Anchio aggredito per strada.... | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Anchio aggredito per strada....

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da cely, 27 Marzo 2010.

1. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.310
    12.180
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Ma tuo padre ha dovuto comunque prendere anche lui un avvocato? e sopratutto aveva dei testimoni? perche' per l'avvocato non sarebbe un grosso problema, tra l'altro avendo la tutela legale nell'assicurazione dovrebbe pure pagarmelo la stessa, ma e la mancanza di testimoni che mi preoccupa....

Intanto piu' ripenso all'accaduto e piu' penso che la cosa migliore sarebbe stata attaccarmi ai freni quando l'ho visto arrivare a piede alzato....... anche senza testimoni se mi tamponava tanto mi pigliavo la ragione al 99%

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Aveva dei testimoni che sono andati in caserma a raccontare quanto avevano visto. Poi all'udienza non si sono presentati (hanno fatto capire che volevano soldi, evidentemente da loro funziona così), ma erano agli atti. Ha preso un avvocato, mi pare 100€ di spesa non di più.

Se vai in fondo a pigliare 3.000€ è un attimo.

Comunque si, una bella inchiodata e poi caxxi suoi.

3. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Querela immediata senza pensarci sopra.

4. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Da non credere....

A freddo ora sono capaci tutti a dire avrei inchiodato, avrei fatto questo e quello, io per primo, ma non so come avrei potuto reagire se mi fosse capitato, probabilmente avrei fatto la stessa cosa. Purtroppo cose del genere non ce le si aspetta proprio.

Solidarietà!

5. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    che storie...purtroppo capitano spesso!il mio difetto principale e che sono molto piu venale per queste cose...l'ultima volta che hanno tentato di fermarmi hanno pasato un brutto quarto d'ora!raccontai gia che una volta in una strada stretta 3 scooter con 5 tipi facevano gli spiritori e..li ho dati una piccola spintapraticamente gli ho distrutto i motorini!ha..mi pare che poi non ci abbiano piu provato!..l'ultimissima di due anni fa è stata la peggiore..bene..3 contro uno!risultato:3 facce e mezzo gonfie,e una fiammante mini cooper conn un buco nella portiera!..ma roba da matti,semravamo nel far west!cmq,per esperienza,fin che potete...evitate(da che pulpito!!)

6. cisco320d

cisco320d Secondo Pilota

709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    stealth touring+954 fireblade
    solidarieta anche da parte mia e se posso vorrei dire la mia,non fare denuncie,querele ecc...,se la storia è finita li è inutile metterti contro a una persona che come ha dimostrato non ti teme e stai sicuro che per strada non ti protegge nessuno,non dar retta a chi ti dice io avrei fatto...(non me ne voglia chi dice io avrei....)col senno di poi siamo tutti capaci di reaggire fa superman(io per primo),in quei momenti le reazioni che possiamo avere sono tante e se sei incolume forse hai preso la decisione giusta,in fine quando si è per strada non sai mai chi hai difronte quindi prima di mandare a quel paese pensiamoci bene(so che non è il tuo caso)io sono per strada 24h al giorno 5giorni su7 per lavoro e i rimaneti 2giorni per godermi la bm e non hai idea quante persone mi fanno gestacci quando sono con il mio camion ma quando li lampeggio per farli accostare d'incanto il pedale dx li si blocca e spariscono,avvolte la fortuna vuole che pochi km dopo c'è una bella colonna e ci si ritrova affiancati,io li fisso dal finestrino e loro diventano statue,non muovono un muscolo,meglio se sono con una ragazza prima fanno i buffoni e poi fanno delle figure da babbo di minchia,non voglio dire che io scasso tutti anzi l'ultima volta che ho fatto a botte avro avuto 25 anni ma certe cose non le sopporto e non ho paura di prenderle

7. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.310
    12.180
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    grazie....

