Anche una Serie 1 per il mio fratellino! 116i??? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Anche una Serie 1 per il mio fratellino! 116i???

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Mark'17, 14 Gennaio 2008.

1. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    ALLO STESSO LIVELLO???
    una 147 1.6 km 0 a 13500 euro
    una nuova bravo sui 18mila, 1.4 90cv
    una 307 fine serie, oppure una nuova 207 tanto e' grande come una serie 1 ormai, entrambe sui 15mila euro
    una leon 1,6 scontata sui 15mila euro.
    una golf che ora e' in offerta, sui 17 la 1.6 la porti a casa.
    serve che continuo???????????????????????????????????????????

??????????????????????????????????????

????????????????????????????

per piacere dai, facciamo un po i seri, orsu'

2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma perché generalizzare in questo modo? Io a 18 anni avevo una golf 2.0 tdi. Con 20 euro di gasolio ci andavo e tornavo dal mare (250 km), e se mi andava ci rientrava pure una bella tirata, che 140cv (seppur diesel) consentono sicuramente più di 120 cv. E facevo più di 25mila km l'anno, pur usando l'auto solo per svago. Se avessi avuto un'auto di pari potenza a benzina avrei avuto seri problemi, visto che allora andavo a scuola e non lavoravo... Ma la cosa buffa è che di carburante spendevo meno di un mio amico che aveva una polo 1200 a benzina...

3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.249
    9.685
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Me cojons, 29.000 e rotti neuri (pari ad oltre 56 milioni di vecchie lirozze) per una 116i?
    Nun c'è + religione ... ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)

4. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15

Cioè mi vuoi dire ke la bravo, la golf o una 207/307 sono al livello della serie 1???? Assai assai la golf se la gioca... dai perfavore siamo seri davvero!

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per me va bene così com'è la configurazione....solo che toglierei il navigatore (2.000 euro per uno schermo in plancia non ce li spenderei, almeno su una prima macchina)

e poi IMHO dobbiamo smetterla con i soliti discorsi dei soldi

se non è un problema spendere 25000€ per un serie1, fa più che bene a spenderli

6. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Secondo me più che i 29000 euro finali sono da considerare i 3000 euro di gadget, che evidentemente all'utente interessano. Sono certamente degli sfizi, dei vezzi, ma evidentemente c'è chi preferisce quelli rispetto a cavalleria supplementare, mica siamo tutti uguali ;)

7. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    di sicuro se facciamo un raffronto globale (cosa che evidentemente non hai fatto), ai punti sono assolutamten superiori.
    la serie 1 sara' piu' avanzata e divertente, ma le auto che ho citato non sono delle zastava, e soprattutto costano LA META'.

e non e' che con meta' hai *****, ma hai auto eccellenti.

poi, si vede comunque la tua cultura e conoscenza automobilistica quando tiri in ballo la golf. senza acendere ulteriori polemiche, ti spiego solametne che tra le altre auto ho pure postato una leon che e' una golf solo carrozzata diversamente. e, per me, dentro ha pure plastiche migliori.questo per farti capire un po di cose.
    senza rancore,eh!

8. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    No ragazzi, + che altro la motorizzazione "fiacca" è voluta appositamente essendo una prima macchina (che poi tanto fiacca per un neopatentato non è, anzi! Diciamola tutta...)

A proposito, che differenza c'è tra il navigatore business e quello professional? Si parla di diemnrsioni dello schermo, ma è sempre in entrambi i casi quello ke si apre e si chiude? Dovrebbe essere uguale a quello della x3? (faccio questo paragone perchp copnosco quello ke ha mio nonno sulla X3, si tratta del professional o di quello business?)

9. tretrecinque

21.249
    9.685
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Ma un bel Suzuki Swift 1.6 16V 3 porte Sport GL?
    Con 16.000 euri te porti a casa :wink:

10. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io gli prenderei un VW Touareg 2.5 TDI. Vuoi mettere se rovina la 1er nei parcheggi? Con il Touareg vai sul sicuro.
    Cerchi da 20", kit estetico dalla W12 e sei ok.

11. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Bah, che ti devo dire, sarò ke ho sempre avuto auto tedesche...cmq io sono dell'opinione che in generale nella vita "come spendi mangi", quindi se le opzioni da te citate costano la metà un motivo ci sarà pure...

X quanto riguarda la mia conoscenza e cultura automobilistica beh...non fare lo sbruffone ma abbiamo sempre avuto macchine "grosse" in famiglia, attualmente oltre l'A3 che è la macchina che uso tutti i giorni guido una 997 4S e forse la mia "cultura" automobilistica la potresti apprezzare su strada...oltre ad aver fatto un corso di guida sicura, uno veloce (Porsche) ed uno su ghiaccio (VW), fai un po' te...

