Anchio aggredito per strada.... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Anchio aggredito per strada....

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da cely, 27 Marzo 2010.

1. Vituccio

Vituccio Primo Pilota

1.494
    29
    17 Marzo 2010
    Reputazione:
    743
    BMW 1er Msport
    mai fare i masti sono circostanze in cui tu persona non sai cm puoi reagire...ci vuole autocontrollo :wink:

2. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    è questione di carattere.

3. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Sono perfettamente d'accordo.Ha sbagliato a non averlo sulla coscienza .[-X[-X

4. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Anche io ho questo timorre ma non ti nego che è dovuto eslusivamente al fatto di fare danni alla macchina, ma a tuttp c'è un limite "mors tua vita mea".:evil:

5. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Anche io tanto quello è abituato a simili comportamenti.

6. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Hai perfettamente ragione, io la penso come te anche se ho una guida abbastanza aggressiva lo riconosco ma solo con chi si innalza a censore della guida altrui, per il resto non offendo mai nessuno e non faccio gestacci proprio perchè c'è troppa gente che non ha niente da perdere e la legge tutela loro, solo in casi estremi penso sia meglio un brutto processo che un bel funerale, per il resto cerco di andare per la mia strada.

7. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Ma perchè ti fanno tutti quei gestacci :wink:

8. F18

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    Anche io sono in strada tutti i giorni ma con l'auto e devo dire che non passa giorno che non mi in****i con la vostra categoria,abito a Firenze e quasi tutti i giorni da Firenze a Bologna c'è l'autostrada bloccata per colpa di un camion, adesso con il divieto di sorpasso si viaggia un pò meglio ma neanche tanto, oltretutto quando qualcuno di voi esagera lo fa con un mezzo che può fare una strage, mia moglie fa 80 km di autostrada al giorno e proprio ieri è tornata impaurita perchè mentre si apprestava a sorpassare un camion questi usciva costringendola ad una frenata pericolosa per il semplice motivo che era arrivato sotto ad un'altro collega e non voleva frenare, questa è per i tuoi colleghi una manovra molto comune.Devo dire anche che gli automobilisti non sono meglio, solo che capisci il danno che ti possono fare non è proporzionato al tuo.

Per contro riguardo al tuo lavoro quando non sono in strada se ci penso capisco quanto dici riferito al sacrificio e quant'altro, oltretutto a volte penso effettivamente che il trovarsi sull'appeninno un collega che va a 40 km/h e non poterlo sorpassare sia veramente triste, oppure tenere un bestione simile in corsia per chilometri su corsie come quelle dell'appennino, senza contare tutto quanto hai descritto riguardo gli orari di carico e scarico, inoltre mettiamoci la concorrenza degli autisti dell'est con dieci patenti veri criminali della strada (ma la colpa è di chi li assume) che fanno danni a voi e a noi sia economici perchè vi rubano il lavoro sia materiali quando fanno incidenti.

Per finire quindi solidarietà a voi ma pensate anche alle conseguenze che con i vostri mezzi ci possono essere se non guidate con giudizio.:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 31 Marzo 2010
  9. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Hai poi deciso di sporgere querela?

10. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.310
    12.181
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    non penso di farlo.Perche' non sono nemmeno sicuro di aver preso giusta la targa......

O meglio sicuramente l'ho detta giusta al telefono con il 112, poi a memoria ho paura di aver confuso qualche numero.

Perche volevo fare la visura all'aci, ma gia guardando sul sito per il calcolo del bollo mi dici targa non trovata..... mentre con un numero in + o in - la trova (finale 6 c'e' finale 8 c'e' finale 7 non c'e')

Inoltre non avendo testimoni, sarebbe la sua parola contro la mia.... sempre che nel caso quello non si inventi qualche testimone di comodo...... cosi poi magari va a finire che sono io che a momenti lo butto fuori strada e poi scappo......:-k:sad::evil:

11. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    E' andata bene che ha desistito, non sai mai chi ti trovi in questi casi.