Io pero' potrei essere uno di quelli che fanno la figura da babbo di m.....

nel senso che ammetto che a volte quando sono al volante mando a cagare a destra e a manca chi mi taglia la strada non da la precedenza ecc..... ma tutto diciamo all'interno del mio guscio.... nel senso che se uno mi taglia la strada non e' che mi attacco al clacson e gli urlo dietro ma magari mi scappa un ma vaffa.... che ovviamente lui non puo' sentire (saro' io un po un coniglio vigliacco o siam un po' tutti cosi in auto??) una volta sola non so cosa mi era preso sono stato io a fermare un altro veicolo e scendere dall'auto pronto a malmenare il "rivale" quando questi dopo avermi tagliato di netto la strada saltando uno stop, e l'ho evitato per miracolo per ringraziamento mi ha mandato a ******* fatto il dito e le corna..... li non ci ho piu' visto sono come impazzito l'ho passato ho inchiodato e sono sceso..... si e' chiuso dentro come ho fatto io ieri.... e poi si e' scusato.

Mi rendo conto quindi che probabilmente in certi frangenti il vantaggio se cosi si puo' chiamare e' di chi aggredisce per primo.... in quanto non essendo solitamente nessuno psicologicamente preparato a subire un aggressione mentre si e' al volante il cervello fa tilt e si va in panico.

8. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Mi dispiace per l'accaduto massima solidarietà, davvero.

Vi posso raccontare quello che è capitato a me:

1) Eravamo fermi ad un semaforo con due corsie, quella di destra con obbligo di svolta a destra, quella di sinistra con obbligo di proseguire diritto o di svoltare sempre a destra. Io partendo dalla corsia di sinistra vado verso destra mentre la macchina nella corsia di destra gira a sinistra venendomi quasi addosso; mi scappa un "che ca...volo fai??". Bene il tizio che aveva a bordo una signora cambia improvvisamente direzione e mi segue. Al primo semaforo rosso che becco scende e inizia a picchiarmi sul vetro. Io gli faccio segno di andarsene e questo dopo un po' se ne va.

2) Sono di fretta e becco in una strada a senso unico una macchina che procede a 20-25 km/h (con limite 50); appena la strada ridiventa a doppio senso di marcia, e quindi si allarga tento di sorpassarlo e questo che fa? Mi stringe sulla sinistra per non farmi passare; inizio ad attaccarmi al clacson fino allo stop; il tizio scende, io faccio retromarcia ed accenno la ripartenza come per metterlo sotto; ripetto accenno muovendomi di 5 cm al massimo: ebbene il tizio inizia a correre verso la macchina e parte sgommando.

In conclusione secondo me la cosa fondamentale è NON scendere e mostrarsi pronti a tutti senza però fare niente; lo so che è facile a dirsi e che non ci vuole niente a rovinarsi la vita per gente che non merita.

A 1 persona piace questo elemento.
  9. Bmw E34M50

Bmw E34M50 Amministratore Delegato BMW

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ragazzi io capisco che si possa essere presi dal panico o alla sprovvista,ma almeno se si è in auto,non farsi fermare da uno in scooter e nel mentre telefonare alle fdo mi sembra il minimo come reazione di autodifesa!se poi il tipo mi si blocca davanti ed io non faccio in tempo a frenare cavoli suoi!si fa male lui!mal che vada aumenterà l'assicurazione!:confused:

10. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Ecco,tu secondo me,accennando la ripartenza per simulare di metterlo sotto,hai fatto la cosa giusta!se l'energumeno non è del tutto privo di ragione,capisce senz'altro che auto contro uomo,si fa male l'uomo!ottima reazione,bravo!=D>

11. cisco320d

cisco320d Secondo Pilota

709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    non volevo dire che sei un coniglio o tanto meno che sei babbo,tutti mandiamo a fan cu.. quando ci tagliano la strada o altro ma ti assicuro che c'è gente che sensa un valido motivo da di matto,io sono un camionista,ti faccio un esempio,ero in autostrada e stavo sorpassando un'altro bilico,la differenza di velocita era si o no di 1km quindi puoi capire che di strada ne fai prima di finire la manovra,dietro di me c'èra un furgono che lampeggiava sbraitando e chissa quante me ne ha dette(come se io mi stessi divertendo a rimanere tra paracarro e l'altro camion),mi sorpassa poi dopo qualche km rallenta per parlare al cell,io metto la freccia e inizio a sorpassarlo,lui a metà della manovra accelera e io rientro a destra,dopo neanche 1km ci risiamo lui rallenta e io a sx per sorpassarlo e lui accelera ancora,io mi in***** e suono lui tira fuori il dito medio,io non ci vedo piu e faccio una cosa di cui mi sono pentito e ho risciato di avere una persona sulla coscenza.

12. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Probabilmente è la migliore reazione se uno riesce a rimanere freddo e ad avere il pieno controllo della situazione perchè è un attimo in quei frangenti sbagliare misura e rovinarsi la vita.

13. Bmw E34M50

3.764
    131
    19 Marzo 2009
    Reputazione:
    33.989
    Bmw E34 520 24V
    Della serie.."Ops!!m'è scappata la frizione"!!:mrgreen:

14. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Esatto!:wink:

15. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    ecco, io non capisco i camionisti che superano il camion davanti con 1km/h di differenza, soprattutto in autostrada a due corsie...

quel tizio è stato un pirla a fare la scenata di frenare/ripartire, perché si rischia grosso, però certo che i camion che si sorpassano quando vanno alla stessa velocità fa veramente perdere la pazienza...

Naturalmente massimo rispetto per i camionisti, che però dovrebbero essere i primi a capire certe situazioni dato che sono dei professionisti del volante...

16. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Quoto. Anche io rispetto al massimo i camionisti e li capisco anche quando debbono fare i sorpassi; l'unica cosa è che come al solito alcuni non usano la testa e tentano improbabili sorpassi mentre sopraggiungono altre auto; quello non lo tollero. Una volta me la sono vista brutta e mi sono dovuto affidare a San Brembo.

17. cisco320d

cisco320d Secondo Pilota

709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    ti spiego,i camion hanno un limitatore di velocita che ci blocca sui 89/90km/h purtroppo se quello che sto sorpassando fa 89 e io 90 capirai che ci vuole un po di temo.tu mi dirai ma non puoi rallentare di un km/h e evitare il sorpasso.no,per noi quel km/h è prezioso,arrivare 1min prima a destinazione è molto molto importante.anche per le salite quel km in piu ci aggevola e avvolte siamo costretti a fare inchiodare la bm perche chi ci precede sta rallentando e facendoci perdere velocita il camion non riesce a salire(ricordatevi che trasportiamo 300qt di merce piu 150qt del peso del camion),è anche vero che tra i miei colleghi ci sono molti deficenti,io se un camion mi sta soropassando e vedo che non è molto veloce alzo il piede lo faccio passare e poi riprendo la mia velocita.inoltre noi siamo costretti a rispettare delle ore di guida(9 max al giorno,se andiamo altre anche di pochi minuti siamo soggetti a verbali pesanti 300/400€ e minimo5punti)e non possiamo perdere tempo.ti ricordo anche che noi siamo in strada per lavoro non per divertimento,tu immagina durante i periodi delle festivita o in estate che il venerdi siete tutti in autostrada per andare a fare il fine settimana al mare e ci ostacolate in strada formando delle colonne o in area di servizio che parcheggiate nei posti riservati ai camion costringendoci a inventareci dei parcheggi assurdi(e se arriva la stradale ci fa anche un bel verbale).pensa se per una settimana che non torni a casa,non vedi la famiglia,devi lavarti in autogril e anche mangiarci,tu il venerdi che stai tornando finalmente a casa pensaresti che per fare un sorpasso ci inpieghi troppo?o magari se trovi una bella fila di 10km in autostrada per colpa dei vacanzieri riusciresti a starte calmo?credo prepio di no

non voglio giustificare certi comportamenti ma capite quello che dobbiamo sopportare

Ultima modifica di un moderatore: 28 Marzo 2010
  18. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Cely non ti avvilire se non hai avuto la reazione che magari ti sarebbe piaciuto avere, sei una persona onesta e semplicemente non sei avvezzo ad avere a che fare con della feccia del genere, alla quale auguro di fare la fine che merita.

Solidarietà

19. cisco320d

cisco320d Secondo Pilota

709
    15
    3 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47.123
    frena per noi:mrgreen:

20. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW