a volte non tirava ,specialmente se facevo prima-seconda e buttavo giu' tutto.non superava i 2000 giri ,poi mollavo e ripartiva normale . a volte, insistendo ripartiva a tirare da sola, con una bella fumata nera dietro...comunque in generale non era molto brillante.prova a fare verificare la geometria,poi,se è quella mi sembra che,qualcuno qui del forum ,sia riuscito,da un bravo meccanico a sbloccarla smontandola e lubrificandola (senza sost.il turbo)
Se è una diagnosi generica non vede tutto! Ci vuole quella che hanno le conce e volendo anche l'INPA :wink: Ho esaminato la fattura, tralasciando i prezzi, mi chiedo perché ti ha cambiato entrambi i trasformatori di pressione Bastava cambiare solo quello turbina e provare la vettura con l'EGR bypassata. Altro particolare, prima parlavi del sensore di pressione di sovralimentazione ma nella fattura non lo vedo Poi vedo che ti ha cambiato il tubo di depressione, verifico il codice e praticamente te ne cambiato solo un pezzo Andavano sostituiti tutti e a quel prezzo li compravi a metraggio per il fabbisogno di tutto il motore. http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AL71&mospid=47634&btnr=11_2230&hg=11&fg=45&hl=11 Il debimetro come è stato verificato? Qui sul forum c'è spiegato come fare con un comune tester da 3 euro!
Peppe passami il link del tester con 3€...se hai voglio.... per quanto riguarda la sovralimentazione l'aveva cambiato ma sostituendolo non cambiava il sintomo e quindi ha rimontato l'originale...
Guarda, sarò fissato, ma io dato il chilometraggio e la vecchiaia della mia bm ho sostituito a priori un mare di cose pur non avendo problemi significativi. L'unica cosa che secondo me dovresti sostituire obbligatoriamente a priori sono tutte le tubazioni di depressioni. Alcuni dei miei dopo 7 anni si sgretolavano facilmente e basta che solo un tubo di questi sia leggermente rovinato per mandare a p......ne tutto il circuito di depressione compresa la geometria della turbina. Per il tester ... non ti conviene prenderlo online, vai in una qualsiasi bancarella o bazar o negozio di cinesi o marocchini e lo trovi :wink:
Ma sono sti tubi peppe? Cosa bisogna smontare per vederli? Io ho smontato più volte la copertura del motore ma non li ho mai visti. Che tipo di tubo bisogna usare per sostituirli?
Dai una occhiata qui, già in passato ho affrontato l'argomento nel mio 3d :wink: In particolare... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3585523#post3585523 http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?p=3576563#post3576563
Ragazzi non capisco proprio la mia auto...è da ieri mattina che va da dio...va veramente quasi bene..senza aver toccato nulla...il motore tira bene..solo ogni tanto se affondo l'accelleratore di colpo fa 1 secondo a strappare...oppure..a volte la turbina non entra in coppia con la stessa forza...cioè a volte ti attacca proprio al sedile e altre è più dolce...boooo
De nada, volendo ti potresti procurare il tubo e a poco a poco sostituirlo tra un service e l'altro :wink:
Oggi ho ritirato l'auto da un altro meccanico...e mi sembra stra perfetta l'auto...niente più buchi o strappi e tira forte.... La loro diagnosi gli dava Egr Bloccata in Apertura...(smontata e pulita, e mi hanno detto che l'altro meccanico non aveva affatto pulito l'egr)...in più mi hanno pulito i 2 serbatoi xkè ho trovato il divanetto dietro smontato eheh... Comunque spesa tot 100€ Ora la proverò per bene e speriamo vado sempre bene
Purtroppo non è nel mio carattere...poi sarebbe la mia parola contro la sua...lui potrebbe dirmi "questi lavori te li ho fatti" e io gli dico no..poi lui dice si e cosi via... Vabbè cmq la mia BM non la vedrà di sicuro più