicembre,contratto firmato a metà ottobre. Premetto che nei giorni scorsi qualche tiratina gliel'ho data,ma sfiorando assai raramente i 4000giri. Una volta ripresa potenza non mi ha dato piu' problemi per i restanti 50km percorsi. La mia paura è pensare di fare un sorpasso e che all'improvviso,possa avere di nuovo quel calo di potenza..
Potrebbe essere anche la rigenerazione del FAP...non è detto...se continua a farlo portala in officina!!
In 6000 km non mi era ancora mai successo.. Se fosse dipeso dal FAP non avrebbe dovuto farlo anche in qualche altro episodio precedente?
se hai fatto molto urbano potrebbe quel cacchio di FAP sì ... via il dente e via il dolore direi io ... prenditi un bel tratto di strada extraurbano o autostrda ed affonda il piede ... se è fap si risolve, se è attuatore parte e te lo vai a cambiare in garanzia ... la tua purtroppo bisogna dire che rientra nel periodo sfighez x gli attuatori
Ok,ti ringrazio. Diciamo che negli ultimi giorni ho fatto soprattutto extraurbano. Non essendosi accesa alcuna spia guasto motore,spero di essermela cavata con il FAP. Il calo di potenza è durato circa 5/10secondi. Ho chiamato ora il conce e per una diagnosi mi ha dato appuntamento oltre il 16 Lug. 'mazza
....immatricolata il 13 febb 2008, sino ad oggi 13500 km...niente da segnalare. Se modifica c'è stata dovrei stare tranquillo...ma una grattatina me la faccio lo stesso
E' dal 28 gennaio 2008 che non passa giorno senza una grattatina anche se mi hanno giurato e spergiurato che l'auto è sicura ... No è che mi sentivo un miracolato
Da venerdì ad oggi ho percorso altri 300km senza avvertire piu' alcun calo di potenza. La macchina tira come sempre. E' possibile che sia stato un episodio isolato che magari non c'entri nulla con l'attuatore?Non so,forse un po' di gasolio "sporco"?
Da Dicembre 2007 e 28.000 km tutto funziona perfettamente..................ma dopo tutti questi km posso sperare di averla scampata?! Può capitare anche oltre i 30.000 secondo voi????
..sgratt..sgratt, ovvio che può capitare sempre........ma se era diffettato sarebbe già sucesso....A questo punto è solamente qestione di vita "normale" della turbina che per alcuni può essere relativamente breve (min. 100.000 km) e per altri maggiore....ritengo che però in questo caso molto dipenda dal tipo di guida... Mandi, :wink:
Si immagino anche io sia così......se capiterà a 100.000 km va bene, ho fatto il select per 2 anni e 100.000 km, la riporto al conce a 99.900 km e tutto è risolto