Il bello degli scooteristi inferociti è che se proprio te la vedi male ti fai inseguire fino tipo a 90/100kmh poi spingi contemporaneamente freno e frizione FORTE.

Lui si sfracella e qualche giorno di degenza non glie lo toglie nessuno, tu a sue spese, visto che sei stato tamponato, rivernici baule, paraurti dietro e forse cambi anche il vetro.

12. cely

11.310
    12.181
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    e ne sono stato tentato.... e se fossi riuscito a rimettermelo dietro dopo il calcio allo specchietto era garantito, come era garantito che SE si rialzava, accidentalmente avrei messo la R al posto della P..... sai nell'agitazione......

13. I LOVE BMW

I LOVE BMW Aspirante Pilota

40
    2
    22 Gennaio 2009
    Reputazione:
    25
    BMW
    ciao cely, ti esprimo la mia massima solidarietà.

Capisco cosa si prova in quei momenti in quanto stasera, ahimè poco più di due ore fa, mentre rientravo dalla scuola serale che frequento sono stato inseguito da un'auto con a bordo 4 individui extracomunitari.

Perchè ? semplicemente perchè andavo piano sulla corsia di destra, con l'auto appena messa in moto e quindi con motore freddo intralciando probabilmente la loro corsa in strada pubblica, e questi evidentemente hanno colto l'occasione per attaccare briga, come si suol dire.

Morale della favola mi sorpassano (io ho agevolato il sorpasso) e subito inchiodano davanti a me cercando di far si che li tamponi, ma l'impresa va in fumo perchè mi fermo in tempo.

Non soddisfatti mi si affiancano offendendomi nella loro lingua e pure nella mia (le minaccie erano in chiaro italiano con accento extracomunitario) io apro il vetro e gli domando un'po' seccato che C**O volete??? fortuna vuole che poco dopo incontro una campagnola di militari (a padova girano ), loro vedendoli in distanza accelerano, io rallento e faccio dei gesti al conducente della campagnola che stava girando (ero in prossimità di una rotonda) convinto che abbia capito, e che mi segua riprendo la mia strada e mi ritrovo di fronte i simpatici amici che guarda caso si mettono in mezzo alla rotonda bloccandomi la strada...](*,)

comincio a suonare il clacson in attesa dell'arrivo della campagnola di militari che avevo avvisato poco prima ma niente, questi pur avendomi visto BENISSIMO, gli sono passato a meno di due metri perchè ci siamo incrociati e avendo anche visto l'auto con i 4 individui sfrecciare a tutta velocità, non hanno capito e sono andati per la loro strada...

Sono sincero credetemi se vi dico che in quel momento la rabbia è stata tanta, mi sono sentito impotente e in pericolo perchè uno di questi, sceso dall'auto era in mezzo alla rotonda e mi minacciava con un coltello o qualcosa che non sono riuscito a identificare.

Alla fine sono riuscito a innestare la prima e a tornarmene a casa (non senza aver avuto e non mi vergogno a dirlo, paura).

Non è semplice avere il sangue freddo quando ti capita e non avrei mai pensato che potesse capitare anche a me.

Tornato a casa ho avvisato il 112, porbabilmente avrei dovuto chiamarlo subito ma, vista una via di fuga mi sono preoccupato di tornare a casa nel minor tempo possibile date le circostanze.

Vi chiedo scusa per lo sfogo e per l'o.t. nel topic di cely, ma volevo, nel mio piccolo, dare testimonianza di ciò che purtroppo è capitato anche a me.

andrea

14. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    E' questa poi la situazione finale dopo tanto tempo perso,il piu' delle volte.:rolleyes:

Solo l'esperienza di decenni porta purtroppo a capire queste cose,anche se abbiamo ragione.

Quando qualcuno e' vigliacco e stupido all'inizio,lo e' poi anche alla fine piangendo.

