anch'io vi presento la mia 525 e61 lci | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

anch'io vi presento la mia 525 e61 lci

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da zandrearacing, 27 Febbraio 2011.

1. zandrearacing

zandrearacing Secondo Pilota

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    dopo mesi di lettura e preziosissimi consigli reperiti sul forum:wink: finalmente anch'io sono entrato in possesso di una strepitosa 525 touring usata, 100.000km ma la macchina sembra veramente nuova per quanto è tenuta bene.
    La mia è una versione eletta alla quale il vecchio proprietario ha messo pelle cream beige e navi esteso....che dire ho lasciato di stucco tutti gli amici/parenti/colleghi soprattutto perchè quando ho detto di averla pagata "solo" 18000e stentavano a credermi....:mrgreen:....la differenza sostanziale di qualità superiore alla media delle auto è stata tangibile sin dai primi km e in u attimo sono svaniti tutti i dubbi della pre decisione dovuti anche al preziosissimo vademecum che mi ha fatto conoscere a fondo pregie difetti di questa macchina...di conseguenza ho deciso di non prenderla col cambio automatico e senza tettino per rischiare qualche rogna in meno, in settimana la porto dal mecca per una diagnosi un pò più approfondita.
    oltre al blasone, alla tenuta di strada eccezionale per una grossa touring, alla comodità di viaggio dico subito che mi sono dovuto un pò abituare ai pregi di questo 6 cilindri 3000cc molto lineare, progressivo,silenzioso senza strappi ma....ma senza il calcio in cu-lo della mia seat altea 2.0 tdi(mappato a 170) l'iniettore pompa è più rabbioso nell'erogazione fino ai 3000giri dove poi cala vistosamente, questa bmw invece è diversa non la senti sulla schiena però quando guardi il contakm sei già oltre i limiti......soddisfattissimo dell'acquisto per ora....speriamo di poterlo confermare anche in futuro=D>=D>
    un pò di fotine:

Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2011
  2. MaurizioVR

MaurizioVR Primo Pilota

1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Stupenda veramente, complimenti, bello l'abbinamento interno scuro con sedili chiari.

Dire tenuta bene è riduttivo, comunque di solito un interno rispettato è sinonimo di auto in ordine...

3. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    bellissima!

gli interni sono stupendi!!

=D>

4. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.508
    2.147
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Eh, bella...

5. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Dai che prima o poi la prendi pure tu :wink: :mrgreen:

Comunque veramente bella =D>

Asus

6. d75

d75 Kartista

183
    1
    7 Dicembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 530d E60 lci
    ottimo acquisto, mi dici il modello dei cerchi, mi piacciono molto voglio vedere se riesco a trovarli

7. madeingermany

madeingermany Aspirante Pilota

13
    0
    7 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    Peugeto 407
    Complimenti, è molto bella ed è tenuta magnificamente.

Non sembra affatto una Eletta.

8. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.947
    86
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Molto bella e ben tenuta... unico neo.. IMHO quel volante è scandaloso..... su un'auto così sfigura...

X il resto, ottima!!:wink:

9. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.320
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    rispondo per lui 8-[, sono il modello 124 da 18" :wink:

10. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    416
    13 Aprile 2008
    Reputazione:
    677.012
    nessuna
    bella bella bella.

hai fatto bene a prenderla manuale e senza tetto almeno non hai problemi.

11. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.261
    1.993
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    396.569.288
    Varie
    Complimenti per l'acquisto=D>=D>=D>=D>=D>!!!!

P.S.:Le foto le hai fatte a Rovigo,nel Distributore/autolavaggio Dall'Aglio,vicino al Famila vero?:biggrin:

12. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    x d75: ti ha già risposto relic per i cerchi aggiungo solo che dovrebbero essere quelli del modello eccelsa

x Boa: riguardo al volante sono nella fase di cieco innamoramento e non riesco a vedere neanche un difetto a questa macchina....anche il volante mi sembra adatto allo stile elegante e sobrio degli interni, il modello msport ad esempio imho non ha senso all'interno dlela mia eletta con pelle....ma forse col tempo risucirò ad essere un pò più critico:)

x bmwforever: si il distributore è proprio quello....non riuscivo a non fotografarla così perfettamente tirata a lucido....difficilmente riuscirò a tenerla così come in foto con le gomme nere lucide....meglio approfittarne subito per le foto ufficiali...aggiungerò una foto appena mi arrivano gli angel eyes a led!!!

