ciao ragazzi,vi volevo chiedere una info importantissima...la madre della mia ragazza possiede una bmw e46 touring con motorizzazione "mi pare" 318d 115cv...la macchina è anno 2005 ed è d'importazione tedesca...adesso volevo chiedervi se questo motore monta le "alette" tanto temute xchè se così fosse provvederò quanto prima a slamellarla...dimenticavo di dirvi che domani metterò delle foto della macchina e del suo motore in maniera da capire esattamente che motore monti!!!
Black List dei propulsori incriminati: I propulsori su cui si è riscontrato il problema sono quelli denominati M47N, M47N2 (qualche caso) e M57N, che in altre parole sarebbero solo i: 2,0 150cv - 3,0 204cv - 3.0 184cv Steptronic diesel - X3 177cv(qualche caso). I motori con cambio automatico inoltre ricoprono una casistica più elevata. (grazie a Peppe 320d per la lista :wink:) non dovrebbero esserci.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quindi mi stai dicendo che la macchina in questione(318d)non ha le tanto temute lamelle nel collettore???io mi ricordo benissimo che da qualche parte ho letto(vademecum e46) che anche le 318d hanno questo difetto...correggetemi se sbaglio...
visto...come immaginavo...ragà una cosa...come faccio a vedere esattamente quale tipo di motore monta questo 318d???
no io ho solo seguito la guida dello slamellamento dove c'erano scritti tutti i motori con le lamelle. ho fatto solo copia e incolla. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pero' bho.. lo avrebbero scritto se le avrebbe.
ok stasera vado a casa della mia ragazza e prendo un pò di info e foto della car e vi faccio sapere!!!
ragazzi eccomi con il libretto in mano...di seguito vi riporto alcune info della macchina così spero che possiate dirmi se monta le maledette lamette al collettore: -immatricolazione 21/03/2005 -cilindrata:1995 -potenza netta massima:085,00 (credo sia in kw) -alimentazione:gasolio -numero identificazione motore/tipo motore:204d4 -denominazione commerciale del veicolo: bmw 318d dimenticavo di dirvi che la macchina è di importazione tedesca e non so se le vostre e46 li abbiano a libretto ma questa macchina ha omologati i 225/40/18 e 255/35/18!!!
Esattamente, praticamente tu dovresti avere il motore del 150cv depo (quindi con lamelle) a differenza del mio che fortunatamente e non solo per le lamelle è un 1951cc di cilindrata quindi il motore del 136cv depo (quindi senza lamelle).
In ogni caso aprire il collettore e dare una pulita è doveroso, con l'occasione si verifica la presenza delle lamelle. Da quanto ho letto in rete il motore 204d4 ha le lamelle. Quindi credo che le troverai al 100% a meno che non sia stato già slamellato.