Pensiamoci prima di colpire qualcuno,farlo finire per terra,rischiare di mandarlo all'ospedale e se ci va bene perdere una marea di tempo (se non finire in carcere per omicidio in casi estremi).

Ogni situazione comunque fa caso a se'.

Certamente la delinquenza proveniente da primitivi paesi dell'est europeo e' in aumento vertiginoso.

E sono incoscientemente pronti a tutto,valutare bene,vince il piu' saggio non il piu' forte.:wink:

Giustamente come hanno fatto in molti,affidarsi in casi estremi sempre alle FDO immediatamente quando possibile o prendere targhe e denunciare simili gruppi organizzati di malfattori.

Avete notato che spesso da soli si comportano diversamente da quando agiscono in gruppi di 3 o 4 come selvaggi animali della pianura africana?:mrgreen:

15. cely

11.310
    12.181
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    ma guarda che i paesi dell'est europa per quel che li ho visti io non sono per niente cosi "primitivi" anzi per alcuni versi sono anche molto piu' avanti di noi......

Per dirne una che non c'entra niente ma rende l'idea la mia compagna e' ucraina e li abitava in un paesino di 1000 abitanti che sebbene oggi sia abbastanza trascurato lascia trasparire quello che doveva essere ai tempi d'oro della ussr sta di fatto che in questo paesino e' disponibile da diversi anni la ADSL mentre qui in italia ancora oggi nonostante milioni spesi per il digital divide i paesini ne sono spesso sprovvisti......

Il problema e' che tutti i delinquenti di questi paesi stanno venendo qui perche' se sgarrano a casa loro finiscono in galera qui da noi no.......

In ogni caso chi mi ha aggredito a me era italiano, e non me ne vogliano gli amici forumisti napoletani ma l'accento era inconfondibile.

16. @leAR

@leAR Kartista

246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    Ford Focus, Mini Cooper D,
    ke gente di m***.

io invece qualche mese fà ero in centro ad Arezzo, quando sento il rumore di una macchina ke accellera tantissimo.

mi giro e vedo qst golf nera ke supera una opel astraSW e in stile polizziesco gli si ferma davanti sgommando come un pazzo.

(da notare ke nella opel c'era una famiglia composta da padre madre e2 figli dietro).

il tizio della golf (tutto palestrato) esce della macchina e va al finestrino dell'opel dicendo:

" tu scemo tu no capisce niente".....

l'uomo dell'opel apre il finestrino per chiedergli scusa ke nella rotonda precedente non lo aveva visto, ma non intende storie, quello della golf gli rifila 3 pugni in pieno volto!!! e poi scappa lasciando mezze rote nell'asfalto dalla supersgommata!!!

io ci sono rimasto veramente male....non ho fatto in tempo a prendere la targa perke senno ero intenzionato ad andare dalla polizia!!!

ke schifo!!!

cmq mi dispiace per quello ke ti è successo!! menomale ke, in primisnon ti ha fatto niente a te e 2° ke non ha fatto danno neanke alla macchina!!

17. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    che storie malate... certo che al giorno d oggi ce nè di ***** in giro.

Per fortuna non mi è mai successo niente di cosi grave. Ma dovesse mai capitarmi con moglie e figli in macchina non so come finisce.

Io ho due figli da crescere una moglie da amare e una casa da pagare (va be l' ultimo punto è meno importante dei primi..) , e sicuramente farò tutto il possibile per portare il culo a casa sano e salvo.

18. cely

11.310
    12.181
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    sopratutto se ne farebbe volentieri a meno (di doverla pagare):mrgreen::mrgreen:

19. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Beh soprattutto è meglio non mescolarli, che una moglie da pagare e una casa da amare non son poi così piacevoli.

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. pieroesse

pieroesse Secondo Pilota

917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    D'OH!!!

hahaha

in un 3d cosi triste ci stava qualche bella battuta per tirarci su!

Condividi questa Pagina