xSpadiz: non posso far altro che confermarti come nell'altra discussione che abbiamo un gran buon occhio...oggi l'ho portata dal mecca di fiducia e l'abbiamo collegata all'obd per una diagnosi....appena testato il turbo il mecca ha fatto:....azzo che bestia raggiunge 1,3(bar) in un attimo...azz che bestia!!!....anche il resto era apposto...aria debimetro e cazzatelle varie...poi fa: controlliamo la cosa più importante il DPF.....azz perfettamente pulito......ok ok gli faccio io: secondo te quanto l'ho pagata???....lui ci pensa e poi sentenzia: non meno di 26-27000E...io rimango un attimo in silenzio e lui fa....me sa che non bastano vero????...allora io gli rispondo: 18000 EURO!!!!!!! lui rimane un attimo in silenzio e fa: porca putt ma ste macchine non valgono più na cippa....già e io godo!!!!!

ora sono moderatamente più tranquillo credo di aver fatto l'affare!!!!

13. randagio

randagio Aspirante Pilota

48
    0
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 525d touring e61
    Complimenti veramente molto bella e sembra davvero nuova. Di che anno è ?

14. dolphins61

dolphins61 Collaudatore

312
    0
    17 Ottobre 2006
    Reputazione:
    10
    530d touring
    grande Andrea congratulazione alla fine ci sei riuscito!! macchina molta bella e veramente nuova...da chi meccanico vai?

15. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    è del novembre 2007...grazie arnaldo l'auto la porto da un meccanico di colmurano si chiama ruffini....uno di quei meccanici vecchio stampo con le mani sempre sporche di grasso che sa dove metterle però.....altro che camici bianchi e cazzate varie...e aggiungo che il controllo me l'ha fatto a gratis!!!!!

16. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.363
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Che meraviglia, soprattutto gli interni!!! =D>=D>=D>

Curioso il cambio manuale, poi aspettiamo info sui consumi.

17. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Dillo a chi ce l'ha da un po' di tempo e che la vede ogni giorno che passa svalutarsi paurosamente :sad:

Asus

18. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    hai ragione asus potrei aver offeso qualcuno....chiedo venia non volevo mancare di rispetto a nessuno ero solo un pò su di giri....seppur in parte anch'io sono vittima della svalutazione con l'altea che ho passato a mia moglie...pagata nel 2006 nuova 21000e(scontata per una promo in corso poichè a listino stava 24000e) adesso 4r la valutava se non sbaglio 7-8000E... a questo punto ho deciso di tenermi in casa come seconda macchina un 2.0 da 140cv(con costi annessi e connessi non proprio da utilitaria da città utilizzo seconda auto) vendere la micra a 4000e(questa categoria va via sempre come il pane) e approfittare io della svalutazione generale in corso dovuta alla crisi del settore....tutto quì...però effettivamente a chi sta dall'altra parte del fosso i maroni girano eccome...secondo me bisogna vederla filosoficamente come un'imposizione a godersi a lungo questi gioielli d'auto;)

19. zandrearacing

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    curioso??? per me è curioso che a decidere quando cambiare non sia il mio istinto ma una centralina pre impostata da un ingegnere tedesco...ma questo chiaramente fa parte dell'imponderabile mondo del "de gustibus non disputandum est".....per ora la media dei consumi da bc sta sui 13,5km/l...ma tutto da verificare con i prossimi pieni e calcolatrice alla mano;)

20. Asus

Asus Direttore Corse

1.954
    222
    1 Dicembre 2007
    Reputazione:
    22.178.584
    E60 530d Futura
    Tranquillo..non era questione di offendere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> purtroppo era la constatazione di una dura realtà :sad:

Se penso quando sono andato a vedere un toyota land cruiser con un amico, del 2004 versione 163cv e con 166'000km passo lungo lo vendevano a 16'000€ e pensare a quanto valgono adesso le 5er del 2004 :rolleyes:

Asus

Condividi questa Pagina