Finalmente!.... ero stanco dopo tanto tempo passato ad elogiare i pregi del marchio BMW ai miei vari amici convinti audisti (bontà loro), accaniti sostenitori del marchio dei 4 anelli e della orami comprovata superiorità dell' audi rispetto al bmw... (eresia per mè)... orbene, mi trovavo in una tranquilla strada provinciale a cavallo tra treviso e venezia. in conpagnia di un caro amico, audista convinto e felice possessore di un A3 2000 tdi, e ormai sono a mè note le nostre interminabili discussioni sui nostri mezzi ( lì abbiamo acquistati usati a distanza di pochi mesi, stesso anno di immatricolazione, kilometraggio simile),anche perchè codesto audista osa paragonare il suo A3 alla mia E91 solo perchè come prezzo lui ha pagato 500 euro in più (fesso) a prescindere dalle nostre beghe, stavamo come sempre parlando di macchine, l'andatura era andante, ma sempre dentro ben precisi limiti di sicurezza, gli stavo per l'ennesima volta facendo sentire la precisione di guida del mio telaio, accoppiato con il noto 163 cv, che magari un mostro non è, ma per come viaggia, e come consuma, merita un applauso... nel mentre si avvicina un audi....minacciosa recupera metri su metri, e nel fare di una decina di km arriva ad accodarsi... giammai accetterei una sfida, ma il mio copilota stava già sghignazzando pregustando il probabile sorpasso e la sua inevitabile battutina... Bene penso io!.. se vuole passare lo faccia pure!...e quindi al suo accenno di sorpasso lascio giustamente strada e mi vedo sorpassare da questa A6... Mi preparo psicologicamente a ribattere alle frecciatine del mio amico AUDI love che si presentano puntuali come le tasse e le belle ragazze quando sei fidanzato ( ma io dico.. e quando son single, dove è che si nascondono?), bene, dopo un paio di curve vedo del fumo bianco azzurro uscire da uno scarico dell' audi.. poi anche dall' altro, ed infine una bella fumata stile " sicuramente qualcosa ho rotto!", ed in quel mentre , logicamente dispiaciuto se mi mettevo nei panni dello sfortunato possessore audi, penso già: 1° adesso si che posso sfottere il mio amico passeggero per un pò 2° aspettiamo che questo pover' uomo accosti e al limite mi fermo per chiedere se serve una mano... bhè, pensate che si sia fermato subito?....no!!!! ahahhhahahahaha... il povero fesso continua ancora!.. la macchina cala di velocità, io prontamente sorpasso con largo anticipo ( fumo ne usciva parecchio)... e dallo specchietto vedo che mette le 4 frecce.. e prosegue!!!! morale della favola, lo ho ritrovato al ritorno, aveva percorso circa un 5-6 km dalla rottura, imbrattando per benino la strada, e sicuramente peggiorando di molto qualsivoglia cosa avesse rotto, ed io per un bel pezzo potro dire, a testa alta; "ok, ok, anche le bmw si rompono, magari le audi son rifinite meglio, magari come prestazioni siamo lì.... ma almeno non son fesso io!!!! hiihhihihihi "
aveva cotto a puntino il turbo... mi è successa una cosa simile solo che la copiosa fumata bianca l'ho vista uscire da un 530d se alle macchine gli si fa la manutenzione col culo non c'è casa costruttrice e/o motore che tenga
non per far polemica, ma lo ho anche scritto che in primis non godevo della sfortuna altrui, anzi, riporto che ho scritto che mi sarei anche fermato, ma se uno rompe ed insiste ad andare evidentemente avanti, allora mi posso ben permettere di ridere della tua o ignoranza in materia, o stupidità (propendo per la seconda), e poi fatalità è capitato proprio quando stavano denigrando la mia bmw ed il marchio in genere... ed io ho risposto, molto ironicamente, bhè, magari le audi son meglio e anche mi sorpassano,ma io di certo non son così scemo come chi guidava quell' audi! il mio intento non è far discussioni, ma condividere un simpatico anneddoto di vita, che ha come elemento comune la passione per BMW :wink:
Beh, simpatico aneddoto, l'eccezione che conferma la regola ci vuole no? E poi proprio la A6 Una volta tanto, però, devo ammettere che Puccio ha ragione.
Anche un mio amico sull'A4 3.0 tdi ha rotto una turbina...bah...penso sia questione di sfi.ga su ogni motore!
Se contassimo quanti bmwisti sono rimasti a piedi per la rottura del turbo forse non sarebbe da stare molto allegri.
solo quello?penso che ormai bmw sia nelle primissime posizioni delle auto che hanno un sacco di problemi