è il sensore di pressione... certo che quando è così sarebbe meglio andare da uno che ne sa un pò di più o in un bosch car service come minimo o anche in BMW, quando ce vo ce vo. :wink:
bene, quindi non era la turbina alla fine...le cose che ti ha cambiato il meccanico male non hanno fatto, alla fine credo che ci abbia preso, il problema credo anch'io possa essere il sensore pressione. Cambialo e vedrai che riprenderà a spingere :wink:
a beh, se il sensore di pressione è andato di sicuro è come se la turebina non ci fosse, perchè non carica la pressione che fa girare la turba...Ti auguro vivamente di risolvere così...
Il meccanico è autorizzato BMW e Citroén...vedremo oggi se ha risolto...v tengo aggiornati Comunque chi è di Luino lo conosce sicuramente...
Ah ottimo allora, no credevo che andava alla cieca veramente, dai msg sembrava in quel modo. Aggiornaci e in bocca al lupo. :wink: PS quanti km hai?
io la mia l'ho presa a quei km... Comunque fai sempre warm up e cool down, cambio olio ogni 15k km, filtri ogni 30k km e vai sicuro che la macchina sarà un gioiellino...
Si però non può cambiarti pezzi a caso, se no ha la possibilità di fare una diagnosi deve portare la macchina in un Bosch service.
Comprata nuova o usata? In ogni caso, se hai controllato l'olio ed è ancora a livello massimo, è solo un bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
No forse mi sono spiegato male---lui ha il computer per la diagnosi...e infatti l'ha collegato alla macchina...solo che la diagnosi gli dice che non ci sono guasti come se l'auto è in perfette condizioni
Ah allora ok ma molto strano che non rilevi niente. Forse ci vuole uno più esperto a fare la diagnosi.
non sempre la diagnosi risolve....il sensore di pressione per esempio viene rilevato come errore solo se del tutto guasto
Ragazzi ho ritirato oggi l'auto dal meccanico xkè non riesce a trovare il difetto che mi fa...praticamente ora va quasi 'bene'. La turbina si sente ed il motore non fuma...però sento che fa fatica a salire di giri infatti la sento più lenta...ed ogni tanto mi strattona come se non arrivasse gasolio o corrente (fa un vuoto) cosa sarà ??(filtro gasolio o cosa...) Comunque vi posto la ricevuta dei lavori fatti (PS Il prezzo è onesto ?): http://www.postimage.org/image.php?v=gxI_cZ0 NB Il sistema di diagnosi presente in Officina NON rilevava alcun sintomo o guasto...tutto in ordine (Visto con i miei occhi) Stavo leggendo questo topic del problema avuto ad Head: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=151387&page=3 prima ho smontato il filtro esaminato anche da Head nel link sopra...ed è più marrone del suo in foto...e sul fondo ho trovato ank'io pezzi microscopici di metallo Cosa costa il filtro ??(la mia è un 320d 136cv) Risolverò probabilmente il problema ??Ma cosa sono quei pezzi metallici ?? Ma la pompa che si trova nel baule ha anke lui un filtrino ??Come ci arrivo ? E' difficile da smontare/pulire ? Scusate le miliardi di domande Grazie 1000
Ragazzi ho cambiato il filtro carburante ma niente è uguale a prima...ho provato a staccare la batteria x circa 20min ma è sempre uguale (strano mi si è solo cancellato la data il resto come radio e ora erano memorizzate) Comunque accendendola al minimo e dando colpi di gas la macchina sembra scarburata infatti sale proprio a fatica sopra i 2k giri...però ho notato un odore quasi di bruciato nella parte limitrofe al filtro aria, a volte anche una fumatina leggera...comunque in quel fianco..cosa cavolo sarà ? AIUTOO O O
Ank'io pensavo ad una cosa simile...ma non so nemmeno che cosa ci sia sotto il filtro aria...e cosa potrà essere...mha
ho seguito la vicenda della tua auto..mi ricorda la mia,150 cv, due anni fa. i sintomi sono molto simili,non fumava dal vano motore in compenso ululava...in conce non sapevano piu'cosa fare poi (dopo 8 ore di diagnosi )arrivarono che c'era la geometria bloccata del turbo.tu hai già speso 360 sacchi senza risolvere,potresti battermi.