Anche se ero a piedi...... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Anche se ero a piedi......

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da topesio, 10 Ottobre 2007.

  1. Pat Bateman

    Pat Bateman Kartista

    102
    3
    25 Ottobre 2007
    Reputazione:
    25
    Bmw Z4 3.0 i
    Partiamo dall'ultimo punto: ossia quello che c'è scritto sul tuo tesserino; come prevede la legge - e come ho scritto fin dal secondo mio intervento - gli OPM non godono dello status di PS: sono agenti di PG - e ci mancherebbe altro, aggiungerei - ma non di PS. Quindi credo che questo punto sia stato definitivamente chiarito. Come ho già scritto a Lorenzo78, non sollevo dubbi sulla veridicità del fatto che comunque spesso la "Pratica" permetta di seguire delle modalità un po' diverse; ma dobbiamo sempre distinguere tra ciò che la Legge dice e ciò che si fa, e la differenza c'è.

    Secondo punto che mi sta particolarmente a cuore e che ha segnato anche la mia breve esperienza di quando ero vicecomandante di compagnia: la saccenza è stupida, distruttiva e avvelena il rapporto con i propri dipendenti.
    Però anche chi si vanta di avere accumulato tutta l'esperienza possibile ed inimmaginabile si trova terribilmente in torto per almeno due motivi:
    1. Il fare affidamento sull'esperienza comporta ad un'eccessiva sicurezza di sè ed è proprio questo il momento in cui si corre il rischio di fare degli errori anche grossolani.
    2. L'esperienza è fondamentale, ma una cosa è la "Pratica" ed una cosa la "Teoria" sia sotto un punto di vista positivo che negativo. Ecco perchè bisognerebbe basare il proprio operato sulle conoscenze teoriche - che sono la base - a cui bisogna sempre affiancare il buonsenso che si acquista proprio con l'esperienza.
    Una piccola punta di orgoglio giustificato: ho passato cinque anni sui libri.

    Posso venirti incontro quando mi dici che "Parlo per luoghi comuni" con specifico riferimento all'operato della Polizia Locale - come vedi non sono un tipo orgoglioso e non ho nemmeno la coda di paglia - effettivamente il fatto che "Vengono utilizzate per far cassa" è un detto quasi demagogico.
    Però, e te lo chiedo senza polemica, io vorrei sapere il motivo per cui l'operato della PM si intensifica maggiormente in prossimità delle festività di chiusura dell'anno; ma soprattutto io vorrei capire il motivo per cui la PM di Torino - dove ho fatto gli ultimi tre anni di Scuola di Applicazione - era particolarmente intransigente da quando si è scoperto che il comune aveva un buco di 170 mln di Euro che servivano per completare i lavoro delle Olimpiadi invernali del 2006. Ripeto, non vuole essere una polemica, ma è un dubbio che vorrei potesse essere chiarito anche per rispondere a chi solleva in futuro questa stessa perplessità.

    Voglio completare questa lunga risposta con una considerazione di carattere personale per stemperare gli animi.
    Io non voglio avere la simpatia di nessuno, così come non voglio nemmeno avere l'antipatia di alcun utente: mi sono iscritto quì perchè possiedo una BMW e qualche "Dritta" mi fa sempre comodo.
    Riconosco di aver fatto un'uscita poco felice nei confronti della PM nel suo complesso, quando invece la mia critica era in realtà rivolta verso le Istituzioni che la utilizzano secondo politiche poco consone. D'altra parte vedo che tu non ti sei comunque rammaricato del fatto che hai potuto urtare la mia sensibilità mettendo in discussione le mie scelte professionali, sebbene sei suscettibile quando toccano le tue. D'altrone hai avuto anche gioco facile: quando tutti si coalizzano per prendere in giro una persona è inutile combattere contro i mulini al vento.

    Dal punto di vista delle professionalità io ci metterei una pietra sopra sebbene so benissimo che esistono sempre rivalità ed altre questioni attinenti che sfociano sempre in considerazioni molto stupide.
    Detesto così tanto questi comportamenti che una volta ho punito un mio dipendente perchè quando un maresciallo dei CC si è rivolto a lui chiamandolo "Collega" lui gli ha risposto con "Collega un *****! Tu fai le multe ed io faccio la guerra".

    Detto questo, sono sicuro che tu abbia capito quale è la situazione e che non ho intenzioni "Bellicose", a me interessa solo il rispetto ed non mi piace vedere i comportamenti arroganti.
    Perchè come hai potuto vedere e mi hai riconosciuto: posso scrivere battutine di una riga che traggono in inganno, ma non ho nemmeno problemi a potere disquisire in maniera tecnica e senza peli sulla lingua.
     
  2. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Ascolta, le lezioni si frequentano all'università, a scuola, in palestra; mi avesse multato mi sarei arrabbiato ma sicuramente non avrei detto nulla perchè ero in torto marcio.
    Invece la buona educazione è la prima cosa, non prendo lezioni per strada da nessuno, tantomeno da una persona che non è lì per darne (e probabilmente non ha neanche voglia di farlo, visti gli sviluppi della questione) ma per fare rispettare le norme;poi diciamo che non sono così coniglio da fare il vago: mi prendo le mie responsabilità.Si fa così...o sbaglio?:wink:
     
  3. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    BBBBBBoni....
     
  4. topesio

    topesio Amministratore Delegato BMW

    3.623
    201
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    39.483
    M3e92-Z3 1.9
    Hai ragione Lorenzo però come dite voi ....quando ce vò ce vò!!!
    E dimmi che non sono stato onesto!!
     
  5. lele03

    lele03 Kartista

    160
    0
    26 Dicembre 2006
    Reputazione:
    10
    in futuro BMW


    a me i vigili stanno proprio qui... soprattuto quando credono di essere chissa chi
     
  6. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Aspè,se io "arresto" uno che mi trovo in casa gridando "SEI IN ARRESTO" prima di corcarlo di legnate e chiuderlo in garage,quello quindi non può denunciarmi per percosse,aggressione e sequestro di persona?
     
  7. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    apparte il corcarlo di legnate e chiuderlo in garage ci siamo...dovresti trattenerlo a terra magari e corcarlo solo se poi vai a farti refertare anche tu dimostrando che le legnate erano necessarie...
     
  8. Biggie Smalls

    Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

    12.377
    1.411
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    ....hai fatto pure la rima!:lol:
     
  9. lorenzo78

    lorenzo78 Direttore Corse

    1.980
    173
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    #-o#-o#-o

    :lol::lol::lol:
     
  10. mattia80ts

    mattia80ts Secondo Pilota

    713
    15
    4 Giugno 2007
    Reputazione:
    105
    bmw 320d touring futura,smart
    ogni volta che c è un topic del genere scoppia sempre un casino](*,)

    ma basta ... sempre contro le forze dell ordine ecc...
     

Condividi questa Pagina