12. tretrecinque

21.249
    9.685
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Non pensi che avendo avuto solo auto tedesche, non hai avuto modo di valutare a fondo le altre?
    Spero che alla guida del 997 tu non abbia mai sventura di incontrare su di una strada tortuosa qualcuno capace su Impreza o Lancer, altrimenti alcune tue convinzioni potrebbero venir meno :wink:

13. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Bah, può essere, ma non mi venite a dire ke una bravo è come la serie 1, ma dai... e poi non facciamo paragoni che non centrano nulla, ho forse detto di essere un campione di rally che mi tirate fuori lìImpreza o la Lancer??? Boh io non capisco, come se ti rispondessi adesso "Eh si ma spero tu non abbia mai la "sventura" di misuarti con Shumacher... Dai non andiamo OT e soprattutto non facciamo ridere...

14. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    guidare auto grosse non vuol dire capire di auto o essere obiettivi.
    infatti qui da me c'e' uno che aveva un m3 bianca e ci saliva pure sui marciapiedi, e una volta parlando con lui uno gli ha chiesto "ma che cilindrata e'?", al sua risposta e' stata "boh, l ho vista sul 4ruote, sono andato in concessionaria, ho mostrato la foto col dito e ho chisto il modello top con tutti gli accesori possibili.sara' un 2.5, 3.0"

e' un po' come le superfighe, che spesso stanno con dei sorci paurosi che pero' hanno il grano: non stanno mica con loro perche' hanno una nerchia da paura e sono dei cloni di rocco siffredi (de god)

quindi, mi fa ridere chi dice "prendo tedesca che e' meglio", soprattutto come in sto caso con una serie 1 che
    stilisticamente e' brutta (ma li e' una questione di gusti)
    costa carissima
    dentro ha delle plastiche scarse, la pre restyling aveva dei pannelli porte vergognosi. inoltre un collega di altra agenzia ne ha appena presa una, e scricchiola quanto la mia e46
    ha dei turbodiesel soggetti a numerosi problemi

ribadisco, siamo un po' piu' obiettivi. per dirti, hia segato una 207 (che a me non piace, e non che vendo ;))che ha interni certamente superiori (imho) e gli stessi motori di molte bmw e mini.costa la meta', e credo sia ideale per un (fortunato) neopatentato.

certo pero' non e' stilosa come la serie 1, non attrae altrettanta figa. la serie 1 e' diventata cio' che fino a fine anni 90 era la golf, e poi la a3. anzi, forse ti conviene passargli la tua e prendertela tu :D

in pratica: per un neopatentato, una seria 1 che di sicuro e' superiore come meccanica in generale e telaio, non vale soprattutto con un motore da quei cv un esborso del doppio rispetto ad un altra ottima macchina. questo imho, sfotrunatamente non ho le tue possibilita', e giustamente ognuno butta via i soldi come vuole.ma non venire a raccontare la storia dell orso qui dentro, dove trovi delle vere iene (soprattutto nino che e' il fornitore ufficiale di news per 4r)

15. KILLER QUEEN

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    dentro e' molto meglio fatta (imho) e costa sempre minimo 10mila euro in meno. ti farei venire a lavorare con me un mesetto, oppure in fabbirca per 900 euro al mese, a farti le ossa, e poi vedi che vedrai quei 10mila euro sotto altra ottica ;)

16. tretrecinque

21.249
    9.685
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Su questo sono d'accordo con te, ma non esistono solo auto italiane e/o tedesche, il panorama automobilistico (soprattutto oggi) è molto più vasto.
    Ovviamente, se pensiamo al valore di rivendita dell'auto, allora dobbiamo fare altre considerazioni, anche se non credo che una 116i usata abbia un gran mercato :wink:

17. 116i

116i Primo Pilota

1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    si ma esteticamente rispetto alla serie 1 fa schifo, almeno a mio parere...

18. tretrecinque

21.249
    9.685
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Sui gusti non discuto, sul costo invece ... :mrgreen:
    Costa anche poco più della metà, e non solo a mio parere.

19. Mark'17

Mark'17 Kartista

110
    0
    9 Gennaio 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X5 F15
    Io credo ke qui stiamo andnado davvero OT, è ovvio che sono tutti gusti personali e quindi soggettivi...io continuo a credere che una BMW è sicuramente superiore ad una FIAT, una PEUGEOT O VW in generale...ora non veniamo a fare considerazioni di prezzi perchè nessuno deve fare i conti in tasca a nessun'altro...ognuno ha i soldi ke ha e li spedne come crede, questo non vuol dir che chi ne ha più soldi valga meno di chi ne ha meno o viceversa cmq...ma adesso vogliamo tornare alla 116i gentilmente???

20. tretrecinque

21.249
    9.685
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.471.724
    X3M competition
    Scusa, ma a che serve questa discussione?
    Se serviva ad esprimere pareri, li hai avuti, se vuoi comprare una 116i, comprala pure, nessuno sta facendo i conti in tasca agli altri, si stava parlando semplicemente di rapporto prezzo/prestazioni, e che ti piaccia o no, molti ritengono la 116i un'auto squilibrata in questo senso.

Condividi questa Pagina